Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tipo di parto e allattamento

+9
Martinamarina
Nina
daneb
psicomelina
Camilla
Bambolina Cip
mononoke
evergreen
Pantofolina
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

che tipo di parto e allattamento hai avuto

Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_lcap56%Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_rcap 56% 
[ 19 ]
Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_lcap6%Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_rcap 6% 
[ 2 ]
Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_lcap24%Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_rcap 24% 
[ 8 ]
Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_lcap14%Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Vote_rcap 14% 
[ 5 ]
 
Voti totali : 34
 
 

Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da fainne Sab Set 24, 2011 5:46 pm

Mi conoscete poco perché è da un po' che sono iscritta, ma passo raramente di qui. Vorrei lasciare la mia esperienza, se a qualcuna può servire. La mia bambina è nata con cesareo d'urgenza a 36+1 perché avevo la pressione alta e si stavano manifestando i primi sintomi della gestosi. Per di più, era piccolina (1,920kg). E' stata ricoverata 12gg in PN, i primi 8 in incubatrice. Tutto il personale dell'ospedale, dalla direttrice di ginecologia, alla signora delle pulizie, mi hanno sempre esortato a allattare, a non preoccuparmi per la bambina, ma a "pensare a farmi venire il latte". Fin da subito, fin da quando la direttrice mi ricuciva in sala op. Mi portavano il tiralatte in camera, mi ricordavano ogni 10' di stimolarmi il seno, si complimentavano anche per le poche gocce di colostro che avevo all'inizio. L'unica che ci credeva poco era mia madre, soprattutto quando provai a usare il tiralatte per la prima volta. Scuoteva il capo e diceva "Non ti viene niente, eh?!" Dopo una partaccia, si è fatta i fatti suoi. La bambina si è attaccata a circa 48 ore dalla nascita e sta ancora ciucciando... da 18 mesi Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 654381 Ovviamente ora mia mamma si vanta di questa cosa con chiunque.
fainne
fainne

Numero di messaggi : 38
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Leila Dom Set 25, 2011 7:20 am

daneb ha scritto:io ho avuto un parto naturale indotto a 40+6 per debolezza fetale.
purtroppo dopo 4 giorni dal parto ho dovuto completamente abbandonare l'allattamento al seno (ancora adesso, dopo 14 mesi, pensarci mi fa male, mi fa sentire di aver fallito) al quale tenevo tantissimo...perchè la sfiga ha voluto che abbia avuto un'eritema polimorfo da reazione allergica da farmaco (assunto o in travaglio o dopo per i punti). Mi sono dovuta curare con dosi massicce di cortisone e antistaminico...mi sono tirata il latte per un mese e mezzo...e ogni giorno vedevo che ne "producevo" 20 ml in meno.
A dire la verità un pediatra (su 3 consultati) mi ha detto che i farmaci erano compatibili con l'allattamento...ma di fronte a 2 no categorici perchè le quantità di farmaco erano troppo elevate....nella paura di far male al mio bimbo ho desistito e mi sono abbandonata al LA.

spero di rifarmi con il prossimo...quando sarà.

Però sono stata felice, anzi...felicissima di aver avuto un parto naturale....

tiro su questo post perchè è successo anche a me..a 37 settimane di gravidanza ho preso un farmaco che mi ha creato una reazione allergica gravissima, prima una AGEP, ossia proprio un eritema polimorfo acuto generalizzato, che poi, visto che nonostante mi avesse preso il 90% del corpo nessuno aveva pensato al farmaco, è degenerata in necrolisi tossica, ed ho perso le unghie delle mai, la pelle di mani e piedi ed il cuoio capelluto. In più tutta la pelle del corpo mi si è sovrainfettata da stafilococco aureo e sono stat messa in isolamento. Nel frattempo, in queste condizioni ho partorito Alessandro che mi è stato portato via, ed a me è stata data una dose massiccia di URBASON in vena ovviamente (cortisone) per 15 giorni + a scalare deltacortene per 3 mesi. Poi, per le prime tre settimane ho preso UNASYN, sempre in vena, che era antibiotico, 15 grammi al giorno, una dose che anche un cavallo sarebbe stramazzato.

EPPURE, a parte i primi 14 giorni, in cui le dosi erano molto alte, ed n cui io ho tirato il latte e buttato via, al 14 giorno ho attaccato al seno Alessandro che ciuccia tutt'ora...anche con il cortisone e con l'antibiotico SI PUO' ALLATTARE, io ne sono un esempio vivente.
Sono pochissimi i farmaci che vietano l'allattamento al seno e sicuramente non il cortisone, che è tollerato fino a 60 mg che è una bella dose!

Io avevo contattato sia l'istituto Negri sia avevo scomodato mezzo H perchè volevo allattare e mi è stato detto lo potevo fare una volta scalato l'antibiotico, che era l'unico, a quelle dosi, che non era compatibile.

Il cortisone e l'antistaminico sono invece compatibili con l'allattamento.

scusate se ho fatto un OT, ma credo che ci sia molta scarsa informazione sui farmaci e l'allattamento e molti saltano per un farmaco che invece poi si scopre essere compatibile
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da mirVe Sab Mag 24, 2014 7:51 pm

Salve a tutte! Sono una studentessa di design industriale che vorrebbe qualche suggerimento per pensare ad un reggiseno d'allattamento migliore. Vorrei sapere in particolare da voi, esperte mamme, quali sono, o quali sono state le problematiche riscontrate nell'indossarlo e quali accortezze, secondo il vostro parere, sono state del tutto ignorate. Vi ringrazio tutte in anticipo e spero di avere presto delle risposte! Un saluto affettuoso!

mirVe

Numero di messaggi : 3
Età : 32
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Zara Dom Mag 25, 2014 9:06 am

Ciao mirVe92, prima di scrivere nel forum dovresti presentarti nell'apposita sezione e selezionare un avatar come da regolamento. Inoltre non postare lo stesso messaggio in più topic, così stai facendo spam.  Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 826922 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tipo di parto e allattamento - Pagina 2 Empty Re: Tipo di parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.