Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazioni adulti

+15
Julmax
nike
Zara
chiaretta
goldie
fiordiloto
ArdathLilith
moonriver
Elisina
tartarughina
coccinella
sea
Martinamarina
greenhope
pippi_ci
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Zara Ven Set 19, 2014 1:54 pm

Io non mi sono posta il problema, visto che mi ricordavo di averla fatta da bambina (e infatti il rubeo test fatto con le analisi del primo trimestre ha confermato), quindi non so cosa avrei fatto se non fossi stata coperta.
L'unica cosa che mi sento di dire è che il vaccino per la rosolia non è detto che copra per sempre, come tutti i vaccini.
Mi ricordo perfettamente che Selvy l'aveva fatto prima di cercare Ricky, ma con la seconda gravidanza non era più risultata coperta! E quanto era passato? Tre anni?

Nel 20-25% dei casi la rosolia può essere anche asintomatica, soprattutto se contratta da molto piccoli, per cui potresti anche già averla fatta. Sembrerebbe inoltre che sia necessario un contatto stretto e protratto con la persona infetta per ammalarsi. In gravidanza la rosolia può essere molto pericolosa per il feto, può provocare aborto, morte fetale o la sindrome da rosolia congenita, ma non sempre contrarre la malattia in gravidanza comporta gravi problemi, anche se la possibilità è reale (dal libro Bambini super vaccinati di Serravalle).
Poi Fiore, tu devi fare quello che ti fa stare più tranquilla, e se decidi di non farla, stai alla larga dai bimbi appena vaccinati, perchè il vaccino è fatto con il virus vivo, anche se attenuato.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da nike Sab Set 20, 2014 8:32 am

Devo dire che, pur essendo non esattamente a favore dei vaccini, prima di cercare una gravidanza per la rosolia mi vaccinerei. Questo perchè, per quanto possa essere basso il rischio di contrarla, il tipo di patologie che comporta per il nascituro può essere davvero grave, ed allora per me cambia proprio l'equilibrio rischi-benefici. Forse è anche perchè conosco personalmente una persona che è gravemente ipovedente proprio perchè la madre ha contratto la rosolia in gravidanza. Per quanto mi riguarda è un rischio che non mi sentirei di correre.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da fiordiloto Sab Set 20, 2014 9:37 am

Forse in effetti l'esperienza diretta fa tanto... magari se anch'io conoscessi qualcuno che ha subito i danni della rosolia in gravidanza non sarei così tranquilla (o incosciente, o irresponsabile, a seconda di come ognuno la voglia vedere Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 294699).
Non so, ragazze, di sicuro mi informerò meglio, ma dubito che esistano statistiche a riguardo o dati oggettivi. Senza contare che, qualora decidessi di vaccinarmi, credo sarebbe estremamente difficile trovare il monodose e non il trivalente (almeno credo, non ho cercato nulla a riguardo).
Solo una conferma: la rosolia è potenzialmente pericolosa solo nel primo trimestre, è esatto?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Zara Sab Set 20, 2014 5:45 pm

Partiamo dal presupposto che se vuoi fare il vaccino singolo, è possibile e credo che non ci siano problemi ad averlo. Si chiama Rudivax e contiene lo stesso ceppo virale presente nel trivalente e alla stessa dose. Qui trovi il bugiardino. Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 13860

Di sicuro il primo trimestre è quello in cui ci possono essere i danni più gravi tra cui cataratta, sordità, malformazioni cardiache, ridotta crescita intrauterina, manifestazioni emorragiche e ritardo mentale. Da uno studio su SaperiDoc emerge che dopo la 17esima settimana il rischio è risultato quello di sordità congenita.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Elisina Dom Set 21, 2014 7:29 am

Io la penso esattamente come Nike. Avendo poi passatola gravidanza a rischio per via della toxo, e avendo incontrato in ambulatorio ahimè anche mamme che procedevano a ivg dopo aver accertato di aver contratto la rosolia, io , Fiordiloto, al tuo posto , non mi porrei neanche il minimo dubbio. Ovviamente è solo il mio parere, ma al tuo posto ci penserei davvero molto bene. La gran confusione mista a panico che la questione vaccini in questo momento dilaga (che mi ha portato a fare considerazioni molto simili a quelle di Ardath che ho letto nell'altro topic, a cui al momento per questioni di tempo non rispondo) secondo me rischia di esporci a danni (o ansie, o preoccupazioni) che potrebbero essere evitate Neutral
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Julmax Mar Feb 23, 2016 6:21 pm

Ciao a tutte, l'altro giorno siamo stati a pranzo dai genitori del mio compagno, che avevano tirato fuori i libretti dei vaccini di lui e suo fratello, perché suo fratello vuole fare il vaccino per la meningite... Qui a Firenze, non so il resto della Toscana o Italia, in queste settimane dilagano i titoloni dei giornali su un'epidemia di meningite, addirittura è morto un ragazzo vaccinato, e siccome il fratello del mio compagno fa il fonico e lavora quindi in locali pubblici in occasione di concerti e serate, dove a quanto pare è più pericoloso, ha deciso di vaccinarsi. I genitori hanno chiesto a Max se volesse vaccinarsi anche lui ma ha detto di no, tra l'altro è già coperto al 90% (a quel che hanno detto i suoi). Io non ho idea di che vaccini abbia o non abbia io, sono solitamente molto diffidente verso i vaccini in generale, l'ultimo è stato quello per HPV ma avevo 13 anni e mi portò mia madre, mi affidavo a lei ovviamente. Insomma, entrambi siamo parecchio scettici riguardo ai vaccini, ma io sinceramente ne so poco e nulla. Voi che ne pensate del vaccino per la meningite? E di questa epidemia a Firenze? Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 460372
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da sea Mer Feb 24, 2016 2:19 pm

Dico io cosa ne penso:

1) Danno una falsa ed errata sicurezza di essere vaccinati per la"meningite", quando in realtà i batteri responsabili di una meningite possono essere i più svariati.Inoltre la meningite può essere anche di origine virale.
Ti faccio un esempio: nella mia città d'origine è morta una bimba da poco per una meningite. Era vaccinata per la "meningite".....ovviamente non per il batterio che le ha provocato la malattia Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 294699

2) Li considero alla stessa stregua di un utilizzo irresponsabile degli antibiotici.
Essendo rivolti solo ad alcuni ceppi  favoriscono il "rimpiazzo"  da parte di altri di batteri che prima erano poco pericolosi, che vanno ad occupare la nicchia dei batteri "coperti" dal vaccino....e la storia va così all'infinito....ceppi che prima non erano pericolosi lo diventano ecc ecc
E chi ha studiato un minimo di ecologia, (anche solo le basi eh ) non può affermare che non sia così.....è scienza...i principi dell'ecologia, inteso come studio delle interazioni degli organismi viventi e il loro ambiente, valgono per TUTTI gli esseri viventi, anche per i batteri ( e non sono un medico, ma  almeno in questo campo all'università ho dato più di un esame).

3) Hanno una scarsa emivita...la copertura dura pochi anni....forse.....i bugiardini non sono chiari.

Poi per carità...della meningite ne abbiamo paura tutti...anche io.
Però prima di farmi un vaccino valuto se mi stanno "vendendo una ciofeca", perchè come al solito non dicono tutta la verità.
Ci sono tantissimi genitori che credono di aver vaccinato per la meningite in toto....no, tu hai vaccinato solo per alcuni ceppi che in rarissime occasioni portano la meningite. Questa è la verità.
Ma non sei esente da una meningite portata da un altro batterio....
Bisognerebbe anche andare aldilà comunque dei titoli sensazionalistici dei giornali. In realtà le fonti ufficiali non hanno mai parlato di epidemia....

Detto questo uno poi fa come crede Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 826922


Edit: Se vuoi qui c'è una domanda fatta il 13 febbraio sulla vaccinazione sul meningococco C e la situazione in Toscana http://robertominelli.blog.tiscali.it/2010/02/24/domand
Lui è un pediatra, ma credo che il discorso si possa estendere anche agli adulti
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Julmax Mer Feb 24, 2016 7:03 pm

Prefetto, è esattamente come la penso io e anche il mio compagno (che in più non si fida di cosa potrebbero iniettare in ogni caso, pare che abbiano trovato il detergente per i vetri e l'acciaio inox in diversi campioni anni scorsi... Poi io non so, chissà da dove viene questa notizia....) infatti non so preoccupata, ma volevo avere un'idea di cosa ne pensava qualcun altro... Intanto mi sto informando da mia madre che vaccini e malattie ho fatto io da piccola per la rosolia... Ho letto qui che è importante per la ricerca di una gravidanza perché è pericolosissima per i feti, anche se non cerchiamo ora mi avvantaggia!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da sea Mer Feb 24, 2016 10:26 pm

Bhè io a quello della rosolia, provvederei Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Julmax Mer Feb 24, 2016 10:36 pm

Sì infatti Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 13860
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti - Pagina 3 Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.