Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Ovulationem" animadvertit...

+4
LucyintheSky
raffina
babymommy
Jessica
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da Jessica Ven Lug 04, 2008 6:36 pm

Con un titolo che (spero) piacerà alle classiciste "Ovulationem" animadvertit... 98660 vi domando: voi "sentite" l'ovulazione?
In latino "animadvertere" si riferisce all'accorgersi, al percepire qualcosa con tutti i sensi, soprattutto oltre i sensi, "rivolgendovi l'animo".
E voi, guidate dai segnali di fertilità, ma soprattutto al di là di questi, siete in grado di accorgervi dell'ovulazione che avviene o dopo che è avvenuta?
Credete e/o vi fidate di questa vostra intuizione?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da babymommy Ven Lug 04, 2008 6:43 pm

"Ovulationem" animadvertit... 677225 pq.....................ma tell'ho mai detto che io lovo you?????????????????????


quando poi mi parli cosi' tutta latina, mi emoziono!!

comunque, yes!!!

io animadverto profondamente l'ovulazione, intimamente e non mi sbaglio mai.......praticamente sono una fiaccola accesa, una torcia umana....infiammata di passione!!!

durante l'ovulazione gli ormoni a 1000 mi portano ad essere costantemente appiccicata a mio marito (quasi mi vergogno!) e devo dire che questa sensazione e' decisamente ben riconoscibile e inconfondibile!
anche perche' si tratta di 3-4 giorni che coincidono con il muco piu' fertile e quindi davvero lascia poco spazio all'immaginazione........

e dopo l'ovulazione un brusco calo, quasi totale, del desiderio....una differenza impressionante!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da raffina Ven Lug 04, 2008 6:52 pm

anche a me aumenta il desiderio i quei giorni...... "Ovulationem" animadvertit... 654381
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da LucyintheSky Ven Lug 04, 2008 7:11 pm

Si si...anche a me il desiderio aumenta...la natura "animala" ci vuole in continua riproduzione!

Cmq, a parte l'incremento di desiderio...credo che una donna che abbia un buon rapporto col proprio corpo e che si soffermi ad ascoltare i segnali che questo manda, si accorga anche di determinate sensazioni...è un pò come le donne che sostengono di capire di essere incinta anche se non l'hanno cercato di proposito, anche senza aver fatto il test...
Siamo esseri superiori "Ovulationem" animadvertit... 660747
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da ranavalentina Sab Lug 05, 2008 12:07 pm

A me capita alcuni mesi di accorgarmene in modo molto chiaro e di esserne praticamente certa..e altri..quasi niente..boh... "Ovulationem" animadvertit... 649468
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da sea Sab Lug 05, 2008 12:25 pm

Generalmente si, la sento e la percepisco profondamente...altre volte mi sembra, invece, di avere un'ovulazione silenziosa e segreta I love you ...dipende anche tanto da cosa sto vivendo in quel momento, se sono turbata da qualcosa oppure se sono felice e serena...in questi casi la sento parecchio I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da babymommy Sab Lug 05, 2008 1:36 pm

Derife ha scritto: dei segnali che il corpo ci dà aumenta anche la sensazione che ne deriva. O meglio, la consapevolezza di essere in una determinata fase del ciclo condiziona anche la percezione che si ha di sé stesse...e quindi sapere di essere fertili in un dato momento aumenta la consapevolezza dell'essere femminile e quindi innesca il circolo della passione... pig
può funzionare come ragionamento? :P

ritengo fondatissima la tua osservazione!! "Ovulationem" animadvertit... 483896

anche io sono profondamente convinta che "sapere" (animadvertere) di essere in fase ovulatoria mi dia una stranissima sensazione di "onnipotenza" (oddio, deliro!!); ma credo che anche la sfera psicologica giochi un ruolo non indifferente, anzi!!

tanto piu' che ho notato che nei cicli con poco muco (e quindi "visivamente" meno tenuti d'occhio..), anche il picco di libido e' piu' contenuto e ..meno esplosivo!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da Derife Sab Lug 05, 2008 1:42 pm

Sono d'accordissimo babymommy! "Ovulationem" animadvertit... 936791
Insomma per me la percezione, anche "intima" se vogliamo chiamarla così, è fortemente influenzata dai segnali esteriori. Se non ce ne fossero affatto, o non li si conoscesse per nulla, dubito che ci sarebbero ripercussioni così evidenti in termini di umore e libido. Insomma, non riesco a scindere la "sensazione" dell'ovulazione dalla sua esplicitazione...secondo me sono correlate per forza di cose Cool
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da babymommy Sab Lug 05, 2008 1:48 pm

..........anche se dobbiamo ammettere che "per forza di cose" la libido aumenta naturalmente durante l'ovulazione, quindi non e' proprio tutta "farina" del sacco della nostra testa!!

il picco di estrogeno infatti ha un'azione decisamente"euforizzante", mentre si e' notato che un eccesso di progesterone e' associato ad atteggiamenti depressivi...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da Derife Sab Lug 05, 2008 1:51 pm

si, infatti, per questo dicevo "così evidenti" "Ovulationem" animadvertit... 826922
Per perpetuare la specie, si associano corpo e psiche! I love you
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

"Ovulationem" animadvertit... Empty Re: "Ovulationem" animadvertit...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.