Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

+27
Zara
Luthien
marisats
mulan
Ipazia
zeudy
meluna
Baccablu
Sily
Sve
Gipsy
elinatura
Jennyy
nimue
glo
Debbie
jolie
Athena
ranavalentina
elysa
coccinella
piccolajay
candy
Jessica
babymommy
eni
raphael
31 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da raphael Mer Giu 18, 2008 4:46 pm

Ciao a tutte!
Io uso il computerino Cyclotest 2 Plus, mi trovo benissimo I love you e funziona più o meno come Ladycomp (però si può anche inserire il giorno del picco del muco). Ho comunque un dubbio: già qualche giorno prima che compaia il muco (in genere 3-4 giorni) il computerino mi dà "giallo", quindi per essere sicura di non rimanere incinta dovrei astenermi anche in quei giorni... Oppure è solo un eccesso di sicurezza da parte del mio Cyclotest (finora mi sono attenuta a questa regola e non è mai successo nulla)? E' possibile che rimanga incinta se ho un rapporto quando non c'è presenza di muco? Guardando un po' i dati, risulta che l'ovulazione ci sia tra il 12 ed il 14mo giorno (sono molto regolare), perciò il mio computerino dà "rosso" in genere tra il 9 ed il 15mo e l'11mo e 17mo giorno, quando c'è la presenza di muco... Allora perchè comincia col giallo già dal quinto-settimo giorno del ciclo...?!? confused
Spero di aver scritto tutto correttamente, comunque ci ridò un'occhiata...
Grazie a tutte! Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità 461606

raphael

Numero di messaggi : 12
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da eni Mer Giu 18, 2008 4:51 pm

Non so come funzioni il Ciclotest, ma se ovuli tra il 12° e il 14°, per le rogelette che ho imparato qui sul forum, dovrebbe già darti rosso tra il 7° e il 9° giorno...
Le esperte cmq sapranno sicuramente darti una risposta... Sono curiosa anch'io... Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità 826922
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da raphael Mer Giu 18, 2008 4:59 pm

Ciao! Grazie per la risposta! Il Cyclotest funziona come LC, solo che ha uno schermino lcd che mostra tutti i dati (temperatura, giorno del ciclo, icona con bambini-se lampeggiano significa "giallo", se son fissi significa "rosso"- linea divisa in trenta quadratini che indicano il giorno del ciclo, lunghezza prevista e probabile giorno dell'ovulazione), i quali possono essere recuperati tramite le funzioni attivabili con i quattro tasti presenti sotto lo schermo. E' piuttosto semplice da usare, l'ho preso per la chiarezza e semplicità d'uso, e poi per il costo meno "proibitivo" di lc... :oops:. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il fatto che mi dia giallo quando ancora non ho muco, ma forse dipende dall'eccesso di zelo del computerino... Devo dire anche che ho un ciclo molto corto (22-25 giorni) e forse anche per questo mi dà "giallo" piuttosto presto...
Grazie ancora! Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità 936791

raphael

Numero di messaggi : 12
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da babymommy Mer Giu 18, 2008 5:11 pm

ciao raphael!

prima di tutto e' quasi impossibile che un computerino riesca a individuare correttamente tutti i giorni fertili...quindi per sicurezza maggiore e' necessario che i giorni "rossi" e "gialli" siano di piu' di quelli "effettivamente" a rischio!

in secondo luogo il tuo ciclo davvero cortissimo puo' influenzare la determinazione dei primi gialli, poiche' il computerino si aspetta da un ciclo all'altro un'ovulazione precoce (che e' piu' frequente nei cicli molto corti come il tuo!)

percio' e' normalissimo che tu abbia tutti quei gialli e rossi...

tieni anche conto infine che anche se tu non vedi muco, puo' essercene comunque un po' internamente... il computerino ne tiene conto e ti protegge da quei giorni di "transizione" tra la fine del mestruo e la percezione visiva del muco...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da eni Mer Giu 18, 2008 5:13 pm

Ho dato un'occhiata al sito e sinceramente non ho trovato molta informazione... In particolare non ho trovato gli indici di sicurezza, cosa fondamentale (almeno per quanto mi riguarda) per poter fare un paragone. Inoltre non c'era neppure il prezzo... confused
Posso chiederti da quanto tempo lo usi?
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da eni Mer Giu 18, 2008 5:16 pm

babymommy ha scritto:

tieni anche conto infine che anche se tu non vedi muco, puo' essercene comunque un po' internamente... il computerino ne tiene conto e ti protegge da quei giorni di "transizione" tra la fine del mestruo e la percezione visiva del muco...

non credo che sia il computer a valutare il muco, ma semplicemente consente l'inserimento dell'informazione data cmq dall'utente! (o forse non ho capito bene io!)
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da babymommy Mer Giu 18, 2008 5:20 pm

si, e' cosi'... conosco cyclotest e so che bisogna inserire da se' i dati del muco...
ma questo computerino tiene in considerazione in modo particolare solo il picco di muco, quindi deve per forza di cose dare giallo o rosso qualche giorno prima (basandosi sui cicli precedenti, ovviamnete!)

cioe', se lei segna picco ogni mese tra il 10 e il 12 giorno e' ovvio che il computerino le deve dare giallo o rosso da almeno 4 giorni prima(per tener conto della presenza nei giorni precedenti di altro muco di tipo meno fertile ma comunque muco!!)!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da raphael Mer Giu 18, 2008 5:24 pm

eni ha scritto:Ho dato un'occhiata al sito e sinceramente non ho trovato molta informazione... In particolare non ho trovato gli indici di sicurezza, cosa fondamentale (almeno per quanto mi riguarda) per poter fare un paragone. Inoltre non c'era neppure il prezzo... confused
Posso chiederti da quanto tempo lo usi?

Ciao!
Uso Cyclotest da circa un anno, le informazioni le puoi trovare sul sito www.cyclotest.de (c'è anche il link italiano dove puoi trovare informazioni più specifiche anche sulla sicurezza scaricando il manuale di istruzioni in pdf). Quanto al prezzo, mi sembrava che sul sito ci fosse scritto, non ricordo dove però... Ad ogni modo costa circa 200-250 Euro, se non sbaglio.
Sicuramente LC è più completo, dato che ha già inserito dati di numerosissimi cicli, e poi può essere usato da qualsiasi donna, anche da quelle con cicli irregolari (mentre Cyclotest è consigliato a chi ha cicli regolari di almeno 25 giorni).
Spero di esserti stata utile, ciao!
Ps.: grazie mille Babymommy!!! Sei stata molto chiara, sicuramente il computerino mi dà tutti quei gialli per via del mio ciclo breve...

raphael

Numero di messaggi : 12
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da eni Mer Giu 18, 2008 5:36 pm

raphael_75 ha scritto:Sicuramente LC è più completo, dato che ha già inserito dati di numerosissimi cicli, e poi può essere usato da qualsiasi donna, anche da quelle con cicli irregolari (mentre Cyclotest è consigliato a chi ha cicli regolari di almeno 25 giorni)...

Si sei stata molto gentile ed utile grazie...

Un'altra domanda personale... perchè se hai cicli di 22-25 giorni hai scelto comunque di usarlo? Avere una gravidanza per te sarebbe assolutamente un problema, o se succedesse non sarebbe una tragedia?
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da raphael Mer Giu 18, 2008 9:19 pm

Per me una gravidanza non sarebbe assolutamente un problema, anzi, tra poco tempo io e mio marito useremo il nostro fedele computerino proprio per avere un figlio! Quindi ho scelto Cyclotest un po' a mio rischio, poichè nei casi di cicli corti LC sarebbe più preciso e sicuro, ma dato che per me una gravidanza non sarebbe un problema l'ho comprato lo stesso... Purtroppo, poi, per me il prezzo di LC era davvero proibitivo...
Buona idea quella del nuovo topic! QUnado ho un po' di tempo scriverò per aggiornarvi sul mio Cyclotest!
Ciao!

raphael

Numero di messaggi : 12
Età : 49
Data d'iscrizione : 11.06.08

Torna in alto Andare in basso

Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità Empty Re: Cyclotest, Bioself e altri computer per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.