Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 41 di 42 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jillian Mer Ott 26, 2016 12:36 pm

Zara ha scritto:
Jillian ha scritto:
Ditemi che passa Il sonno dei neonati - Pagina 41 654381
Passerà, vedrai Il sonno dei neonati - Pagina 41 826922
Poi combinerà qualcos'altro Il sonno dei neonati - Pagina 41 654381

Basta che mi fa dormire la notte Il sonno dei neonati - Pagina 41 98660
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Eowyn Mer Ott 26, 2016 5:57 pm

Jillian ha scritto:Piange e da addormentata si rotola a pancia in giù e comincia a gattonare per il lettino, picchiando testate contro i paracolpi ma sempre nel sonno.
Viola fa uguale ma strisciando invece che gattonando! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jillian Gio Ott 27, 2016 7:10 pm

Eowyn grazie!!
Tra tutte le mamme che stavo sentendo in questi giorni, non ce n'era neanche una che riportasse questa cosa e stavo cominciando a pensare che Anita fosse un'aliena!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Ott 28, 2016 7:47 am

allora..ho provato a non far dormire Arianna verso le 19,30...ma addormentata alle 9 poi si è avegliata alle 10 vispa e allegra e ha continuato fino alle 1,30 Shocked .
In generale c'è da dire che è un pò più nervosa infatti le stanno spuntando i dentini di sopra..ma cosa sbaglio? Il sonno dei neonati - Pagina 41 680442
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Ven Ott 28, 2016 3:51 pm

Stelladelmattino ha scritto:allora..ho provato a non far dormire Arianna verso le 19,30...ma addormentata alle 9 poi si è avegliata alle 10 vispa e allegra e ha continuato fino alle 1,30 Shocked .
In generale c'è da dire che è un pò più nervosa infatti le stanno spuntando i dentini di sopra..ma cosa sbaglio? Il sonno dei neonati - Pagina 41 680442

Cara, sembra Dante quando era piccino. Lui si è sempre addormentato tardi e lo fa tutt'ora, l'altro giorno è crollato alle 19, io con la speranza che dormisse fino al mattino, invece alle 20:30 si è svegliato e poi fino all'una passata siamo stati in piedi Il sonno dei neonati - Pagina 41 294699 meno male che capita raramente!
Al mattino a che ora si sveglia Arianna? Non mi ricordo se la mandi al nido. Io ammetto che non sono mai riuscita ad alzarmi prestissimo al mattino, e visto che ero morta di sonno per i continui risvegli, la motivazione ad alzarmi prima di lui non riusciva a prendere il sopravvento. Altrimenti l'unico modo è provare a svegliarla prima al mattino e vedere se così facendo si addormenta prima la sera. Ma devi essere molto tenace, perchè cambiare i ritmo i primi giorni è durissima.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Nov 01, 2016 10:16 pm

Eh infatti Zara, la mattina ci svegliamo alle 9.00-9.30. Va al nido e per non portarla troppo tardi alle volte la prendo direttamente dal lettino, la metto in macchina cercando di non svegliarla e poi si sveglia al nido. il problema invece è nel fine settimana...la portiamo ovunque e si addormenta tardi e quindi la mattina tra risvegli vari ci alziamo alle 10 circa..secondo me la sballiamo un pò e forse lei non riesce a prendere un ritmo..e pure io, se sono stanca, non mi sveglio presto e quindi indugio nel letto con lei, se lei ovviamente dorme ancora.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da cinziettina Mer Nov 02, 2016 3:00 pm

Ero indecisa se scrivere qui o sul topic delle malattie perché riguarda entrambe le cose...

Sono passate quasi 3 settimane e abbiamo ancora il raffreddore dico abbiamo perché ovviamente me l ha attaccato

Per Angelica ci sono alti e bassi giorni in cui sembra avere il nasino libero e altri in cui fa quasi la notte in bianco... Uff io sono sfinita la notte non dorme mai serena ieri mi sono presa la febbre 38 niente di che ma mi sentivo a pezzi come se mi avessero massacrato di botte e con la testa che pulsava beh ovviamente proprio stanotte non ha mai dormito non faceva altro che rigirarsi continuamente nel sonno fino a svegliarsi e piagnucolare . poi a volte le davo il ciuccio e a volte la tetta e dopo mezz'ora riconinciava.
Ora non so se era x il raffreddore, ma non credo perché respirava bene o per il caldo, di notte spesso suda, arrivano i denti?

Non so so solo che sia io che il mio compagno siamo stanchi, lui dice che ormai ha presi "questo vizio" e d ora in poi avrà questo tipo di sonno io non ci voglio credere perché fino ad un mese fa si svegliava massimo 2/3volte a notte e poi durante il pisolino pomeridiano dorme 3 ore senza mai svegliarsi
Vorrei trovare un modo per far dormire lei è noi più sereni...

Voi che dite? Scusate il papiro
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jillian Mer Nov 02, 2016 3:21 pm

I denti ad Anita hanno fatto questo effetto che racconti di risvegli ogni ora con pianti vari. Se sono i denti penso che ci sia poco da fare...qualche giorno e lo saprai! I love you
A me avevano consigliato omeopatia sia per denti sia per raffreddore.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da goldie Mer Nov 02, 2016 3:39 pm

Cinziettina se di notte spesso suda prova a non coprirla o a metterle un pigiamino leggero...Giorgio dorme con canottiera di cotone e pigiamino di cotone leggero, senza calzini e senza coperte e guai a coprirlo...inizia a scalciare come un matto!

Per il raffreddore ovviamente col naso intasato e col catarro non si dorme bene...hai provato a farle qualche lavaggio o a usare l'umidificatore?

Dal momento che scrivi che aveva il naso libero però potrebbero anche essere i denti...Giorgio si attaccava al seno più spesso quando era in fase di dentizione. A lui l'omeopatia (camilia, viburcol e compagnia bella) non ha mai fatto una cippalippa XD Per cui quando mostrava dolore suppostina di tachipirina e via (ovviamente solo in casi estremi).

Coraggio!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Sab Nov 19, 2016 11:06 am

Care amiche, sono un po' emozionata scrivendo nella sezione "mamme e bambini". Ho bisogno dei vostri consigli! Dafne è una bimba serena e tranquilla, ha un appetito notevole (sta crescendo circa 500g a settimana!) e di giorno poppa ogni 2.5 - 3 ore (allatto a richiesta). La notte invece si sveglia e chiama anche ogni ora è mezza. Cosa devo fare? Le do il seno ogni volta? Provo a girarla su un fianco anche se per il sonno sicuro dovrebbero dormire supino (io però non riuscirei a stare supina tutta la notte, oggi poi ho notato che girandola sul fianco si è calmata, forse stava scomoda?)? C'è qualcos'altro che potrei provare? O devo solo aspettare che cresca? Io sto bene, ma inizio ad essere stanca e spero tanto che gli intervalli tra le poppate si allunghino. Mi chiedo come mai questa differenza tra giorno e notte.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 41 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 42 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.