Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 44 di 58 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 51 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da fiordiloto Mer Lug 30, 2014 9:10 am

Aggiornamento: ho fatto l'urinocoltura ed è negativa, però c'è scritto che sono presenti batteri inferiori a 1000 unità. Io sto prendendo già da qualche giorno l'estratto di semi di pompelmo, per prevenzione.
Ieri ho chiamato l'ospedale e ho disdetto l'appuntamento di stamattina per mettere lo stent. Adesso incrociate le dita per me.  I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da mimi Mer Lug 30, 2014 12:47 pm

Sono tutta incrociata, Fiore!!  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Mer Lug 30, 2014 12:51 pm

Incrocio tutto l'incrociabile, Fiore!!!!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Parsley Mer Lug 30, 2014 6:17 pm

Mi incrocio anche io I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da linda Gio Lug 31, 2014 10:26 am

Mille incroci per te  I love you I love you 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da fiordiloto Dom Ago 24, 2014 2:34 pm

Ciao ragazze, ieri sono andata dall'urologo. La buona notizia è che il rene come dimensioni in questo momento è OK  Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 529774  Però lui dice che, vista questa altalena di cambiamenti, bisognerà pensare - senza fretta - a un intervento risolutivo. Gli abbiamo chiesto se in questo momento si potrebbe pensare ad una gravidanza (immaginandoci una risposta negativa) e lui a sorpresa ci ha dato il via libera, dicendo però che se mi dovesse venire una cistite in gravidanza potrebbero dover mettere lo stent e sarebbe un po' più complicato rispetto all'inserirlo in una donna non gravida ma che tutto si può fare (lui l'ha messo a sua sorella quando era incinta). Inoltre ha detto che se la cistite e l'infezione dovesse arrivare nell'ultimo mese, la tendenza è di non mettere nessuno stent perché l'inserimento di un corpo estraneo potrebbe accelerare il parto e pertanto potrei essere ricoverata e sottoposta ad antibiotici.
E' ovvio che tutte queste prospettive non mi allettano per niente, ma nemmeno l'intervento chirurgico "preventivo" mi riempie di gioia. Insomma, da una parte c'è la correzione del problema a monte con una riduzione di rischi per una futura gravidanza (dando per scontato che io resti incinta, cosa che scontata non è), dall'altra c'è la prospettiva di continuare la nostra vita normalmente e poi nel momento in cui dovessi rimanere incinta, fare i conti con questi rischi (che non sono rischi gravi, fortunatamente, ma fastidiosi sì).
Voi che fareste? Datemi qualche consiglio, siete donne molto sagge!  I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Dom Ago 24, 2014 2:58 pm

precisamente in cosa consiste l'intervento?...e, con i dati che avete, c'è già la sicurezza che i problemi potrebbero ripresentarsi (e quindi ha senso l'intervento "preventivo")?
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da fiordiloto Dom Ago 24, 2014 3:04 pm

No, Cincia, la sicurezza che i problemi si ripresentino non c'è. E' una possibilità, ma non ti so dire in quale percentuale si può manifestare.
L'intervento sarebbe in anestesia generale, con laparoscopia fanno un paio di piccole incisioni nella zona lombare e attraverso il robot vanno a tagliare i pochi millimetri dell'uretere in cui cui questo presenta il restringimento per poi ricucire assieme le due parti restanti. Il medico dice che ha una percentuale di successo altissima ma che questi dati si basano soprattutto sui bambini perché la giuntopatia è qualcosa di congenito e che quindi viene operato molto spesso entro i 10 anni. La degenza è di 4 gg e la convalescenza (a casa) di circa 15-20. Dovrei spostarmi ad Aosta perché lui lavora lì (è un ospedale dove fanno molti di questi interventi, mentre a Genova decisamente no)
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da cinciarello Dom Ago 24, 2014 4:15 pm

mmmmh...certo l'idea di risolvere a monte è allettante, però capisco anche la titubanza ad andarsi a operare così...diciamo..."a secco"...
tu da che lato pendi di più?... Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 332790 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da fiordiloto Dom Ago 24, 2014 4:24 pm

Io oscillo tantissimo  Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 589908 da ieri mattina avrò cambiato idea già 10 volte!  Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 902113 Probabilmente se potessi operarmi vicino a casa, lo farei in via preventiva, così non ci penso più e tutto è risolto. Ma per andare ad Aosta dovrei mobilitare altre persone oltre me (di sicuro il mio fidanzato e mio papà vorranno esserci), prendere un alloggio... insomma, è un po' più complicato. D'altra parte il medico è stato chiaro: al minimo sintomo di cistite, in qualunque momento da adesso, Monuril o antibiotico perché va stroncata sul nascere. Non possiamo permetterci che si tramuti nuovamente in infezione come l'anno scorso e che questa vada ad inficiare la funzionalità renale. Se dovesse succedere, allora sì che dovrei correre in Val d'Aosta ad operarmi entro subito.
Insomma, forse la cosa più saggia sarebbe farlo una volta per tutte, ma come dici tu, stando bene è una decisione difficile da prendere...  Neutral 
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 44 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 44 di 58 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 51 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.