Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando dire "no"

+7
bluce
Miwako
Camilla
Jessica
nike
sea
dipkick
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da Leila Mer Apr 06, 2011 9:24 pm

Bluce, in questo periodo siamo in sintonia...
Il CC è il mio libro must..io lo trovo di una forza dirompente...Ho avuto la fortuna di avere una bimba con la quale ho cercato in ogni modo di essere mamma-continuum...è stata dura, lo è ancora...anche con il secondo bimbo ci sto lavorando, ma Alessandro mi mette a dura prova e non nè facile...anche se vedo che dare loro fiducia aiuta tantissimo.

Con Rachele ho sempre usato tutte le cose che usavamo noi...dai bicchieri, alle forchette ai coltelli...non ho mai coperto le prese, messo i cancelletti sulle scale, nascosto i coltelli ...ho cercato di evitare i "attenta che cadi", o il fermati non correre"...ho sempre però cercato di dare l'esempio giusto e di essere sempre presente e vicina a lei..conditio sine qua non è che il bimbo sia tenuto in braccio moltissimo (io usavo la fascia e la piccola fino ai 10 mesi ci stava quasi tutto i giorno) e quindi anche allattato...insomma, che il bimbo viva in simbiosi con la madre, la quale continui a vivere la sua vita ma ora in DUE, con una piccola appendice che fa tutto e vede tutto quello che fa la mamma in tempo reale..

di sicuro i bimbi portati tanto piangono pochissimo, hanno ottime competenze manuali, stanno benissimo in società e non si stancano, fanno pochi "capricci"...con Alessandro è stato un pò diverso, ma con lui non ho fatto le stesse cose che ho fatto con la sorella, causa lavoro e causa problemi familiari.
per essere mamma.continuum,, purtroppo, ci vuole molto tempo da dedicare al bimbo, praticamente non staccarsene mai...ed in questa società in cui noi mamme siamo spesso sole ed in cui bisogna anche lavorare è davvero difficile
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da Pantofolina Gio Apr 07, 2011 7:01 am

simone ha iniziato da poco a capire il mio No....
e infatti inzia ad ascoltarmi di piu e a volte fa proprio la faccia dell'offeso..
Quando era piu piccolino intorno i 9/10 mesi ci provavo ma me la rideva in faccia a crepa pelle.. infatti la prima parola che ha imparato oltre mamma e' stata NO.... pensa quante volte posso averlo detto ma non ho mai usato il corpiprese... cancelletti perle scale... o i gancetti per chiudere gli sportelli o altro.. Sono sempre stata dietro a lui...cercando di fargli capire cosa giuste e sbagliate..., a volte provavo a distrarlo con altro e spostarlo da quello che in quel momento per lui era una cosa attrattiva..
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da dipkick Gio Apr 07, 2011 7:23 am

uh, non mi ero accorta che la mia domanda era diventata un topic Quando dire "no" - Pagina 2 582699 Super interessante, grazie! Quando dire "no" - Pagina 2 294699 Allora aveva ragione mio fratello, poverino, che lo aveva semplicemente portato via dalla presa (liberata giusto per mettere il cavo del computer , visto che eravamo su skype Quando dire "no" - Pagina 2 98660 )
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da Miwako Gio Apr 07, 2011 11:32 am

Bhe senza andare in Venezuela basta guardare i bambini tedeschi.
Noi siamo andati a fare rievocazione in Germania e c'erano bimbi anche molto piccoli che gironzolavano tra di noi... nel campo abbiamo oggetti potenzialmente pericolosi (armi, fuoco, oggetti pesanti) però mai nessuno di loro si è mai messo nelle condizioni di farsi del male e anzi, se volevano toccare chiedevano sempre prima o si portavano dietro i genitori. In Italia questo non avviene e, anzi, spesso sono proprio i genitori che si mettono in pericolo!
Ho notato che in Germania i bambini sono molto più liberi ma anche molto più calmi, e lo sono anche i genitori. Ho notato che se ci sono delle controversie tra bimbi riescono a gestirsele tra di loro e interviene un adulto solo nel caso in cui davvero succede un incidente. Comunque non ho mai visto le scenate che si vedono in Italia. Culture diverse.
Io credo molto nel "sbagliare-imparare" ovvio, nel limite di non farsi seriamente male. Ricordo una volta che mio nipote voleva giocare con l'acqua in pieno febbraio, ai giardini. Io ovviamente gli ho detto che avrebbe avuto freddo e che si sarebbe bagnato... lui ha insistito e l'ho lasciato fare... dopo un po' torna tutto bagnato e infreddolito e mi fa "zia, mi sono bagnato" e io "bhe, non lo sai che l'acqua bagna?"... e lui prende e se ne va tutto imbronciato... tornando poi per dirmi "avevi ragione, non si tocca l'acqua quando fa freddo" ...VITTORIA!!! Quando dire "no" - Pagina 2 220582
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da Sharon Ven Mag 18, 2012 12:52 pm

mi auto quoto
Sharon ha scritto:Ragazze, provo a chiedervi un consiglio, io ho un nipotino di quasi 9 mesi… è un bimbo dolcissimo e molto affettuoso…ecco troppo affettuoso! Quando dire "no" - Pagina 2 654381
Nel senso che essendo ancora piccolino, il suo modo per dimostrarci affetto è farci male Suspect , nel senso che a casa tutti portiamo i “segni di guerra”, dei bei graffi in genere vicino al naso!!! Quando dire "no" - Pagina 2 98660
Ecco con me ora ha deciso che per dimostrarmi il suo affetto mi prende per i capelli e intanto mi da i baci!!! Quando dire "no" - Pagina 2 589908 Vi assicuro che fa malissimo, però come fargli capire che non si fa così?

Abbiamo provato a sgridarlo ma non funziona ci guarda come per dire “ma che state dicendo?!” e poi mentre gli fai no con il dito lui cerca di prendere il dito! È uno spasso se non fosse per i miei capelli!!!

Ecco io lo so che la sua è una dimostrazione d'affetto, ho capito anche che il no sia verbale che "gesticolato" non lo capisce (però quando cerca di acchiappare il dito mi fa morire Quando dire "no" - Pagina 2 220582 ) però ecco mi piacerebbe fargli capire che non è un gioco... quindi secondo voi è troppo piccolo e dobbiamo solo "schivare" i suoi attacchi?
Il fatto è che mi dispiace perchè sembra quasi che non vuoi farti abbracciare No
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da mammamike Ven Mag 18, 2012 12:55 pm

Io credo che per un rimprovero sia troppo piccolo, però trovo giusto dire "no, così non si fa" ma col tuo tono di voce abituale, senza imposizione insomma. E nello stesso momento spostargli la manina e distrarlo a fare altro..
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da Sharon Ven Mag 18, 2012 1:16 pm

Provo e vediamo un po' come va... è che è un bambino tanto affettuoso...l'altro giorno sono entrata a casa e lui era nel girello e mi è corso incontro per abbracciarmi Quando dire "no" - Pagina 2 677225 e poi mi ha acchiappata per i capelli Twisted Evil

Lui capisce il rimprovero solo se proviene da mio padre, lui è innamorato del nonno e se lo sgrida e poi si allontana, lui continua a guardarlo fin quando non gli si avvicina per una coccola Quando dire "no" - Pagina 2 902113 però ecco lo fa solo con il nonno degli altri se ne frega!
L'altra volta mentre era in braccio a mio padre l'ha graffiato sul viso ed è stato sgridato, poi continuava a fargli "caro caro" e a guardarlo per vedere se lo sgridava ancora! Quando dire "no" - Pagina 2 220582
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quando dire "no" - Pagina 2 Empty Re: Quando dire "no"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.