Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazioni adulti

+15
Julmax
nike
Zara
chiaretta
goldie
fiordiloto
ArdathLilith
moonriver
Elisina
tartarughina
coccinella
sea
Martinamarina
greenhope
pippi_ci
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da pippi_ci Ven Gen 21, 2011 3:52 pm

Ciao ragazze,
apro questo topic per le vaccinazioni dei "grandi", in aggiunta a quello già presente nella sezione Nido specifico per i bimbi.
Questa mattina ho fatto il richiarmo per il vaccino dell'antitetanica ed è capitata una cosa davvero spiacevole.
La dottoressa mi fa la puntura e mi dice "Stai li un attimo", quindi rimango li sul lettino e vedo che si avvicina con un'altra siringa e mi dice "già che ci siamo facciamo anche l'antirubeolica, così quando decidi di rimanere incinta sei già a posto!"
Io mi sono inca**ta come una belva: primo non aveva ancora aperto il mio libretto delle vaccinazioni, quindi avrebbe potuto essere una vaccinazione che avevo fatto una settimana prima, secondo non mi è stato chiesto e terzo che cavolo ne sa lei... magari io sono allergica al vaccino!! Tra l'altro io la rosolia l'ho pure fatta da piccola, seppur in forma leggera!
Ho chiamato subito dopo il mio medico di famiglia e mi ha detto che si può fare un esame del sangue per valutare il mio numero di anticorpi della rosolia e che ha già sentito di altri episodi simili, che lui imputa al fatto che nei centri di vaccinazione spesso hanno dosi di vaccini in eccesso da smaltire. Suspect
Ora questo esame sicuramente lo farò giust per stare tranquilla in caso (tra qualche anno Vaccini e vaccinazioni adulti 98660 ) di gravidanza, ma il trattamento che mi hanno riservato mi ha lasciata basita... :roll: Neutral
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da greenhope Ven Gen 21, 2011 4:17 pm

In effetti mi sembra assurdo che si prendano questa libertà senza chiedere nulla prima.
Mai capitata una cosa del genere...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Martinamarina Ven Gen 21, 2011 6:17 pm

normale amministrazione...x l'antitetanica pippi hai letto il libro di Gava-"vaccinare contro il tetano?" ?
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da sea Ven Gen 21, 2011 7:24 pm

Pippi, è assurdo...se l'hai avuta da piccola, anche in forma lieve sei immunizzata per sempre, cosa che invece non fa il vaccino che ha un'immunità che "scade" nel tempo. Infatti le bambine che vengono vaccinate a un anno contro la rosolia, a 20 anni, proprio quando ne avrebbero più bisogno, si ritroveranno praticamente scoperte ( è questo il paradosso). Comunque stando in topic, è stato un abuso, doveva chiederti il consenso...potevi anche essere incinta e non saperlo, è stata una gravissima mancanza Vaccini e vaccinazioni adulti 294699 ...meno male che non hai acconsentito, ma avrebbe potuto trovare una persona meno attenta, che se lo faceva fare :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da pippi_ci Ven Gen 21, 2011 9:30 pm

... forse quella cretina ha dato x scontato che nn fossi incinta visto che stavo facendo l'antitetanica... Ma a chi si può segnalare un episodio simile...? No martina nn l'ho letto il libro. Di che parla?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Martinamarina Ven Gen 21, 2011 10:11 pm

Del tetano, di come contrarlo, della vaccinazione e dell'immunità..e fa anche il discorso che ha fatto anche sea, che conosce benissimo Gava e anche Serravalle Vaccini e vaccinazioni adulti 826922
Inoltre riporta anche dei casi in cui il vaccino del tetano è stato usato come "scusa" per il controllo delle nascite in sud america e in asia mi pare..
è scorrevole e neanche tanto lungo
ti do il link http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__vaccinare-contro-il-tetano.php
io l'ho preso qui, mi informavo per le vaccinazioni x la mia bimba e mi ha chiarito molto le idee
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da pippi_ci Sab Gen 22, 2011 8:12 am

sea ha scritto:Pippi, è assurdo...se l'hai avuta da piccola, anche in forma lieve sei immunizzata per sempre

In realtà ho letto non mi ricordo dove... che la rosolia i forma lieve non garantisce un numero sufficiente di anticorpi per sempre, e quindi è sempre consigliabile, in caso di ricerca di gravidanza, fare una valutazione degli anticorpi presenti (che è quello che mi suggeriva il mio medico di famiglia). E su questo sono perfettamente d'accordo, nel senso che vorrei essere tranquilla, è sul vaccinare a priori che non lo sono neanche un po'! Vaccini e vaccinazioni adulti 333199
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da coccinella Lun Mag 30, 2011 2:38 pm

Elisina ha scritto:
coccinella ha scritto:e quali possono essere le complicanze di rosolia, varicella e parotite in età pediatrica?
Per quanto ne so le complicazioni,in bambini sani, sono rarissime

quindi ha senso fare fare ai bambini solo il vaccino per il morbillo? è possibile o sono tutti "combinati"?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da tartarughina Mar Mag 31, 2011 11:44 am

sea ha scritto: il vaccino che ha un'immunità che "scade" nel tempo. Infatti le bambine che vengono vaccinate a un anno contro la rosolia, a 20 anni, proprio quando ne avrebbero più bisogno, si ritroveranno praticamente scoperte ( è questo il paradosso).
ma e' sicura questa cosa? io sono stata vaccinata contro la rosolia quando avevo 9/10 anni. se questo vaccino ha scadenza, vuol dire che io adesso sono scoperta?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Elisina Mar Mag 31, 2011 12:23 pm

Non penso Tartarughina, io sono rimasta incinta a 30 anni precisi e quando ho fatto la ricerca degli anticorpi sul sangue, ero coperta eccome!
Sea si riferiva alle bambine che vengono vaccinate adesso, ad un anno, con un vaccino sicuramente diverso
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccini e vaccinazioni adulti Empty Re: Vaccini e vaccinazioni adulti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.