Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 18 di 65 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 41 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Pantofolina Lun Lug 04, 2011 10:02 am

simone prende il latte alle 7 di mattina perche poi va all'asilo..

All'eta di beatrice prendeva il latte sempre intorno alle 7 circa 250 ml /200 perche poi lo portavo da mio papa' dato che io ero rientrata a lavoro e pranzava intorno alle 12/12.30

IO sono sempre stata dell'idea che se aveva fame lo chiedeva.. ripeto.. ho sempre provato a proporgli qualcosa... fino a che nn parlava non era facile capirlo.. ma difficilmente lo mangiava oppure se mangiava o ritardava il pranzo oppure lo saltava.
Ma se cresce bene perche hai qeusto dubbio?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Lun Lug 04, 2011 10:03 am

La mia preoccupazione non nasce solo dal fatto che la mattina non mangia per parecchie ore, ma soprattutto dall'importanza del latte e della quantità, che oramai è notevolmente calata. Non ho la minima idea di quanto possa produrre il mio seno e tantomeno di quanto lei ne succhi effettivamente. Il mio dubbio è se possa essere un problema il fatto di prendere pochissimo latte e quando sarà il caso di integrarlo.
Poi è anche vero che io il latte l'ho sempre odiato anche da piccola, e appena ho potuto mi sono rifiutata di berlo (credo dai 3 anni circa).
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Pantofolina Lun Lug 04, 2011 10:20 am

ora capisco...
bhe nn saprei dirti... ci sono molti bimbi che dopo il latte materno non lo bevono affatto...
Potresti magari provare a tirarlo per vvedere quanto ne prende.. ma io credo (da inesperta perche non ho potuto allattare) che se lo prende e non chiede ne assumi la giusta quantita che a lei serve.

So che gli standard, vedo anche adesso che simone ha 2 anni, sarebbe fargli bere 500 ml di latte al giorno per avere i bisogni giusti... ma simone la sera me lo sputa proprio cosi magari cerco di integrare con altre cose... quali formaggini.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Elisabetta Lun Lug 04, 2011 11:53 am

ho provato con il biscottino!
ma ne beve 100 ml a colazione e stop!!
boh non so
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da sea Lun Lug 04, 2011 9:20 pm

Eli, magari a lui basta quello, non metterti crucci sulle quantità...io all'inizio stavo per ammalarmi perchè Chiara non mangiava la quantità di pappa prescritta
( Svezzamento - Pagina 18 4123 ) dalla pediatra...alla fine mi sono detta "Cresca, sta bene, è vispa e arzilla, vorrà dire che quello che mangia le basta".
Per il latte poi io non mi preoccuperei più di tanto, Chiara a parte i primi mesi che le davo le aggiunte ha poi solo e soltanto bevuto il mio latte. Anche adesso a colazione prende il mio latte, al massimo quando si alza le offro un pò di frutta, ma ci sono giorni che è talmente piena del mio latte che non la vuole neanche.
La mia pediatra dice, il latte vaccino assolutamente dopo l'anno, il mio omeopata dice di non darglielo neanche dopo l'anno. Io non credo darò mai il latte vaccino a Chiara, al massimo quello di capra ( ma questo è un capitolo a parte), adesso, ogni tanto, per dissetarla a merenda le do il latte di cereali ( avena, miglio, riso) le piacciono tantissimo!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Leila Lun Lug 04, 2011 9:31 pm



io sul latte ho un'opinione che andrà controcorrente..ma lo odio!!!
Io non ci metterei le schifezze tipo biscottini per bambini che sono, insieme ai formaggini la cloaca maxima dell'alimentazione infantile!
nè gli darei il latte di mucca perchè è un alimento che vale poco, fa più danni che altro...troppo fa perdere il calcio (trasformare il lattosio in galattosio fa perdere al nostro organismo più calcio di quello contenuto nella quantità di latte ingerita)...produce muco ed irrita, oltre che essere un allergizzante. (berlo d'inverno predispone a raffreddori, bronchiti ecc)

meglio yogurt...che è tutt'altra cosa dal latte, perchè il lattosio è già digerito...
mia figlia grande non lo ha mai assaggiato ed è grande e grossa ed il piccolo l'ha bevuto tre volte in cui ha voluto assaggiarlo..

Il seno va benissimo fino a tre anni, va bene quello che prendono di loro spontanea volontà..l'alimentazione è così varia che le proteine si trovano in molti altri alimenti, tutti più adeguati al fisico di un bambini. Se pensate che il latte vaccino è fatto per alimentare un vitello..ditemi voi che somiglianze ha un neonato o un bimbo di un anno con un vitello!!!

Piuttosto meglio il latte di pecora o capra, ma i bimbi adorano anche il latte di mandorle....

Io da quando ho eliminato il latte dalla mia dieta sto benissimo..mi sono disintossicata.
la differenza l'ho sentita di più rispetto a quando ho smesso di fumare!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da coccinella Mar Lug 05, 2011 10:48 am

a proposito del latte, volevo chiedervi una cosa (se è troppo OT magari apro un altro topic)...
quando sono nata mia madre "non aveva latte" (ai tempi disincentivavano in tutti i modi l'allattamento al seno), e verso i 3 mesi non ho più voluto saperne di quello artificiale, che è stato sostituito da quello di mucca. che effetti può avere provocato sul mio organismo? Shocked
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da mononoke Mar Lug 05, 2011 10:57 am

cocci, se stai bene, nessuno Svezzamento - Pagina 18 826922
nel mio caso credo abbia slatentizzato la propensione allergica ed infatti quando ho smesso di mangiare latticini la rinite stagionale è un po' migliorata.
niente di scientifico in tutto questo però ...

il vero difetto del latte vaccino in età prematura è che rispetto a quello in formula ha molto meno ferro biodisponibile, per cui è concreto il rischio di anemia nei piccoletti.
se vuoi ti posso cercare qualche dato più fondato, ho qualche articolo da parte

comunque anche io come leila non ho mai dato latte vaccino ai bimbi
una volta ale l'ha assaggiato a casa del cuginetto ma non gli piace
l'unico che apprezzano è quello di avena
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Miwako Mer Lug 06, 2011 8:22 am

mononoke ha scritto:quando ho smesso di mangiare latticini la rinite stagionale è un po' migliorata.
niente di scientifico in tutto questo però ...

no no... è proprio vero. Anche la bimba di una mia ex collega ha smesso di avere naso gocciolante da quando non beve più latte. Si sa che i latticini "chiamano" muco e catarro...
Ragazze mi dispiace ma non trovo più un articolo in internet di un - secondo me decisamente eccessivo - nutrizionista vegetariano. Mi sarebbe piaciuto farvelo leggere perchè oltre a bandire la carne diceva che non bisogna dare frutta non europea e demonizzava la banana in quanto troppo dolce e troppo "facile" da mangiare. Idem la patata. Per il latte lui diceva di metterci qualche goccia di limone... oddio però, forse era lo yogurt... non me lo ricordo. Svezzamento - Pagina 18 12037
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Pantofolina Mer Lug 06, 2011 10:22 am

adesso che mi fate pensare...
e da circa 3 mesi che simone nn beve piu latte causa intolleranza lattosio dubbio.... e cosi prende o succhi di frutta o latte di riso o di soya... e molte cose sono migliorate...
Vorrei azzardare.. ma anche un po il sonno e' migliorato!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 18 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 65 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 41 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.