Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

+46
goldie
Jillian
linda
ArdathLilith
donnasummer
lumachina
kikkadori
saradavidemic
Zara
viva
Makoda
taiyou
rory
tomoe
Blue
dipkick
Farfallina
Julie
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
luisav
MaryMichele
mulan
daneb
Nina
selvynina
paola
mononoke
sefora
Martinamarina
Leila
Marti
Luna nuova
nike
Ellyy
greenhope
sea
Jessica
coccinella
Elisabetta
Elisina
Rossana
Pantofolina
glo
Camilla
50 partecipanti

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da luisav Sab Apr 14, 2012 10:04 pm

Appena dopo il parto ero tanto contenta, effettivamente la mia pancia era sparita! Certo un po' di ciccia molliccia c'era...ma oggi mi guardavo allo specchio e mi sembra molto più gonfia...uffa non mi piace proprio...i pantaloni vecchi non mi si chiudono, quelli a vita bassa si chiudono ma fanno vedere ancora di più la ciccia, posso mettermi solo i pantaloni del pre-parto, ma visto che hanno la fascia in cotone, mi sembra che accentuino di più la pancia! Uffaaaaa!
Per i capelli ho notato che fanno schifo, ho i capelli riccissimi e di solito duravano belli boccolosi almeno 3 giorni, ora al massimo una giornata, mi si riempiono di nodi ed è una tortura spicciarli...ho sempre fame (allatto esclusivamente 7/8 volte al giorno) e non ho voglia per niente di fare movimento, al massimo qualche passeggiata...ma niente di più...
Mi sento un po' scocciata....
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Bozilia Ven Mag 11, 2012 9:25 pm

A me le due gravidanze hanno lasciato:
- un numero in più di piede Shocked
- peggioramento della vista
- capelli meno grassi I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 483896
- pancia cicciosa
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da luisav Mar Mag 15, 2012 4:19 pm

Ma non si può proprio per niente fare dieta? L'arrivo dell'estate mi sta mettendo in grossa crisi...non sino mai stata magrissima, ma mai così piena! Devo fare qualcosa!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Jessica Mar Mag 15, 2012 6:18 pm

Se stai ancora allattando, le diete sono sconsigliate, in particolare quelle drastiche, che danno effetti importanti subito, perché l'adipe che si scioglie libera grosse quantità di tossine nel flusso sanguigno che passano nel latte.
Ovviamente è bene mangiare sano e questo per alcune donne può comportare già di per sé un sano dimagrimento. E poi tenersi in attività fisica moderata I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Nina Mar Mag 15, 2012 7:32 pm

Luisav, come dice PQ una dieta drastica non si può fare, ma una sana alimentazione, con attenzione a quello che mangi, ma anche a quanto ne mangi, aiuta, specie se abbinata a un po' di esercizio fisico!
Io coi consigli di Elisina (tipo quelli in Dieta e Fitness) ho perso più di 10 kg in meno di 6 mesi senza nessuna fatica I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 826922
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da luisav Mer Mag 16, 2012 10:58 am

Lo so mi devo impegnare nell'attività fisica!!!! Andrò a leggere il topic....grazie!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Leila Mer Mag 16, 2012 11:15 am

anche io sono un po' in crisi..avevo messo su 18 chili, ne ho persi tantissimi in poco tempo, vuoi perchè ero gonfia, vuoi perché mi succede sempre così....me ne rimangono circa 4, ma non è quello che mi turba...ma la consistenza della mia carne, insomma, sono molle da morire...che sport posso fare?
Ho anche cambiato un po' forma dei fianchi, spero che rientrino come le altre volte, certo, è passato troppo poco tempo ancora....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisina Mer Mag 16, 2012 2:19 pm

Leila, non ci sono controindicazioni ad un po' di attività fisica durante l'allattamento, salvo ovviamente ascoltare i segnali del corpo e non esagerare con tempi e intensità se ti senti stanca. Tantopiù che le attività più indicate per il recupero del tono muscolare sono brevi e mirate!
Anche 10 minuti al giorno di esercizi multiarticolari in circuito (come quelli di cui si parla in dieta e fitness: saltelli, squat, piegamenti sulle braccia) anche con sovraccarico (manubri, sostituibli all'inizio con le bottiglie dell'acqua) faranno sicuro la differenza. Ovviamente parlane col tuo medico se soffri di patologie alla schiena o alle articolazioni, ma altrimenti l'attività fisica è assolutamente sempre consigliata, persino durante la gravidanza.

Luisav, stesso discorso per la dieta. Le diete drastiche sono controindicate e inefficaci sempre. Quello che ti serve è una sana alimentazione, ricca di sostanze nutritive, che avrà come effetto anche la perdita di grasso in eccesso. Se elimini dolci, bevande gassate e zuccherate, moderi i carboidrati complessi privilegiando quelli integrali a chicco e assumendo molte proteine fresche e frutta e verdura di stagione tornerai nella tua forma senza particolari sacrifici. Anche per te, stile di vita attivo sempre, è fondamentale.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da mononoke Mer Mag 16, 2012 3:09 pm

Io faccio yoga
si possono fare anche esercizi piuttosto impegnativi, che danno risultati anche di tonificazione senza sforzo eccessivo
il problema è trovare un lasso di tempo sufficientemente lungo da garantirsi un minimo di concentrazione, per me è una vera impresa!

Invece mi ricordo di aver letto che finchè il pavimento pelvico non ha riacquistato un buon tono è bene non fare esercizi che sforzino troppo gli addominali ... Eli è sensato, che dici?

PS. anche io dopo il primo bimbo ho acquistato un numero di piede, non ci credevo, ma sembra sia comune I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 75035
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Elisina Mer Mag 16, 2012 5:28 pm

Sì, è sensato Mono! Lo yoga è perfetto, anche perchè parte proprio dal presupposto di non forzare mai i limiti, ma di accettarli e "starci dentro".

E comunque pure io dopo il parto sono passata dal 38 al 39 I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 98660
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto - Pagina 7 Empty Re: I cambiamenti nel corpo della donna dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 21 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.