Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 7 di 55 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 31 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Mar Set 20, 2011 12:27 pm

Visto che anche sto tentativo è fallito, venerdì io e il maritino proviamo a fare lo Spermiogramma!
Che ansia... Neutral

edit: il laboratorio non accetta quel genere di campione il venerdì così è tutto rimandato alla prossima settimana, pazienza. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 294699


Ultima modifica di simpleMary il Mer Set 21, 2011 7:39 pm - modificato 1 volta.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LadySpank Mar Set 20, 2011 12:40 pm

in bocca al lupo, mary I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Mer Set 21, 2011 7:58 pm

Lucy ti posso dire la mia esperienza, molto simile alla tua!!
Fatto spermiogramma di mia iniziativa, alla visita dell'andrologo fu lui stesso a far ripetere l'esame, perche' un brutto risultato potrebbe derivare da tanti fattori, nel tuo caso poi essendoci infezione era ovvio trovarsi risultati bassi!
La seconda volta fu una tragedia.....pensa che li trovarono mobili allo 0% e dopo 30 minuti sembravano resuscitati Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 589908
Siamo poi andati in un laboratorio piu' esperto che ha poi confermato la situazione non bellissima, non ricordo i numeri esatti..... Ma erano il minimo sindacale nel numero, erano lentini e normali intorno al 20% Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 12037
L'andrologo gli ha fatto fare una cura, ma tieni conto che x vedere risultati devono passare almeno 3/4 mesi! Prese Fertylor un integratore molto forte che aiuta la vitalita' e se non sbaglio anche il numero, poi la bioarginina e Sursum (vitamina E)
pochi mesi dopo e' arrivata Ambra!!!!
Comunque anche secondo l'andrologo quei risultati non erano incompatibili con un concepimento naturale e piu' che integratori non si poteva fare....comunque senti un bravo andrologo e ti dira' tutto lui!!!!!
Comunque se posso consigliarti, nel frattempo fagli prendere la bioarginina, male non fa e guadagnate tempo, per il resto ci pensera' l'andrologo a prescrivere qualcosa, ma sicuramente la bioarginina ce la mette dentro, percio' anticipa i tempi, male non fa!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Gio Set 22, 2011 7:53 pm

Rossana ha scritto:L'andrologo gli ha fatto fare una cura, ma tieni conto che x vedere risultati devono passare almeno 3/4 mesi! Prese Fertylor un integratore molto forte che aiuta la vitalita' e se non sbaglio anche il numero, poi la bioarginina e Sursum (vitamina E)

Scusate, esiste un topic apposito per parlare delle cure date dall'andrologo in caso di Spermiogramma da migliorare? Io l'ho cercato ma niente, possiamo parlarne quì oppure siamo OT?
E' un argomento che ovviamente mi interessa vista la situazione cmq io ho sentito prescrivere integratori tipo Spergin Q10 o Clinnix Uomo da associare a Carnitina fiale.

Un'ultima cosa: stasera abbiamo fatto una prova di raccolta del campione da far analizzare , utilizzando un bicchiere di carta per vedere se riuscivamo a "centrare" ecc. ma a me è sembrato un pò pochino (non ho resistito così ho misurato aspirando con una siringa ed era 4 ml).
So che basta un ml ma giusto per curiosità, quali sono le quantità normali? Ovviamente è la prima volta che lo vedo in un bicchiere ma quando lo facciamo la sensazione è che sia molto di più!!! pig
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Gio Set 22, 2011 9:30 pm

Non ricordo le quantita' minime, ma direi che 4ml e' tanto!!anche se l'importante e' la concentrazione di spermini!!
X quanto riguarda gli integratori,se non sbaglio Fertylor e' proprio Q10, ma ricordo che girando su internet che la bioarginina andava x la maggiore!!!sempre dentro in qualsiasi cura di integratori.
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Ven Set 23, 2011 11:37 am

Per i rimedi per la fertilità maschile, aprite un topic apposito, grazie Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Mar Set 27, 2011 9:01 am

Fatto lo spermiogramma e come volevasi dimostrare la quantità raccolta era almeno la metà dell'ultima volta!
Come già detto le condizioni in cui viene raccolto influiscono molto e l'aspetto psicologico è importantissimo. Pazienza, tanto poi lo ripeteremo più in là.
I risultati giovedì....incrociamo le dita. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 573484
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 27, 2011 9:28 am

In bocca al lupo Mary! I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Ven Set 30, 2011 12:52 pm

LucyintheSky ha scritto:In bocca al lupo Mary! I love you

Grazie Lucy, sei sempre così cara...

I risultati si sono fatti attendere ma oggi finalmente sono arrivati: a me sembrano buoni ma sto andando appunto dalla Gine per vedere che ne pensa.

Ah, per la cronaca la quantità raccolta è stata di 3 ml! Più di quanto pensavo....è difficile quindi quantificare a occhio! Mi sono preoccupata inutilmente riguardo alla quantità, bisogna cercare sempre di aspettare i risultati e non allarmarsi in anticipo. Facile a dirsi ma a non a farsi, mannaggia!
Ora vado dalla gine vi faccio sapere al mio ritorno.
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Mirtillina Ven Set 30, 2011 1:14 pm

Tanti in bocca al lupo, Mary. Sono sicura che la gine vi darà buone notizie: tienici informate!!
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 7 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 55 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 31 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.