Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi per bambini

+17
dipkick
Blue
luisav
Parsley
Julie
greenhope
mononoke
LucyintheSky
bluce
Luthien
nike
Gipsy
Pantofolina
sea
Elisina
Ellyy
Camilla
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Elisina Mar Nov 09, 2010 10:05 pm

Esatto... Bluce e Gipsy, su questa cosa ci sto preparando un seminario!
Ce ne sarebbe da dire.. però forse dovremmo spostarci sul topic dell'Immagine della Donna, o giù di lì!
Dalla Barbie, che se fosse di carne ed ossa avrebbe 42 cm di vita, ma comunque faceva la veterinaria, il dottore e l'astronauta, siamo arrivate alle varie Glam, Bratz etc, che come unico scopo nella vita (dichiarato con orgoglio sulla scatola come carta d'identità) hanno fare shopping, feste, palestra e discoteca....
e riflettono/condizionano le bambine, le tweenager di oggi, con tutte le apocalittiche conseguenze del caso..
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Ellyy Mer Nov 10, 2010 6:10 am

Elisina, sei sempre la solita grande! Condivido in tutto ciò che hai scritto, anche a me Bratz e affini (Winx comprese) fanno totale ribrezzo. Giochi per bambini - Pagina 3 333199
Le mie bimbe non sanno neanche cosa siano perchè anch'io -un po' come Nike, anche senza arrivare ai giocattoli steineriani- seleziono molto ciò che vedono o con cui giocano. Personalmente, ritengo molto più pericoloso un modello di bambola-puttanella, che un bambolotto a cui cambiare il pannolino o una scopetta giocattolo che, appunto, deriva in gran parte dall'imitazione di ciò che sta intorno a loro. Poi, al solito, gli eccessi consumistici creano vere e proprie aberrazioni... Anch'io non sopporto di vedere tutte quelle fedelissime riproduzioni di elettrodomestici (avete visto il Bimby? 50 e spacca euro! Giochi per bambini - Pagina 3 12037 ). Credo che il giocattolo sia uno strumento utile per sviluppare soprattutto la fantasia e la creatività innata nei bambini, a promuoverne le capacità, la curiosità, l'interazione tra pari. In questo senso, meno è strutturato, e meglio è. Giochi per bambini - Pagina 3 294699
Quindi, qui, via a costruzioni, stoffe colorate, tegamini e giochi-pappa, bambolotti, carrelli-passeggini (molto eclettici nell'uso che ne fanno i bambini)... e poi, la casetta! Fino a ieri, per oltre 2 anni, l'avevamo in salotto! Ora ho provato ad infilarla in cameretta. Secondo me è qualcosa di bellissimo ed utilissimo, perchè permette davvero tanto gioco simbolico, e poi è un riparo, una cuccia, un nascondiglio, un posticino piccolino tutto loro... Dovreste vedere come sono contenti quando "mi invitano" ed io (un po' a fatica, ma felicissima) entro e vengo ospitata lì dentro! L'atmosfera che si crea è davvero magica, perfetta per un tè, un pranzetto da loro imbandito, o per stringerci e raccontare una favola... Giochi per bambini - Pagina 3 582699
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da LucyintheSky Ven Set 30, 2011 6:01 pm

Help!
Dobbiamo comprare un regalo per il terzo compleanno del bimbo innamorato (ampliamente ricambiato) di MrC (le amiche di FB avranno presente anche il suo faccino I love you )...
Avevo pensato a qualche gioco in legno, in particolare a una pista col trenino...e chi meglio di Diego di Elisina può consigliarmi nell'acquisto? Giochi per bambini - Pagina 3 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Elisina Ven Set 30, 2011 8:07 pm

Ahhhh noi abbiamo l'UNIVERSO pista di legno col trenino! Giochi per bambini - Pagina 3 654381
Prendete i pezzi base (se siete sicuri che già non li hanno), ossia una pista circolare con locomotiva e vagoni, e tempo un anno i genitori aranno speso i loro stipendi per ingrandirla Giochi per bambini - Pagina 3 98660
Diego la ama, ci gioca da due anni in mille modi diversi, è bellissima perchè puoò cambiare, costruire, inventare.. insomma... prendetela!
Le linee più famose sono tutte compatibili: Thomas and friends, Brio, Hero... a voi la scelta!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da mononoke Ven Set 30, 2011 8:09 pm

io intanto ti consiglio un sito su cui sbavo sempre
http://www.mondobimbi.com/php/SelCatalogo.php?categoria_merce=010&categoria=5000&pagina=1&img_logo=
peccato che malgrado il link e le raccomandazioni ci sia sempre qualche nonna con seri problemi con l'e-commerce che poi si presenta con la tavola da surf di ben ten Twisted Evil
che poi ancora non ho capito chi è sto ben ten

quelli brio li hanno anche alla città del sole ma secondo me costano molto di più e non riesci a fare un kit un po' completo

nel sito hanno anche quelli della Sevi che mi piacciono ancora di più, ma non li ho mai visti dal vero

altrimenti una cosa che mi fa sbarellare:
http://www.rudolfsteiner.it/editrice/giocattolo/1838/casetta-per-bambini-cartone-riciclato-colorato
http://www.thegreenroadshop.com/index.php?main_page=index&cPath=46_58
vogliamo parlare dell'aereo?? Giochi per bambini - Pagina 3 677225
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da greenhope Ven Set 30, 2011 9:05 pm

mono che bel sito, grazie!!!

La casa delle bambole!!! I mobili per la casa delle bambole!!! Giochi per bambini - Pagina 3 677225 Giochi per bambini - Pagina 3 677225 Giochi per bambini - Pagina 3 677225

l'ho sempre voluta....

edit: ma porc... c'è pure lo stetoscopio. Anche quello l'ho sempre voluto da piccola!!! Va be', io lo volevo vero però Giochi per bambini - Pagina 3 654381
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da sea Lun Lug 01, 2013 1:46 pm

Mamme sono veramente in crisi nera. Credo di essere l'unica madre che non riesce a comprare giocattoli alla propria figlia Giochi per bambini - Pagina 3 680442 Tra 3 giorni è il compleanno di Chiara e tutti mi chiedono che cosa le regaliamo...e io rispondo a tutti " Non lo soooooo". E mio marito è peggio di me, io a mia figlia riesco a comprare solo dei libri o al limite le miniature degli animali, i giocattoli per bambini (sopratutto quelli commerciali) mi fanno tutti orrore, mi sembrano tutti brutti, sciocchi e privi di senso. Quando sono davanti ad uno scaffale per giocattoli non riesco a scegliere niente, tutto mi sembra inutile Giochi per bambini - Pagina 3 680442 Giochi per bambini - Pagina 3 680442 Giochi per bambini - Pagina 3 680442  Chiara quasi  tutti i giocattoli che ha le sono stati regalati da altri o li ha ereditati. Poi quello che mi manda più in crisi è che lei non ci chiede NIENTE. Magari le piace guardare i giocattoli in un negozio, ma non li desidera, non gliene frega nulla, non se li vuole portare a casa.
Quando dico agli altri che, a parte qualche pacchetto di miniature di animaletti, non ho praticamente mai comprato giocattoli a mia figlia mi guardano così Shocked 
E quando mi chiedono cosa poter regalare a mia figlia per i suoi 3 anni e rispondo " Non lo so" perchè mia figlia gioca con tutto tranne che con i giochi, mi sento davvero un bel pò strana Giochi per bambini - Pagina 3 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da greenhope Lun Lug 01, 2013 1:58 pm

Prova a cercare in internet qualche sito che venda dei giocattoli montessoriani.
Sono in legno ed educativi, molto più belli e duraturi dei soliti giochi in plastica che si trovano nei centri commerciali.

Io a Gioia ho comprato uno xilofono di legno (suona veramente), un cubo con varie attività e una cucina di legno (la cucina in realtà l'ha presa la nonna).
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Julie Lun Lug 01, 2013 2:02 pm

E perchè devi regalarle un gioco da bambini? Come le piace giocare?
Lele adoro il set di padelle piccole che io ho cacciato dalla mia cucina perchè rovinate o con il manico rotto, gli piace legare le cose per cui vai di fili, nastri, ecc, adora le scatole, per cui è pieno di confezioni di qualsiasi tipo.
Lele ha sempre fatto delle richieste precise per il suo compleanno e non sempre sono giochi, lei ti ha detto qualcosa?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da sea Lun Lug 01, 2013 2:23 pm

No, Julie, lei richieste non ne fa, si accontenta di tutto...anche per i vestiti ad esempio, lei quello che le metto si tiene. Lei gioca con tutto, non ha preferenze No 
Le uniche cose che noi le abbiamo comprato fin'ora sono stati montagne di libri che lei ha sempre adorato, poi qualche puzzle in legno, con cui gioca tutt'ora, miniature di animali con cui gioca spesso, una bambola di pezza che ha sul letto, e matite colorate. Le altre cose sono state tutte comprate o dalle nonne o ereditate dai cuginetti, ma lei gioca davvero con tutto...si fossilizza poco sulle cose, può giocare mezz'ora con le bambole e il passeggino e poi giocare con le macchinine per il resto della serata, oppure con i cucchiai di legno e i recipienti in plastica della mia cucina, le piacciono i travasi Ha una fantasia smisutara, si inventa un sacco di storie con qualsiasi cosa...è anche per questo che noi le abbiamo sempre comprato poco, perchè ci è sempre sembrato, in realtà, che per giocare a lei non le serva niente...e lei non ci chiede proprio niente. A Natale l'ho portata in un negozio di giocattoli, guardava, era contenta,...ma poi era come se non le fregasse nulla...mi devo preoccupare?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Giochi per bambini - Pagina 3 Empty Re: Giochi per bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.