Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 3 di 65 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 34 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da sea Ven Dic 03, 2010 2:54 pm

@ Eli: Lo sto cercando come una matta a Bologna un pediatra Serravalle's Style, ma non lo trovo Svezzamento - Pagina 4 905494 ! Mi ritrovo comunque abbastanza d'accordo, nello schemino della mia pediatra c'è l'omogeneizzato nella minestrina sia a pranzo che a cena tutti i giorni...per me è folle, infatti non l'avrei mai fatto ( ehm...faccio poco in realtà di ciò che mi dice ) :roll: !

@ Nike: Bene...meno male...mi sembrava di essere una mamma chioccia mezzo matta, visto che sono circondata da mamme che invece sono presissime dalla novità svezzamento Svezzamento - Pagina 4 98660

@ Camilla: E' normale che Bea ti richieda la tetta così tanto. Chiara ha 5 mesi a domani e si attacca ancora spessissimo, e ora è bellissimo perchè mentre ciuccia mi accarezza la faccia e vuole che le baci la manina...guarda ogni volta mi si spezza il cuore dalla tenerezza. Io per adesso mi godo questo momento, perchè questa esclusività sta già finendo e già mi manca Svezzamento - Pagina 4 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Ven Dic 03, 2010 3:04 pm

Sea, a Bologna c'è la sede dell'Aimi, associazione di Massaggio infantile, ci sono anche pediatri tra i docenti, magari puoi provare a sentire.

Secondo me è importante essere consapevoli di quello che si prova: ho visto molte mamme affrontare i cambiamenti della relazione come niente fosse per poi sentire il contraccolpo poi! Quindi, Seuccia, tranquilla, goditi la piccina, segui l'istinto e.... niente omogeneizzati! Svezzamento - Pagina 4 98660
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Martinamarina Ven Dic 03, 2010 3:07 pm

camilla non pensare che se la svezzi pupperà meno, perchè non è così!
La mia mangia di tutto, ma la notte la puppa la vuole, e anchedi giorno.
Io dal pediatra ce l'ho portata pochissimne volte (tipo 2 o 3), solo quando era malata e per controllare il frenulo quando avevo problemi con l'allattamento.L'ho portata da poco dalla mia omeopata perchè ha un eczema alla bocca che non vuole andare via...e per lo svezzamento ho sempre fatto di testa mia, mi sono informata, ho letto libri, chiesto consigli dalle altre mamme, ma il pediatra l'ho mandato a quel paese...
Io per quanto riguarda lo svezzamento prima dei 6 mesi sono contraria, per molti motivi.Il bambino, come diceva sopra elisina, non è in grado di stare seduto da solo, non è in grado di deglutire correttamente cibo che non sia latte,ha difficoltà col cucchiaino, non ha interesse nel cibo, non ha gli enzimi in grado di digerire sostanze diverse dal latte..insomma non è pronto!
puoi consultare anche il sito LLL, ci sono ottime info riguardo lo svezzamento...
Mia madre mi ha svezzata, su consiglio del pediatra a 3 mesi (tutto preparato in casa, niente omogeneizzati) non nascondo di essere una grande mangiona anche io, ma ho molti problemi riguardo alla digestione e bruciori di stomaco, sono sottoposta a frequenti gastriti e ho dovuto eliminare alcuni alimenti,,,chissa magari se avesse aspettato un pò di più..
Cmq anche l'OMS raccomanda fino a 6 mesi solo latte materno, i pediatri che affermano il contrario non sono sufficientemente aggiornati.
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Ven Dic 03, 2010 3:17 pm

Si, anch'io leggo e mi formo un'idea per conto mio perchè ho detto come la penso sui pediatri...
Però non so se i problemi digestivi possano essere ricondotti allo svezzamento....come ti dicevo io sono stata svezzata prestissimo e per fortuna non ho mai avuto davvero nessun problema. Mio nipotino invece, svezzato tardi, soffre di colite da quando era piccolissimo.
E potrei portare ancora tanti esempi, in definitiva non sono convinta che questo tipo di problematiche siano riconducibili allo svezzamento.
E sono anche convinta che Bea continuerà a voler succhiare spesso, vorrei solo che si sentisse un pò più sazia...
Poi forse sto sbagliando tutto, infatti vorrei rifletterci ancora un pò... Svezzamento - Pagina 4 649468
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisabetta Ven Dic 03, 2010 3:44 pm

Io se posso aspetto dopo i sei mesi... lo consigliano in molti in quanto lo stomaco e l'intestino non sono ancora del tutto pronti!!!
Poi Martin vedo che è molto regolare con il mio latte! Mangia 6 volte al giorno e dalle 19 dorme fino all 5... non male... ha iniziato da pochi giorni!
anche a me verrebbe voglia di vedere che faccia farebbe assaggiando qualcosa di diverso... perchè è molto sveglio e mangione... ma è meglio di no per la sua salute!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Martinamarina Ven Dic 03, 2010 3:48 pm

ok,ma abbi fiducia in te e sopratutto nelle tue tette! Svezzamento - Pagina 4 826922
Per vedere se è sazia bisogna vedere se cresce, se la crescita è ok, fa cacca e pipi va tutto bene ed è sazissima!
Io ad esempio a 4 mesi ho dovuto dargli il latte artificiale, perchè benchè mi sforzassi tantissimo non cresceva neanche un grammo.
E visto che era sempre attaccata e appena la staccavo piangeva e si lamentava, pensavo: ora se prende anche 150 g di latte artificiale dopo la poppata starà zitta! (ero veramente stanca)
macchè
dopo la poppata e il biber on (che ne lasciava sempre un pò, non lo finiva tutto), voleva ancora poppare! e guai a staccarla!!!
Tutto questo per dirti che non puppa spesso perchè ha fame, ma puppa perchè vuole sentire il calore,l'affetto e la vicinanza della sua mammina I love you
E ora rimpiango quei momenti,perchè è raro che la sua poppata sia più di 5 minuti (apparte quando ha sonno che si addormenta alla puppa e ciuccia fino a quando non la metto a letto)
Alla mia ora (e anche prima, penso) del mangiare non gliene frega nulla, lei vuole correre, giocare a pallone e con le macchinine.
E tra la puppa e il pallone,ora come ora, penso che sceglierebbe il pallone.Suspect
Tra puppa e un piatto di pasta sceglie la puppa. Svezzamento - Pagina 4 98660
Ad esempio:
Prima puppava, si è staccata e ha detto "cacca!",
poi si è liberata, è scesa in terra ed è andata a prendere la palla...
No

é un processo che avviene piano piano, con passi indietro e passi avanti..non avere fretta perchè finisce presto!

ciao I love you
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Ven Dic 03, 2010 4:06 pm

Bea per fortuna cresce circa 200gr a settimana, quindi da quel punto di vista non mi lamento...
Però certamente non voglio allattarla a lungo, dopo i sei mesi vorrei iniziare a diradare fino a smettere completamente prima dell'anno.
E comunque sono convinta (confermato da diversi pediatri) che il suo sonno leggerissimo sia dovuto in buona parte al latte materno. Col latte artificiale si cade in un sonno molto più profondo (normalmente) perchè il bimbo si sente più sazio. Io ho serie difficoltà ad addormentarla profondamente la notte, infatti si addormenta attaccata al seno, la tengo ancora tra le braccia sperando che cada in un sonno un pò più profondo, ma quando la appoggio (con estrema delicatezza, silenzio, buio) nella culle, inevitabilmente si risveglia!!! E quando si riaddormenta, max 3 ore!
E' questo che mi fa pensare che integrando con qualcos'altro possa stabilizzarsi meglio. Anche perchè se non riesce a prendere sonno è nervosa anche lei.
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da nike Ven Dic 03, 2010 4:10 pm

Sai, anche il sonno è relativo! Io ho due bambini allattati più o meno allo stesso modo, e hanno sempre avuto due stili di sonno molto diverso, che mantengono ancora adesso! Samuel non si sveglia neanche con le cannonate, Beatrice ti dice "buonanotte mamma" appena la sfiori con un bacio! Svezzamento - Pagina 4 582699
Comunque come programma, dai sei mesi diradare e smettere intorno all'anno, fa sicuramente parte di quello che si considera un tempo giusto, magari non prolungato, ma neanche al di sotto di quello che viene consigliato!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisabetta Ven Dic 03, 2010 4:40 pm

Non ci credo al discorso sonno-latte materno!!!
Secondo me, come dice nike, dipende da bambino a bambino! Vedi il mio cucciolo... lo allatto solo con il mio latte e dorme 10 ore consecutive...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Ven Dic 03, 2010 4:47 pm

Elisabetta ha scritto:Non ci credo al discorso sonno-latte materno!!!
Secondo me, come dice nike, dipende da bambino a bambino! Vedi il mio cucciolo... lo allatto solo con il mio latte e dorme 10 ore consecutive...

Svezzamento - Pagina 4 12037 allora non ho speranze!!!!!
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 4 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 65 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 34 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.