Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 39 di 42 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jessica Mer Set 14, 2016 10:02 am

Jillian ha scritto:PQ intendi che mi annoio a stare vicino a lei che dorme?
Sì, era ciò che avevi già scritto tu Il sonno dei neonati - Pagina 39 412261

Il problema è in parte quello delle 24 ore: se ci sono incombenze da sbrigare, è naturale cercare di voler conciliare più cose allo stesso tempo ("dai, che magari mentre lei dorme, io faccio.."). E' spontaneo.
Però è sempre un bisogno dell'adulto, non del bambino.
L'adulto si annoia e vede in questo un problema (anche se è un'opportunità di svago mentale). La bambina invece dorme serena con te a fianco e per lei il problema non c'è.
Peraltro la bambina non vede nemmeno i confronti con altre mamme o altri bimbi Il sonno dei neonati - Pagina 39 826922

La differenza da ricordare è che il bambino comunque poi cresce e tutto comunque cambia Il sonno dei neonati - Pagina 39 826922 e i momenti non tornano (le cose da sbrigare invece ti aspettano sempre al varco Il sonno dei neonati - Pagina 39 98660 )

Non dimentichiamo anche che i bambini percepiscono la qualità della nostra energia. Il nervosismo, il dubbio, il conflitto li rendono più bisognosi di sicurezza, e si possono scatenare circoli viziosi (che possono sempre diventare virtuosi!).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jillian Mer Set 14, 2016 10:36 am

Grazie per le tue parole I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Set 14, 2016 11:53 am

Ciao Jillian, capisco bene il tuo stato d'animo! Arianna non è una dormigliona (oltre a non essere una mangiona ;)) e lei fa 3-4 micro sonnellini durante il giorno (di mezz'ora circa) e di pomeriggio se sono stanca mi metto nel lettone con lei (dopo averla addormentata o al seno o in braccio) ed in effetti nonostante si svegli ogni 40 minuti, 1 ora e mezza totale se la fa. Arianna si addormenta solo in braccio cullata che poi è diventato il marsupio perchè mi iniziava a fare male la schiena, o al seno. Si addormenta sempre tardi la sera (23.00-23.30-24.00) e anche io ho amiche con bimbi davvero regolari (addormentamento alle 8.00, sveglia alle 24 e poi alle 4 e alle 8..roba da fare invidia!!). Sono andata ad un corso sul sonno dei bimbi e mi è stato detto di accompagnarli nella fase di addormentamento e soprattutto di non obbligarli a dormire, ma di captare i segni di sonno (Arianna per esempio si stropiccia gli occhi e vuole stare solo in braccio, se la metto a giocare si incavola come una iena) ed assecondarli. Di notte quando si sveglia (e si sveglia circa 3-4 volte) la metto nel lettone, ciuccia e si riaddormenta, ma capita che non si riaddomenta e allora la prendo in braccio, senza accendere la luce e cammino per casa ninnandola e lei riprende sonno.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Rossana Gio Set 15, 2016 9:17 am

Jillian non sentirti aliena, non so se hai amiche sincere o meno, ma chi si erge a mamma della pubblicità Chicco non è sincera, ogni mamma ha passato la fase del conflitto interiore "sono con mia figlia, la persona più importante del mondo, faccio la mamma, dovrei essere h24 Il sonno dei neonati - Pagina 39 677225 tutta per lei....e invece son qui che mi rompo le balle a livelli stratosferici bounce ma se lo dico mi guardano come fossi la peggiore delle mamme al mondo"

fidati, sei solo umana, perché diciamoci la verità, sulle 24h arriva un momento della giornata in cui le braccia fanno male, in cui quell'esserino tanto tenero si trasforma in demonietto, e su no, e giù no, e la pallina la guarda 2 secondi e poi basta.....e 1 ora diventa interminabile... Cool benvenuta tra le mamme umane Il sonno dei neonati - Pagina 39 13860 Il sonno dei neonati - Pagina 39 660747
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Gio Set 15, 2016 3:35 pm

Guarda Jill, ti auguro sia solo una fase per te, ma dalla mia esperienza il sonno peggiora drasticamente dai5-6 mesi in poi. Sara' per I denti (ma Camilla non ne ha ancora neanche uno :D) , sara' soprattutto per lo sviluppo incredibile psicomotorio che devono fare tra I 6 mesi e l'anno, sara' per l'introduzione dei cibo . Insomma, ogni tanto anche al secondo figlio ci ricasco ancora a chiedermi Se I miei bimbi non dormono perche' faccio io qualcosa di sbagliato... ma forse la risposta e' no, e leggendo questo topic mi sento gia' un po'meglio :)
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Jillian Gio Set 15, 2016 9:40 pm

Grazie ragazze!! Oggi sono tornata a parlarne anche con le educatrici del gruppo mamme che frequento ed è bello potersi confrontare con mamme così come voi e loro: spontanee e sincere e non giudicanti!
Stella anche Anita da qualche tempo si stropiccia gli occhi ed effettivamente così è molto più semplice capire quando è stanca (per i primi 4 mesi faceva una specie di torsione del busto abbastanza inquietante e ci ho messo veramente mesi a capire che era quello il suo segnale).
Rossana le mamme da bimbi che si addormentano pacifici e da soli nel lettino esistono veramente, ho visto io stessa la figlia di una mia cara amica farlo più volte. Per fortuna la mia amica non se la tira per nulla e non si erge a mamma modello come invece purtroppo molte altre fanno. Per il resto la tua spontaneità e trasparenza mi hanno fatto un sacco ridere e mi hai fatta sentire veramente capita I love you Eh già, sono una mamma umana e ho una figlia umana Il sonno dei neonati - Pagina 39 460372
Dip sono felice di averti sollevato un po' il morale ahahahah
Oggi al gruppo mamme mi dicevano ad esempio che dato che Anita ha la regolarità di dormire nel suo lettino verso le 21-21.30 la sera è normalissimo che quando siamo fuori casa non voglia dormire nè in braccio nè nel passeggino (a meno di crollare) ed è anzi un bene perchè associa già il sonno al letto.
E hanno consigliato alle nuove mamme il libro della Bortolotti I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 16, 2016 4:42 pm

Jill, se ti può consolare (ma forse no!), Ilenia a un anno è ancora un koala che non mi molla un attimo quando siamo a casa, e non riesco a fare niente. Di notte si sveglia tra le 5 e le 10 (10!!) volte, ti puoi immaginare...
Io per la noia giornaliera facevo così:la facevo addormentare alla tetta in braccio a me sul divano e quando cadeva nel sonno profondo accendevo la tv e mi guardavo una serie o un po' di Real Time :-) anch'io avrei avuto mille cose d fare, ma piuttosto che stare sdraiata in penombra ad arrabbiarmi, ho preferito rilassarmi per quel poco tempo. Dopo i suoi canonici 20 minuti aveva un risveglio, allora appena vedevo che iniziava a muoversi, abbassavo il volume e le mettevo subito la tetta in bocca. 9 volte su 10 si riaddormentava e con questi micro risvegli riusciva a farsi anche 2-3 ore! Un sogno! :-) Adesso naturalmente non funziona più ed è già tanto se di pomeriggio dorme un'ora...
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Hythien Dom Set 18, 2016 10:15 am

Il sonno dei neonati - Pagina 39 660747 fiore! Anche io facevo così con la Anto. Qualsiasi cosa la facevo con lei attaccata alla tetta Il sonno dei neonati - Pagina 39 4123 e per il "pisolino" divano e tv tra un risveglio e l'altro...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Rossana Lun Set 19, 2016 8:47 am

fiordiloto ha scritto:Io per la noia giornaliera facevo così:la facevo addormentare alla tetta in braccio a me sul divano e quando cadeva nel sonno profondo accendevo la tv e mi guardavo una serie o un po' di Real Time :-) anch'io avrei avuto mille cose d fare, ma piuttosto che stare sdraiata in penombra ad arrabbiarmi, ho preferito rilassarmi per quel poco tempo. Dopo i suoi canonici 20 minuti aveva un risveglio, allora appena vedevo che iniziava a muoversi, abbassavo il volume e le mettevo subito la tetta in bocca. 9 volte su 10 si riaddormentava e con questi micro risvegli riusciva a farsi anche 2-3 ore! Un sogno! :-) Adesso naturalmente non funziona più ed è già tanto se di pomeriggio dorme un'ora...

Il sonno dei neonati - Pagina 39 98660 anch'io con la seconda bimba facevo così Il sonno dei neonati - Pagina 39 220582
con la prima ero troppo combattuta, sempre li a stressarmi e perdere energie su quante cose c'erano da fare e non potevo fare perché lei sempre a koala...poi con la seconda mi son fatta furba Il sonno dei neonati - Pagina 39 660747 al diavolo chi mi diceva che farla dormire in braccio era diseducativo (gran boiata) Il sonno dei neonati - Pagina 39 13860 e me la spassavo guardando la tv Il sonno dei neonati - Pagina 39 98660
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Ott 13, 2016 10:47 pm

Ho un dubbio: Arianna come vi ho detto si addormenta sempre molto tardi la sera (in genere verso le 23)..ho chiesto al nido come avrei potuto fare per farla addormentare prima e mi hanno detto che è meglio non farli dormire dopo le 16,30. lei ha sempre fatto il secondo riposino verso le 16 e poi verso le 19,30-20...oggi per esempio dopo la cena delle 19,30 è crollata per poi svegliarsi alle 21.30..e ora è ancora con gli occhi palancati..quando si sono regolarizzati i vostri bimbi (se si sono mai regolarizzati)? Ah c'è da dire però che tra risvegli vari alla fine se aspetto che Arianna si svegli, diventano le 9,30 del mattino anche le 10..dipende appunto da che ora si addormenta la sera..ma se anticipo la svegli, si arrabbia tantissimo!! Come fare? La assecondo, oppure avete qualche suggerimento?
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 39 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 42 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40, 41, 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.