Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capoparto

+64
Keira
Julmax
Jianmali
cinziettina
Stelladelmattino
fiordiloto
Sharon
goldie
MammaMaria
Bruna
Daria_F
Jillian
JuliaK
linda
Anyanca
cinciarello
Artemide
Trottolina
Parsley
kikkadori
nicolecom
donnasummer
ArdathLilith
Zara
Hythien
LucyintheSky
viva
fatina
Blue
taiyou
daneb
tomoe
valix
dipkick
coccinella
atam
Pat
Julie
lauramariagrazia
Chicaice
Rossana
luisav
moonriver
Nina
Tikeau
LadySpank
selvynina
greenhope
Leila
Luthien
Camilla
Vittoria
bluce
elysa
sea
mononoke
Elisina
Ellyy
glo
Jessica
Pantofolina
paola
Martinamarina
Elisabetta
68 partecipanti

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Eowyn Mer 14 Set 2016 - 22:07

4 mesi... ed è da due settimane che ho quintali di muco watery... e oggi leggermente leggermente striato di rosa...
Che dite, si sta già riattivando qualcosa?
Non sono pronta... e mi sembra così strano...Viola ciuccia almeno ogni tre ore, al massimo 4 di notte!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Stelladelmattino Gio 15 Set 2016 - 11:47

Eccomi qui anche io!
Capoparto arrivato e Arianna ha 9 mesi. Poco doloroso e poco abbondante.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Eowyn Mer 21 Set 2016 - 23:33

E infatti oggi (dopo essere andata di corpo... capoparto 902113 ) sono cominciate delle belle macchie di sangue rosso vivo! A una settimana dai sintomi ovulatori che avevo avuto (muco, spotting, dolori)...può essere una fase luteale di una settimana?
È prestissimo (4 mesi e mezzo), allatto a richiesta, anche ogni due ore, la notte ogni quattro ore... mi sembra così strano...
E non sono per niente pronta per riprendere a misurare! Come faccio se non dormo più come prima? Magari aspetto ancora un po'...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Jessica Gio 22 Set 2016 - 8:49

In allattamento, una settimana di fase luteale è possibilissima, ma presuppone che ci sia stata ovulazione e in questo caso non è confermato capoparto 826922
Il ritorno del capoparto non è collegato necessariamente alla ripresa delle misurazioni, ovvero, se proprio vogliamo, avrebbe avuto scopo misurare già da prima, in modo da sapere se il capoparto fosse effettivamente preceduto dall'ovulazione, ma nel caso del post-partum secondo me dipende soprattutto dalle vostre esigenze come coppia.
Se non avete bisogno del monitoraggio come contraccettivo, puoi benissimo attendere, perché no? Le informazioni sul tuo ciclo, certo, sono sempre utili da avere, ma non è che ti corre dietro qualcuno... capoparto 826922

Il sonno facilmente potrà essere diverso in qualche modo, per tante mamme resta diverso in generale (che non vuol dire peggiore per forza), soprattutto per i primi anni dopo il parto, ma semplicemente quando tornerai a misurare ti troverai ad adattarti alle tue nuove esigenze, come hai fatto la prima volta capoparto 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Jillian Gio 22 Set 2016 - 9:09

Eowyn ha scritto:può essere una fase luteale di una settimana?

Anche io per ora sono su fl di 7-8 giorni capoparto 13860
Io ho ripreso a misurare perchè ci tenevo a capire come si stesse comportando il mio ciclo, più che per motivi contraccettivi. E infatti riesco a misurare poche volte.
Eowyn so che non è bello da dire ma un po' mi "consola" il fatto che anche a te che hai un allattamento molto più intenso del mio il capoparto sia tornato presto...non so, mi sembrava di aver fatto qualcosa di sbagliato, invece confermi che è proprio sfiga! (sdrammatizziamo dai capoparto 826922 )
Capisco benissimo il tuo sconcerto, pensa che a me la prima volta sono arrivate delle macchie a poco più di 2 mesi dal parto, non ero per niente pronta! Un abbraccio virtuale I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Hythien Sab 24 Set 2016 - 23:55

E' passato un altro mese e ancora niente, ma forse qualcosa sta cominciando a smuoversi... da una ventina di giorni son piena di muco, un po' watery e un po' egg... di un fastidioso indescrivibile... capopartooooo dove sei?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Eowyn Dom 25 Set 2016 - 9:14

Jillian ha scritto:Eowyn so che non è bello da dire ma un po' mi "consola" il fatto che anche a te che hai un allattamento molto più intenso del mio il capoparto sia tornato presto...non so, mi sembrava di aver fatto qualcosa di sbagliato, invece confermi che è proprio sfiga! (sdrammatizziamo dai  capoparto 826922 )
Capisco benissimo il tuo sconcerto, pensa che a me la prima volta sono arrivate delle macchie a poco più di 2 mesi dal parto, non ero per niente pronta!
Ma sì, mal comune... capoparto 75035
Pensa che a tante del mio corso preparto è successo di vedere delle macchie dopo proprio due mesi! Poi però loro hanno iniziato la mini pillola quindi non so se il ciclo sarebbe effetivamente ripreso anche per loro... e tutti allattamenti esclusivi eh!
Tra l'altro, iniziare la pillola in allattamento, magari ancora prima del capoparto, prima che il corpo si sia rimesso a ciclare da sé... è una cosa che mi mette i brividi...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Hythien Dom 2 Ott 2016 - 23:54

Ci siamo! Che bello vedere cd3... anche se il tutto è coinciso con l'ultimo fine settimana di mare e mi ha costretta all'uso dell'assorbente interno silent
Penso sia giusto aver messo la M sul lady... avendo anche ripreso a misurare direi che ho proprio ovulato... il 23 o il 24.
Staremo a vedere se riprenderà tutto "regolare" o altalenante... per ora sono contenta così capoparto 902113 con un po' di calma dal pc  metterò qualche dato su ff... mi sembra passata un'eternità...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da dipkick Mar 4 Ott 2016 - 8:43

Con Pietro il capoparto era arrivato a un anno esatto, con Camilla ho avuto I primi episodi di muco seguito da sanguinamento prima dei sei mesi!! All'inizio avevo 4-5 gg di fase luteale 😂 , adesso siamo arrivati a ben una settimana...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da cinziettina Mar 11 Ott 2016 - 15:44

Eccomi anche io presente!!! Capoparto arrivato a quasi 9mesi dal parto... Ormai ero abituata così bene senza mestruazioni che è stato quasi un trauma poi subito così abbondante... È vabe prima o poi doveva tornare no? 😝 il bello che ho avuto perdite rosse subito dopo un rapporto è lì per lì mi è presa un po' male... Non ho pensato subito che potesse essere le M tant'è che mio compagno ha detto:"avrò fatto troppo forte? " capoparto 332790  eheh poi ho ricollegato il cervello e mi sono ricordata del dolore all ovaio sinistro, ai capezzoli etc... È si ricomincia. Dovrò ricaricare pearly che è scarico da più di 1anno
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.