Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimanere incinta durante le mestruazioni

+35
mulan
MissPat
ArdathLilith
Elisina
greenhope
pistacchio
Parsley
sefora
Roberto
atam
LucyintheSky
alaitz
zohar
moonriver
tomoe
cira
Jodha Bai
nike
LadyFire
Luthien
Derfelina
Lalli
glo
Francesca
beatrix
dipkick
ranavalentina
dolcegioia
Whiteangel
Gipsy
simpleMary
Jessica
kissene
Farfallina
babymommy
39 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Francesca Gio Lug 30, 2009 6:28 pm

Quindi in teoria, io che ho un ciclo che SEMBRAVA essere tornato regolare, ma in realtà sta ritardando pure questo mese , potrei sempre avere rapporti completi non protetti durante il ciclo? chiedo perchè non mi sono mai fidata...cyclops


(il mese scorso erano 28 gg adesso sono a 30 e non c'è ancora segno di nulla .... a parte che mando a quel paese tutti, forse è questo "il sintomo del mese"  Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 98660 , ogni mese cambio...) Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 220582
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Gio Lug 30, 2009 6:31 pm

No, senza monitorare il ciclo questo è imprudente. Occorre infatti che la mestruazione sia preceduta da ovulazione, per poterla considerare infertile e questo puoi farlo solo monitorando la temperatura basale (o con un apparecchio che prenda questa decisione per te)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Francesca Gio Lug 30, 2009 6:50 pm

Ah ok! Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 936791

Mi sembrava troppo bello... Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 98660
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da glo Lun Apr 05, 2010 6:29 pm

Ho cercato questo topic nel forum,perche' mia suocera continuava a dirmi di essere rimasta incinta (quanto e' brutta questa parola Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 680442 ) proprio durante il mestruo ed io continuavo a dirle che non era possibile e certe balle a me, che ora monitoro la tb, non poteva raccontarle Cool ,che magari gli altri potevano anche credere alle sue frottole,ma io no Cool

...e poi trovo questo topic in cui vengo totalmente smentita Shocked
...che figura di m.... :oops:
pero' cio' mi e' servito anche per riflettere un po'!!!! (non per quello che ho detto di mia suocera,chi se ne frega!!!),ma proprio su qualcosa che davvero non sapevo!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Lalli Gio Ott 14, 2010 9:41 pm

Scusate se riapro questo topic, ma dato che tratta proprio di un dilemma che mi affligge vi scrivo qua.
Ho letto tutto il discorso che avete fatto sulla quasi impossibilità di restare incinta durante il ciclo, però vorrei un ulteriore conferma: ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo ma sul più bello (cioè a fine rapporto)il preservativo ci ha abbandonati, ed ero al terzo giorno di un ciclo regolare. Ho sentito vari pareri, tutti sconsigliavano la pillola del giorno dopo.. Devo aggiungere che ho usato la pillola anticoncezionale fino ad Agosto..questo può avermi potuto scombussolare qualcosa?
Grazie in anticipo!!! cyclops
Lalli
Lalli

Numero di messaggi : 13
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Derfelina Gio Ott 14, 2010 9:50 pm

Ciao Lalli, stai assolutamente tranquilla. Ovulazioni prima del giorno 10 di un nuovo ciclo mestruale sono rarissime e se anche accadesse non porterebbero ad una gravidanza perchè l'ovulo non avrebbe abbastanza energia al suo interno, essendo maturato in così poco tempo. Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 412261
Non avresti alcuna possibilità di essere rimasta incinta in quel terzo giorno del ciclo neanche se lo sperassi con tutte le tue forze, giusto per rassicurarti a dovere. Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 412261
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Lalli Gio Ott 14, 2010 9:54 pm

Grazie per la risposta prontissssssima!!^v^
Devo dire che in futuro mi piacerebbe avere figli, ma penso sia fin troppo presto ora..;)
Allora vado a dormire più tranquilla..grazie mille ancora! I love you
Lalli
Lalli

Numero di messaggi : 13
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Luthien Ven Ott 15, 2010 10:23 am

Lalli ma tu monitori la tb?perché i primi 5 giorni di flusso sono sterili per tutte però i primi cinque giorni di flusso mestruale.per essere certi che sia mestruazione e non spotting ovulatorio o altro bisogna monitorare la tb che è l'unica che può confermarlo.non lo dico per metterti ansia sia ben chiaro...ma solo per puntualizzare Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da ranavalentina Ven Ott 15, 2010 12:03 pm

In effetti luthien ha ragione, nel senso che i primi giorni di ciclo sono sterili solo se seguono un ciclo ovulatorio, non potendo sapere se hai ovulato il ciclo scorso non c'è mai la certezza assoluta, ma in ogni caso hai ottime probabilità di poter stare tranquilla Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Lalli Ven Ott 15, 2010 3:16 pm

luthien ha scritto:Lalli ma tu monitori la tb?perché i primi 5 giorni di flusso sono sterili per tutte però i primi cinque giorni di flusso mestruale.per essere certi che sia mestruazione e non spotting ovulatorio o altro bisogna monitorare la tb che è l'unica che può confermarlo.non lo dico per metterti ansia sia ben chiaro...ma solo per puntualizzare Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 826922

No, non monitoro la temperatura, non sono pratica di questi metodi..per questo avevamo usato il preservativo.
In ogni caso credo fossero proprio mestruazioni perchè il flusso era abbondante e ho avuto tutti gli altri sintomi correlati..che dici posso stare tranquilla? :/
Lalli
Lalli

Numero di messaggi : 13
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.10.10

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 4 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.