Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 23 di 55 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 39 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Gio Mag 17, 2012 4:57 pm

No, lo spermiogramma non vi conviene proprio rifarlo ora, soprattutto perché dovete ancora trovare la causa (e risolverla) e anche se fosse roba di poco conto, migliorabile con l'arginina, per avere risultati occorre aspettare minimo 3 mesi perché quello è il tempo che impiega un ciclo completo di spermiogenesi.

Invece la spermiocoltura sarebbe meglio farla quanto prima, perché la situazione potrebbe tranquillamente dipendere da un'infezione in corso.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Ven Mag 18, 2012 11:21 am

cara sere... intanto ti abbraccio perchè non solo capisco la tua situazione, ma ti dico anche che sei messa pure meglio di noi, che invece siamo criptozoospermici Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 680442

sei nel posto giusto, tesoro I love you

detto questo anche noi abbiamo fatto il primo spermiogramma il 6/4 dal risultato distastroso, appunto, c'è da dire che mio marito proveniva un mese prima da influenza con febbre anche oltre 39 e una settimana di antibiotico... perciò potrebbe avere influito, ma stiamo parlando di una conta spermatica di 140mila spermatozoi, quindi di base non era messo bene comunque Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 680442

siamo andati da un andrologo l'11/4, che non ci ha fatto capire una bella mazza di niente, è stato un cafone e ci ha, ad oggi, abbandonato, dicendoci comunque di ripetere lo spermiogramma a fine maggio-primi giugno (cioè passati tre mesi dalla febbre); il 30/05 andremo da un altro andrologo

nel frattempo, dall'11/04, anche mio marito prende bioarginina e carnitina, tuttavia prima di andare dall'andrologo rifaremo spermiogramma e coltura del liquido seminale..

mi accodo a pq nel dirti di aspettare tre mesi prima di rifare lo spermiogramma, nel nostro caso, però, è opportuno andare dal nuovo andrologo già con un altro esame in mano.. e non vi nascondo che ne ho paura
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da sere Ven Mag 18, 2012 1:36 pm

Grazie dei consigli Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 13860
Allora andremo a fare la spermiocoltura (seguendo le procedure che sono indicate negli altri post), per controllare che non ci siano infezioni.

Farfallina ha scritto:
siamo andati da un andrologo l'11/4, che non ci ha fatto capire una bella mazza di niente, è stato un cafone e ci ha, ad oggi, abbandonato,

In effetti anche l'andrologo da cui siamo andati noi non è stato chissà che preoccupato di trovare una qualsivoglia causa al problema, secondo lui il 90% dei problemi maschili sono di origine idiopatica non c'è niente da fare, tranne ovviamente rivolgersi alle tecniche di PMA... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 680442
sere
sere

Numero di messaggi : 384
Età : 47
Data d'iscrizione : 01.06.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Ven Mag 18, 2012 5:29 pm

guarda sere, se dovessi iniziare a parlare di quello stupido da cui siamo andati rischierei la denuncia, in ogni caso ne parliamo in Andrologia & Co perchè qui saremmo OT

si si, fai bene a fare anche la coltura, anche io inizialmente pensavo di farla a posteriori, invece meglio fare tutto insieme, avanzi di riprelevare

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Dom Mag 20, 2012 7:58 pm

ehm Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 902113
siccome mercoledi 23 dobbiamo rifare lo spermiogramma, la dottoressa ci aveva dato come giorno per l'ultimo rapporto ieri...
ma noi ce lo siamo totalmente scordati e pig pig pig pure oggi in tarda mattinata, ed a mio marito è tornato in mente questa sera che avremmo dovuto astenerci, perchè eravamo di nuovo lì lì per pig Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 220582 , se non se lo fosse ricordato lui io manco per l'anima pig Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 556149

ma è ancora fattibile l'esame vero??
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Parsley Dom Mag 20, 2012 8:20 pm

Mah dovreste essere sulle 36 ore spaccate da stamattina a mercole mattina... non il massimo della prudenza, dato che già la volta scorsa sospettavate l'interferenza dell'antibiotico mi pare, ma non credo neanche che sia un dramma. Magari se xo vi vengono dei risultati bruttini restate col dubbio se avendo aspettato un giorno in più sarebbero migliorati...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 21, 2012 8:35 am

mmmmmh Suspect
in effetti sto dubbio ce l'ho anche io.. anche se non penso che un giorno possa influire cosi tanto, bah, eventualmente potrei sentire se posticipare di 1 giorno
cmq siamo i migliori, manco l'astinenza rispettiamo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 556149
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Lun Mag 21, 2012 8:57 am

Io non lo farei senza aver rispettato l'astinenza! Basta rimandare di qualche giorno Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Lun Mag 21, 2012 9:37 am

no ma non è che non abbiamo interamente rispettato l'astinenza, avremmo dovuto avere l'ultimo rapporto sabato e invece l'abbiamo avuto domenica mattina.. però ero nel dubbio

ah, nel frattempo ho scritto alla dottoressa per chiedere se magari fosse meglio posticipare di 1 giorno, e ha detto no problem, astinenza da 2 a 5 gg..

mah Suspect
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Lun Mag 21, 2012 10:40 am

Ma è proprio l'ultimo rapporto che conta, perché è quello che svuota tutto quanto accumulato nei giorni precedenti! Per ottenere il massimo dei risultati, è meglio aspettare tutti i 5 giorni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 23 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 55 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 39 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.