Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pavimento pelvico dopo il parto

+25
Coppoletta
Ryan Asia
mimi
Artemide
fatina
cinciarello
Julie
LucyintheSky
Parsley
Jillian
goldie
ArdathLilith
Valy
Zara
selvynina
MaryMichele
greenhope
sefora
MissPat
daneb
LadySpank
Pantofolina
Jessica
nike
bluce
29 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mar 31, 2014 8:36 am

Sì Julie, io le conosco, c'è anche questo topic sul forum:
https://ladyfertility.forumattivo.com/t991-le-sfere-della-luna-geisha-balls-smart-balls-palline-cinesi?highlight=sfere

Io le ho usate discontinuamente prima della gravidanza, più per curiosità che per necessità. Tuttavia, al corso pre-parto, ne parlavano in modo ambivalente. Dicevano, ad esempio, che non è vero che "le puoi tenere tutto il giorno", ma che sarebbe meglio usarle per poco tempo ma con esercizi mirati. Io le volte che le ho usate le ho tenute per diverse ore, ma quasi non le sentivo (devo avere un pavimento pelvico putentissimo a quanto pare).
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da cinciarello Lun Mar 31, 2014 8:25 pm

@zara, anch'io ti ho pensata tanto e sono molto felice di leggere queste belle novità! Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 529774 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da fatina Lun Mar 31, 2014 8:44 pm

volevo proprio scrivere qui che ieri a fa' la cosa giusta, allo stand della bottega della luna, mi hanno intortata con un'evoluzione delle palline di cui sopra. Si tratta di questo aggeggio qua e, se da una parte mi ha incuriosita, dall'altra mi ha fatto un po' impressione  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 460372 
http://www.labottegadellaluna.it/pelvixconcept.asp
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Zara Ven Lug 11, 2014 2:21 pm

Vorrei aggiornare dopo 4 mesi e mezzo dal parto: praticamente sono tornata come nuova!!!  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 660747 La parete vaginale che si vedeva ed era "ceduta" è ritornata a posto, la pesantezza in vagina la sento ormai molto raramente e se capita è solo a seguito di eccessiva stanchezza e giornate particolarmente faticose. La ripresa dei rapporti non mi ha dato nessun problema. E' bello sentirsi bene!!!  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Artemide Ven Lug 11, 2014 5:29 pm

Che bella notizia Zara  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 529774  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 529774
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da mimi Mar Lug 15, 2014 8:50 am

Splendida notizia, cara!!  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 529774
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Ryan Asia Dom Lug 20, 2014 2:35 am

Ciao Zara!! Che bello trovare chi è stato nella mia stessa situazione..ho partorito da da un mese e mezzo e anke a me hamno detto di avere un cedimento della parete. Mi ha sollevata molto sapere che tutto sta andando a buon fine..spero anche per me. Volevo chiederti, cge esercizi hai fatto? Sei riuscita a farli con costanza ogni di? In autonomia sin da subito o sei andata in qualche centro? Grazie mille e auguroni!!
Ryan Asia
Ryan Asia

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Zara Dom Lug 20, 2014 11:04 am

Non sono andata in nessun centro perchè ho partorito a casa e sono stata assistita dall'ostetrica fino alla fine del puerperio. Quando le ho esposto i miei timori lei mi ha detto che era tutto nella norma, che c'era un po' di cedimento della parete, ma che tutto sarebbe andato a posto con il tempo. Quindi non è vero che questo problema si presenta solo in tarda età, anzi, mi ha molto rassicurata e mi ha anche detto che non mi aveva parlato della cosa perchè era assolutamente normale che capitasse.  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 294699 
In pratica la vagina è formata da tessuti molto elastici, che durante il parto si estendono moltissimo, ma può volerci un po' di tempo prima che ritornino alle loro dimensioni originali. Se la piega estesa è all'imbocco della vagina si riesce a vedere, se è più su no. Mi ha consigliato di cercare di non sforzare gli addominali (e di non fare esercizi specifici per gli addominali fino a che non mi fossi sentita abbastanza in forma), di non sollevare cose troppo pesanti, di non stare troppo in piedi (se possibile) e soprattutto di riposare. In più volendo avrei potuto fare degli altri esercizi, non mirati direttamente al pavimento pelvico, ma che aiutando tutto il corpo avrebbero aiutato anche quello. Io ho poi visto che alcuni di questi esercizi si trovano anche sul libro di Janet Balaskas "Manuale del parto attivo". Si tratta di poche pagine alla fine del libro.
Non sono stata costante con l'esercizio, perchè ho un bimbo abbastanza ad alto bisogno. Quelli che ho fatto di più sono i kegel e ogni volta che potevo riposavo! Vedendo poi dei progressi costanti mi sono tranquillizzata.
Questa è la mia esperienza, logicamente non mi sento di consigliare le stesse cose ad altri, perchè bisognerebbe vedere se è effettivamente si tratta dello stesso problema e della stessa entità. Mi spiace che i medici ai quali ti sei rivolta non abbiano saputo sostenerti in maniera adeguata. Ricordo con piacere che la cosa che mi fece stare meglio psicologicamente fu che le ostetriche riuscirono a farmi ridere di questo "problema", ma ridere di cuore. Devo aver detto loro qualcosa come: "Ma non ho più il buco, non si vede più il buco, non voglio una vagina senza bucooooo!!" Al che sono scoppiate a ridere  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 98660

Ho letto sull'altro topicic che hai preso appuntamento per fine Settembre per una visita più accurata, bene! Così puoi dare al tuo corpo il tempo di riprendersi un poco dalla fatica del parto e sicuramente noterai dei cambiamenti nel frattempo. Un mese e mezzo è pochissimo tempo, ci vogliono nove mesi per dare alla luce un bambino, per il nostro corpo è un impegno mica da ridere, ha bisogno di pazienza per tornare come prima. Certo che la società in cui viviamo ci fa credere l'esatto opposto: bambino nato-tutto torna come prima. Non è vero! Ci stavo cascando anche io in quel tranello, ma non funziona così. Diamoci tempo, prendiamoci il tempo che serve, almeno fino alla fine dell'esogestazione. Poi facci sapere.  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Ryan Asia Dom Lug 20, 2014 4:59 pm

Grazie cara!! sei stata gentilissima a dedicarmi del tempo e a darmi una risposta così esauriente. Di fatti anche sul web le informazioni sono veramente fuorvianti..ti portano addirittura a farti un auto diagnosi (io pensavo fosse l'utero  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 10933 , ti lascio immaginare cosa posso aver provato visto che altri figli ne vorrei avere) . Altra cosa che mi ha sconcertata assai oltre il fattore dell'età (ne ho 26 appena compiuti) è che il mio parto è stato un esperienza bellissima, non indolore ovviamente ma meno traumatico di quello che mi ero immaginata per via delle esperienze altrui..quindi anche qui nessun tipo di trauma, ho partorito e fatto travaglio in acqua, l'ostetrica mi diceva di spingere quando ne sentivo il bisogno, e il tutto è durato 7 ore. Fisacamente poi sono normale, tendente al magro (perche leggevo che è portato di piu chi soffre di obesità). Insomma non è stato un bel momento della mia vita perchè non riuscivo proprio a darmene una spiegazione, e i medici non mi hanno supportata come si deve in effetti, e non mi hanno dato neanche le informazioni che avrei dovuto sentire.
Non vorrei azzardare ma credo di avere un po quello che hai avuto te: patata "senza buco" in certe posizioni (da sdraiata meno), assolutamente asintomatica (nessun tipo di incontinenza o dolori), solo senso di qualcosa che ora c'è e prima non c'era, che peggiora stando in piedi troppo o camminando piu di mezzora (ora provo gia di meno questo fastidio a dir la verità, fino a una settimana fa camminavo e ad ogni passo era un pensiero fisso perche me la sentivo proprio li, ora succede ancora ma molto di meno). Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 4123  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 4123  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 4123  
T ringrazio ancora, sono ancora piu sollevata dalla positività della tua esperienza. Un'altra cosina avrei da chiederti..quando hai ripreso i rapporti? Perchè i medici che mi hanno vista mi hanno dato pareri discordanti in merito (2 si contro un no Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 4123 ) in realtà una volta abbiamo provato, non ho sentito dolore però è piu la paura a livello psicologica che mi lascia perplessa sul continuare o no). Per quanto riguarda gli es cerco di mettercela tutta ma è dura e ti capisco, fortuanmente su youtube nei canali in lingua inglese ne fanno moltimi e mirati, l'unica cosa è il tempo e la costanza ovviamente.
Un abbracio al tuo piccolo/la (!?) immagino non ti lasci respiro, il mio pian piano anche lui..nonostante abbi solo un mese mezzo ci sono giorni in cui passa un intero pomeriggio sveglio o un intera giornata a essere piu sveglio che a riposare.. l'adoro Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 677225 8 Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 677225 e per fortuna ci sono loro che con un sorriso fanno dimenticare ogni cosa  I love you 
Ryan Asia
Ryan Asia

Numero di messaggi : 8
Età : 35
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Zara Dom Lug 20, 2014 8:00 pm

Ryan Asia ha scritto:
Non vorrei azzardare ma credo di avere un po quello che hai avuto te: patata "senza buco" in certe posizioni (da sdraiata meno), assolutamente asintomatica (nessun tipo di incontinenza o dolori), solo senso di qualcosa che ora c'è e prima non c'era, che peggiora stando in piedi troppo o camminando piu di mezzora  
Esattamente quello che provavo io, se poi da in piedi spingevo, guardando con uno specchio, vedevo proprio la parete che sembrava gonfiarsi! Panico!!! Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 10933 Come hai potuto leggere qui sopra io pensavo che fosse cistocele, meno male che non si trattava di quello. Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 936791  
Per la ripresa dei rapporti dopo il parto ci sarebbe un topic dedicato, ma non lo puoi vedere perchè è nella sezione "La Mela Stregata", ti rispondo in privato.  Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il pavimento pelvico dopo il parto - Pagina 5 Empty Re: Il pavimento pelvico dopo il parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.