Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Assorbenti post-partum

+17
Zara
fiordiloto
daneb
luisav
coccinella
paola
mononoke
Luthien
Camilla
sea
bluce
Ellyy
Martinamarina
pippi_ci
greenhope
Elisina
Parsley
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da Ellyy Mar Dic 07, 2010 5:45 pm

No, Bluce! Come ha detto Elisina, i lochi sono proprio un'altra cosa...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da Parsley Mar Dic 07, 2010 5:47 pm

Eh ma allora chi fa le liste potrebbe evitare di scrivere "tipo notte"... Una che non ha mai partorito si fida, che ne sa?
Cmq peccato, mi sarebbe piaciuto avere quegli assorbenti così morbidosi Assorbenti post-partum - Pagina 2 582699 (da quello che dicono)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da sea Mar Dic 07, 2010 6:00 pm

Io ne ho consumato più di 2 pacchi in 2 giorni Assorbenti post-partum - Pagina 2 12037 ! Avevo i Presteryl e i Tena Lady, ma mi cambiavo in continuazione, ero un fiume in piena, sopratutto dopo che Chiara succhiava Assorbenti post-partum - Pagina 2 12037 . Poi le perdite sono diminuite gradatamente e ho usato gli assorbenti normali Assorbenti post-partum - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da Camilla Gio Dic 09, 2010 9:56 am

Io avevo preso dei panni dove stava scritto che erano adatti al post-partum, infatti erano molto più grandi e grossi degli assorbenti da notte, ma meno dei panni a mutandina della tena. Io li usavo con mutandoni bianchi tipo della nonna, molto alti in vita ma abbastanza stretti, in modo tale che il panno rimanesse ben fermo. Il primo giorno però mi hanno messo i loro, che erano quelli a mutandina. In ogni caso io li cambiavo ogni 3-5 ore i primi giorni e non ho mai macchiato nulla. Rispetto a quello che mi avevano detto avevo pensato ad una specie di fiume in piena, invece nel mio caso sono state perdite gestibilissime, certo superiori al ciclo, ma niente di mostruoso Assorbenti post-partum - Pagina 2 294699
Poi già dopo una settimana ho iniziato a usare gli assorbenti da ciclo ultrasottili e li cambiavo non più di 3-4 volte al giorno, ma non perchè fossero giunti al limite
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da Luthien Gio Dic 09, 2010 10:02 am

Ieri ho chiesto proprio a mia madre questa cosa degli assorbenti post partum e lei ha detto che all'ospedale le avevano consigliato di prendere degli assorbenti a pannolino proprio perché quelli per le mestruazioni non erano adatti all'intensità del flusso dopo il parto.in realtà però mia madre ha usato sempre gli assorbenti normali perché aveva un flusso molto scarso Neutral comunque tutto ciò per dire che, a parte il caso isolato di mia madre, solitamente le perdite sono molto forti e ci vuole qualcosa di molto assorbente Assorbenti post-partum - Pagina 2 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da mononoke Gio Dic 09, 2010 9:14 pm

io ho usato quelli in cotone i primi tre o quattro giorni (presteril o qualcosa del genere, se sei sensibile te li consiglio perchè è proprio cotone + garza), poi lavabili.
quelli da notte. mi cambiavo un po' di volte al giorno e poi lavatrice. è vero che le perdite sono molto molto abbondanti, ma tenevano.
bisogna averne tanti però, altrimenti diventa davvero difficile da gestire!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da paola Lun Gen 10, 2011 5:38 pm

io mi sono trovata bene con quelli da incontinenti..tipo linidor ..sono spessi e si attaccano bene,cosa che ad es con i classici postparto tipo chicco etc non succede...

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da coccinella Lun Feb 27, 2012 12:24 pm

qualcuna ha provato quelli della chicco? io all'inizio ero orientata verso i presteril, che però costano 3 volte tanto...
i tena con la mutandina invece sono più o meno assorbenti dei classici post-partum?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da luisav Lun Feb 27, 2012 3:24 pm

Cocci io ho comprato i lines super da notte, che sono rettangolari, abbinati alle mutandine a rete prenatal, tutto qui! Sono andati benissimo e non ho usato nemmeno il secondo pacco...sono passata poi agli assorbenti normali. Le mutandine a rete sono state "comode" perché effettivamente i primi 2/3 giorni ti macchi parecchio, ma non è nulla di più che delle super mega rosse! Ma poi sono veramente grossi e scomodi!!!! Una in camera mia ha messo da subito gli assorbenti normali con le ali pensa un po'!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da daneb Lun Feb 27, 2012 3:30 pm

coccinella ha scritto:qualcuna ha provato quelli della chicco?

io li ho usati per i primi 3-4 giorni! mi sono trovata bene.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Assorbenti post-partum - Pagina 2 Empty Re: Assorbenti post-partum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.