Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capoparto

+64
Keira
Julmax
Jianmali
cinziettina
Stelladelmattino
fiordiloto
Sharon
goldie
MammaMaria
Bruna
Daria_F
Jillian
JuliaK
linda
Anyanca
cinciarello
Artemide
Trottolina
Parsley
kikkadori
nicolecom
donnasummer
ArdathLilith
Zara
Hythien
LucyintheSky
viva
fatina
Blue
taiyou
daneb
tomoe
valix
dipkick
coccinella
atam
Pat
Julie
lauramariagrazia
Chicaice
Rossana
luisav
moonriver
Nina
Tikeau
LadySpank
selvynina
greenhope
Leila
Luthien
Camilla
Vittoria
bluce
elysa
sea
mononoke
Elisina
Ellyy
glo
Jessica
Pantofolina
paola
Martinamarina
Elisabetta
68 partecipanti

Pagina 31 di 31 Precedente  1 ... 17 ... 29, 30, 31

Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da betty Mer Ago 14, 2019 9:24 pm

il mese scorso avevo notato del muco super fertile e sono rimasta davvero stupita. L'ho preso come un segnale del mio corpo al ritorno alla normalita'. Pero' a parte quello non c'e' stato seguito. Questo mese invece muco fertile (pero' non misuro ancora) e poi con mia grande sorpresa sanguinamento! Decisamente rosso vivo come una mestruazione pre gravidanza, non abbondante e non piu' di tre giorni.
Allatto esclusivamente e il mio baby mangia 8/10 volte al giorno per cui sono restata piuttosto stupita. Dall'altro lato pero' sento come se si fosse sbloccato qualche cosa che mi ha riportato all'essere donna oltre che mamma. Leggevo che puo' essere che comunque non ci sia regolarita' nei prossimi mesi, e' corretto?
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Jessica Gio Ago 15, 2019 11:41 am

Sarebbe un errore aspettarsi regolarità finché si allatta e a volte anche dopo capoparto 826922
Nel post-partum tutto è possibile! Non ha regole.

La presenza di muco fertile indica che i livelli di estrogeni si sono alzati, indice che la prolattina comincia ad avere meno presa sul tuo corpo (accade anche a parità di poppate, andando avanti, ma certamente più prevedibile nel momento in cui le poppate si riducono), ma tra questo e riuscire effettivamente ad ovulare, in allattamento la strada può essere moooolto lunga capoparto 826922 ed è normale!

Viceversa, possono esserci sanguinamenti (interpretati dalla donna tipicamente come mestruazione) a prescindere dalla presenza di ovulazione (ovviamente se non c'è stata ovulazione, tecnicamente quella non è una mestruazione e non va considerata con lo stesso significato biologico).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da betty Gio Ago 15, 2019 9:42 pm

Mi sa che appena il piccolo dorme un'po' di piu' ricomincio a misurare! Almeno per iniziare a mettere alcuni punti fermi
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da mulan Lun Mar 11, 2024 5:47 am

Non avevo aggiornato questo topic I love you
Lo scorso 15 dicembre è arrivato il capoparto, tra l'altro proprio in pieno covid capoparto 98660 Era da un po' che notavo del muco fertile anche in grande quantità, e considerando che ormai allattavo solo la sera non mi ha sorpresa. Mi ha fatto un po' effetto, ha rappresentato un po' la fine di una fase, non riesco a vedere l'"inizio" allo stesso tempo perché sento anche che per me il discorso figli è chiuso. Al momento i miei cicli sembrano identici a quelli pre-gravidanza come lunghezza, nel frattempo ho anche smesso definitivamente di allattare, quindi credo di essere tornata a una situazione stabile.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da mimi Lun Mar 11, 2024 6:52 am

mulan ha scritto: non riesco a vedere l'"inizio" allo stesso tempo perché sento anche che per me il discorso figli è chiuso. 

Nel tempo ho sviluppato un pensiero che la tua frase mi ha fatto desiderare di condividere con te: la fertilità di una donna non si deve per forza tradurre in procreazione (=figli); ognuna di noi ha la possibilità di riversarla laddove si senta più libera e comoda...
Che ne pensi?

In ogni caso, buon ritorno alla tua ciclicità! 🤗
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da mulan Lun Mar 11, 2024 2:19 pm

In realtà sono d'accordo con te mimi, tant'è che che sto cercando di continuare a monitorare la fertilità in primis per motivi di salute, visto che ho la PCOS causata da ipercortisolemia e leggera iperinsulinemia. Di fatto però, in merito alla fertilità in sé, è come se sentissi se il mio progetto riproduttivo ormai è concluso, è qualcosa di cui vorrei parlare in un topic a parte perché una parte di me prova anche del senso di colpa a riguardo, ma al momento così è. capoparto 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da mimi Lun Mar 11, 2024 6:36 pm

Sarebbe bello potersi confrontare, e soprattutto che tu possa esprimere le tue sensazioni del momento; aspettiamo il nuovo topic. 🤗
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Eowyn Lun Mar 11, 2024 11:22 pm

mulan ha scritto:Di fatto però, in merito alla fertilità in sé, è come se sentissi se il mio progetto riproduttivo ormai è concluso, è qualcosa di cui vorrei parlare in un topic a parte perché una parte di me prova anche del senso di colpa a riguardo, ma al momento così è. capoparto 294699
è esattamente quello che avevo provato io quando avevo avuto il capoparto, dopo il secondo allattamento!
Mimi, secondo te come si può fare a "riversare" la fertilità in qualcosa che non sia la procreazione?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3447
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da mimi Mar Mar 12, 2024 6:10 am

Questa è una domanda estremamente stimolante, a cui ognuna può dare la risposta in cui si sente più comoda.
Fertilità è progettualità, è manualità, è creatività, è prendersi cura...
Ne parlavo un po' di tempo fa con una amica che ha ricevuto la diagnosi di infertilità, e riflettevamo proprio sulla brutalità di questo termine, che sembra voler lasciare alle donne (più ampiamente alle coppie) scarsa fiducia nelle proprie possibilità nella vita intera. Ma qui sto andando decisamente ot, scusate.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

capoparto Empty Re: Capoparto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 31 Precedente  1 ... 17 ... 29, 30, 31

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.