Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Equilibrio acido-base

+8
Eowyn
MissPat
Elisina
Jessica
Bambolina Cip
gutsygibbon
Luthien
sefora
12 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Equilibrio acido-base - Pagina 5 Empty Re: Equilibrio acido-base

Messaggio Da naturElly Mar Dic 17, 2013 12:50 pm

Posto anche qui questo link che parla di prodotti cosmetici alcalini.

http://droste-laux.it/acidita_vs_alcalinita

Un prodotto cosmetico può aiutare l'equilibro acido-basico??  Suspect cosa ne pensate?
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Equilibrio acido-base - Pagina 5 Empty Re: Equilibrio acido-base

Messaggio Da Jessica Mar Dic 17, 2013 1:26 pm

L'equilibrio acido-base di cui si parla in questo topic è riferito a quello sistemico, modificato attraverso le sostanze ingerite.
A meno di non ingerire significative quantità di cosmetici (e sono ironica qui), è impossibile modificare l'equilibrio con il make-up e chi sostiene diversamente sta illudendo senza ritegno.

Eowyn il topic più adatto per te è quello sui disturbi digestivi Equilibrio acido-base - Pagina 5 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Equilibrio acido-base - Pagina 5 Empty Re: Equilibrio acido-base

Messaggio Da Luna nuova Lun Set 22, 2014 2:07 pm

E voi come siete messe a ph?
giusto stamattina ho provato a usare le cartine di tornasole della Pegaso, non per le prime urine del mattino però (so che quelle sono acide x forza) ma per le seconde ed è uscito fuori 7.
Beh, mica male!! sarà per il magnesio che sciolgo nella bottiglia di acqua, o per le mandorle e l'avocado che consumo quotidianamente, le spremute di pompelmo che bevo a ettolitri, e poi con la verdura praticamente ci campo dato che abbiamo l'orto ....comunque immagino che non si possa cantar vittoria per un solo valore, e bisogna misurarlo tutti i giorni, mi sa.
E poi di alimenti acidi ne consumo eccome, ma li accompagno sempre con 2 piatti di verdura che adoro!
Ho anche visto sul bancone della farmacia "Rego Basic" della Pegaso, che mi sembra interessante. In teoria si potrebbe assumere per regolarizzare il ph e poi cercare di mantenere con l'alimentazione, oppure forse conviene assumere il buon cucchiaino di bicarbonato nell'acqua in caso di stravizi...
Beh a questo punto misuro il ph tutti i giorni e vediamo che succede (sono già misuratrice di tb e di lh quindi uno più uno meno.... Equilibrio acido-base - Pagina 5 936791
l'erborista diceva che anche la cistite e la candida spesso sono aggravate dal ph acido...
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Equilibrio acido-base - Pagina 5 Empty Re: Equilibrio acido-base

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.