Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rimanere incinta durante le mestruazioni

+35
mulan
MissPat
ArdathLilith
Elisina
greenhope
pistacchio
Parsley
sefora
Roberto
atam
LucyintheSky
alaitz
zohar
moonriver
tomoe
cira
Jodha Bai
nike
LadyFire
Luthien
Derfelina
Lalli
glo
Francesca
beatrix
dipkick
ranavalentina
dolcegioia
Whiteangel
Gipsy
simpleMary
Jessica
kissene
Farfallina
babymommy
39 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Gipsy Ven Nov 07, 2008 10:46 pm

Forse andrò un pò OT, ma mi ricordo che dopo il menarca, per circa un anno, se non più, ho continuato ad avere le mestruazioni due volte al mese. Ricordo che ero molto frustrata, perchè le mestruazioni duravano anche 8 giorni, se non più, ed erano abbondantissime. Avevo 12 anni e quindi non pensavo al funzionamento del ciclo, ero disperata e basta. Ma che mi succedeva? E perchè? E con un ciclo così, quando avveniva l'ovulazione?
Ricordo che ero andata dal ginecologo, che mi aveva fatto l'ecografia esterna e aveva detto che non era niente di preoccupante. Se non ricordo male avevo delle cisti, ma non vorrei ricordare male veramente.
Questo fenomeno è passato col primo rapporto sessuale, e le mestruazioni si sono regolarizzate; anzi comparivano puntuali con la luna piena. Ma con dolori allucinanti che prima non avevo. Ma le cisti erano passate.
Che cos'avevo quel primo anno?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Whiteangel Mer Gen 07, 2009 8:29 pm

mmh nn ho ben capito...quindi durante i primi 5 giorni se l'ovulazione è confermata, non rischio????... confused
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mer Gen 07, 2009 8:33 pm

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 412261 E' una regola comune a tutti i metodi naturali quella per cui i primi 5 giorni del ciclo sono sicuri per tutte le donne e indipendentemente dalla durata del sanguinamento.In casi molto specifici, se la donna ha una comprovata storia di ovulazioni precoci e vicine al CD 10, allora si può comunque pensare di personalizzare la regola ed abbassare a 4.


Ultima modifica di Jessica il Mer Apr 13, 2022 1:40 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Whiteangel Mer Gen 07, 2009 9:27 pm

infatti io e il mio rag da ignoranti spesso durante il rapporto tipo 1-2 giorno di M volevamo provare xchè si diceva che cn le M nn si può uscire incinta mentre altri dicevano di si...quindi morale della favola RISPETTARE I VERDI Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 220582 ...ok capito grazie... Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 660747
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Mer Gen 07, 2009 9:47 pm

Be' piu' che altro rispettare i rossi Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 412261
nei verdi puoi avere rapporti completi liberi, e con un ciclo di circa 30 giorni o piu' come mi hai detto, sicuramente avrai verdi i primi 5 inizialmente, poi crescereanno nel tempo, in base al metodo che segui!


Ultima modifica di Jessica il Mer Apr 13, 2022 1:41 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Whiteangel Mer Gen 07, 2009 10:29 pm

speriamo... Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 660747
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da dolcegioia Dom Giu 14, 2009 8:02 pm

leggo sul forum e leggo su internet...leggo tutto...sto impazzendo!
Sto quasi pensando di fare un test, però ho paura...sono troppo ansiosa...
Grazie a tutte per le risposte, siete delle persone davvero gentili...e che io ormai non ragiono più!
dolcegioia
dolcegioia

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Data d'iscrizione : 09.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Gipsy Dom Giu 14, 2009 8:30 pm

Ma dolcegioia se hai letto bene il forum perchè sei così in ansia? Dovresti aver capito che le probabilità che tu sia incinta sono davvero irrisorie. Che dubbi hai?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Jessica Dom Giu 14, 2009 8:39 pm

Se sono passati almeno 15-20 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, un test di gravidanza dà un risultato affidabile (la certezza al 100% però te la dà solo quello sul sangue, in laboratorio, non quello sulle urine). In questo modo, ti toglieresti il pensiero.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da ranavalentina Dom Giu 14, 2009 10:18 pm

Anche secondo me se sei così in ansia potresti farti un test per tranquillizzarti, vedrai che è tutto ok, comunque facci sapere come procede Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rimanere incinta durante le mestruazioni - Pagina 2 Empty Re: Rimanere incinta durante le mestruazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.