Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 24 di 58 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 41 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da gutsygibbon Ven Mar 23, 2012 6:06 pm

ciao intanto se hai fatto le analisi uscirà l'antibiogramma che ti indica l'antibiotico più adatto. le compresse di d-mannosio che hai preso, quanto ne contengono? tieni presente che in fase acuta ci vorrebbe un grammo di mannosio ogni 4 ore circa. queste compresse contengono altri componenti?

come le finisci io ti consiglierei di ordinare ausilium forte, che tra tutti gli integratori di mannosio è il migliore ed è ottimo in fase acuta.
tieni presente che in caso di infezioni da coli è molto efficace e non è detto che dovrai prendere l'antibiotico. sicuramente se ti facessi delle tisane di malva equiseto e gramigna ti aiuterebbero molto
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jessica Ven Mar 23, 2012 7:32 pm

E se le infezioni sono ricorrenti, aggiungo di consultare un urologo perché in chi le ha ricorrenti fin dall'età pediatrica, la causa potrebbe essere un difetto anatomico da correggere. A volte l'apparato urinario può avere difetti congeniti meccanici che non permettono un corretto svuotamento della vescica oppure fanno in modo che il flusso refluisca in vescica, trasportando quindi al suo interno batteri. Per saperlo però occorre un esame come l'urodinamica, se consulti un urologo quasi certamente te lo prescriverà.

In ogni caso, quando ci sono recidive di batteri intestinali, è opportuno verificare di eseguire correttamente l'igiene quotidiana. E' importante usare la carta SEMPRE da davanti a dietro e mai al contrario, per evitare di trasportare batteri intestinali nel tratto urinario.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Farfallina Dom Mar 25, 2012 8:46 am

scusate se rispondo solo ora ma il fine settimana siono sempre di corsa!!!

allora @gutsy
il mio d mannosio è il d mannosio plus, dosaggio 0,5g, con echinacea in aggiunta.. il fatto è che bevendo molto è un pò problematico non fare pipì per almeno un'ora e mezza, perchè se me la devo tenere siamo frittissimi
per ora non ho ancora fatto alcun esame, ma temo che mi troveranno qualche cosa

@pq
infatti alla bella età di 11-12 anni ho dovuto fare quell'orrendo esame di cui hai parlato, è stato veramente traumatico per me, ed è risultato che per mia conformazione rimaneva un goccino di pipì e questa creava l'infezione, l'urologo disse anche che crescendo probabilmente si sarebbe risolta da sola, però ci può stare che le cistiti che ogni tanto mi vengono (a parte quelle di origine psicologica di qaulche anno fa) siano dovute a questo.. ricordo che mi disse di fare la pipì a gambe larghe, tipo nella doccia
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da gutsygibbon Dom Mar 25, 2012 2:44 pm

ciao cara come va? allora io prenderei 2 compresse ogni 4 ore. e ovviamente se ti scappa la pipì valla a fare.
mi sono persa un passaggio missà, ma hai fatto qualche esame invasivo da piccola? io feci una cistografia del tutto inutile a 11 anni per altre problematiche (avevo la pressione alta e non capivano a cosa fosse dovuto) ed è stato anche per me molto traumatizzante. poi l'ho ripetuta 3 anni fa per verificare che fosse tutto a posto ed è stata una passeggiata..ovviamente prima di fare l'esame ero terrorizzata.
nel mio caso c'è una ipertrofia del detrusore perchè per anni da bambina trattenevo l'urina. ora però le cose vanno molto meglio, ovviamente evito di trattenere e la situazione dovrebbe regredire

PQ...anche io sempre i coli ma ti giuro che dalla prima cistite (15 anni) sono sempre stata scrupolosissima nell'igiene..ora ok mi viene una volta l'anno quindi va bene. però c'erano volte che ogni mese l'avevo nonostante un'attenzione maniacale.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jessica Dom Mar 25, 2012 2:48 pm

Infatti GG, alla fine spesso non è quella la causa, ma siccome è la più banale e può essere trascurata, vale sempre la pena menzionarla, per chi soffre di recidive Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Farfallina Lun Mar 26, 2012 10:59 am

@gutsy
carissima, va bene, mi sta capitando qualche leggerissimo episodio di cistite ma roba da niente, il d mannosio è pazzesco
ieri ne ho preso di più, come mi hai detto..
eh già, ho dovuto fare l'urodinamica proprio per tutte quelle maledette infezioni che ho iniziato ad avere molto presto, fai conto che a tre anni avevo già fastidi, mia madre mi faceva gli sciacqui col tantum rosa!!!!
se chiudo gli occhi quell'orrendo esame me lo rivedo davanti, non è che fosse doloroso o che, ma dover fare pipì in un catino di fronte a tre medici (nche se coperta dal lenzuolo) all'eta di 12 anni non è stato bello Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 680442

ecco quello che non mi torna è se sia normale che la mia pipì continui ad essere un pò torbida e con residui piccolini bianchi che si depositano sul fondo Neutral

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da gutsygibbon Lun Mar 26, 2012 8:32 pm

non preoccuparti, è dovuto all'effetto del mannosio che stacca le colonie di batteri dalla vescica. continua così Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Farfallina Mer Mar 28, 2012 2:02 pm

davvero può dare quel risultato??
però non so se l'osservazione di questi sedimenti sia iniziata prima dell'assunzione o in concomitanza Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 649468
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da gutsygibbon Mer Mar 28, 2012 5:21 pm

si è stato osservato tantissime volte
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da martymcfly Gio Apr 19, 2012 10:24 am

ieri sera ho tenuto la pipì un pochino di più e alla fine asciugandomi ho visto la carta rosata che in nottata è diventata rosa intenso il tutto accompagnato da bruciore durante la minzione.sono stata dal medico che mi ha detto che è cistite emorragica e mi ha dato il monuril (ma io ho preso l'equivalente fosfomicina) da prendere stasera e basta.fra due settimane urinocoltura.che roba...così dal niente.. Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 4123
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 24 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 58 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 41 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.