Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La tb durante le mestruazioni

+13
Ratatouille
Martinamarina
nimue
cinciarello
sea
fagio
buongiornoatutti
Derife
codadilupo
carry
Pantofolina
Jessica
Biancospino
17 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Ratatouille Mer Giu 15, 2011 1:51 pm

Panicqueen ha scritto: A volte puo' essere alta durante le mestruazioni (dopo l'abbassamento) per residui di progesterone
Non so se sto per fare una domanda cretina, ma stamattina, dopo aver visto che la mia tb è salita di nuovo a 36.7 (temperatura decisamenta alta per me!) pensavo a questa affermazione letta ieri.
E da qui la domanda..ma se ho residui di progesterone tali da tenere così alta la tb, perchè non bastano per la fase luteale?
Magari sto dicendo una eresia e me ne scuso, ma io -nella mia ignoranza assoluta- ho pensato che più è alto il livello di progesterone più si alza la tb..è proprio sbagliato sbagliato?
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Ratatouille Gio Giu 16, 2011 9:53 am

E'proprio così sciocca la mia domada? La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 12037
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Giu 16, 2011 10:50 am

Qui le domande non vengono lasciate senza risposta perché sono sciocche (non esistono domande sciocche!!), ma solo perché nessuno fino a quel momento ha avuto tempo o modo di risponderti La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 412261
Più il livello di progesterone è alto, e più la tb si alza. Ma il progesterone "alto" non basta, per avere una fase luteale consistente deve essere anche stabile La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 412261 (si parla infatti di fase luteale instabile o instabilità luteinica). Se presenta un crollo, si avrà il mestruo, che farà ripartire la catena ormonale che dà avvio alla preparazione di una nuova ovulazione. Tuttavia, a "scoppio ritardato" il corpo luteo ormai decaduto può continuare a emettere piccolissime quantità di progesterone in circolo che causano piccoli rialzi della tb durante il mestruo (più che rialzi, parliamo di oscillazioni).

Oltretutto bisogna sempre considerare che la tb non sempre può essere il riflesso esatto, giorno per giorno, del quadro ormonale, perché talvolta può essere oscurata da fattori circostanziali. Anche senza essere alterata da qualcosa di specifico, può semplicemente non riflettere con precisione milimetrica sul grafico la reale situazione ormonale, ma solo l'andamento generale, che per gli scopi di contraccezione e monitoraggio dell'ovulazione sono più che sufficienti La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 412261 Trovi altre informazioni su questa scìa nel topic Il Ciclo Mestruale (ultime pagine)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Ratatouille Ven Giu 17, 2011 6:14 am

Grazie Pq, il mio intervento sulla domanda sciocca era solo un modo per riportare su l'argomento! La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 826922 Comunque è davvero interessante l'ultima parte del tuo intervento.
Perchè, davvero, mi sembra l'unica spigazione plausibile a questo periodo così strano.
Grazie ancora.
Ratatouille
Ratatouille

Numero di messaggi : 44
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Cinzia Mer Mag 02, 2012 8:34 am

Pantofolina ha scritto:nn sempre crolla il giorno stesso.
A me a volte scendeva il giorno stesso, a volte nei giorni a seguire.

Ecco...quanti giorni max (nell'arco di tutti i cicli monitorati),avete avuto tb alte durante le M?
Lo chiedo perchè a me questa cosa mi mette un po ansia..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mer Mag 02, 2012 10:06 am

Fino a 7 può capitare La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Cinzia Mer Mag 02, 2012 10:12 am

Grazie Pq I love you
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Baccablu Sab Giu 09, 2012 8:15 am

ah quindi fino al 7° giorno delle mestruazioni anche se è alta posso stare tranquilla? perchè finalmente mi sono tornate lunedì La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 483896 ma la mia tb è ancora oggi alta



edit: ok ero preoccupata ma già oggi ha iniziato a scendere
Baccablu
Baccablu

Numero di messaggi : 39
Età : 33
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da daneb Gio Giu 14, 2012 10:52 am

mariagiulio, leggi il regolamento del forum La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 936791 Prima devi presentarti nell'apposita sezione e scegliere un avatar da inserire nel tuo profilo che risponda ai requisiti indicati nel regolamento stesso. La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 13860
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da selene Gio Giu 14, 2012 12:41 pm

Ciao Maria!
Innanizitutto ti sconsiglio di usare il carattere maiuscolo perchè in un forum equivale ad urlare.
Per quanto riguarda le temperature, se non sbaglio, possono rimanere alte anche nei primi giorni di mestruo.
Senza un grafico con le tue temperature, però, non è che ti si possa aiutare molto La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 649468
selene
selene

Numero di messaggi : 541
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

La tb durante le mestruazioni - Pagina 6 Empty Re: La tb durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.