Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da mussitta Ven 26 Set 2008 - 15:08

visto che con me un'alimentazione sana e ricca di acqua e fibre non semppre mi aiuta, ricorro (quando sono particolarmente disperata) alle supposte o ai microclismi di glicerina. Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 483896
mussitta
mussitta

Numero di messaggi : 174
Età : 48
Località : nuoro/oristano
Data d'iscrizione : 06.09.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da karla Ven 26 Set 2008 - 15:29

ho comprato leggendo i vostri commenti lievito di birra Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 826922 proverò con quello e vedremo i risultati. Ho una pancia come incinta Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 680442
karla
karla

Numero di messaggi : 285
Età : 53
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Ivyrose Lun 22 Nov 2010 - 17:05

Un rimedio per la stitichezza che ho usato e che ho consigliato a diverse persone che si sono poi trovate molto bene sono i semi di lino. Io li compro bio in un negozio di prodotti naturali.
La ricetta ufficiale vorrebbe che fossero messi in un bicchiere d'acqua la sera e poi bevuti la mattina con l'acqua mucillaginosa che hanno prodotto.
A me però fa un po' schifo e ho visto che funzionano egregiamente se ingeriti interi con un bicchiere d'acqua. Ne prendi una manciatina e la mandi giù con l'acqua. Per una manciatina intendo un cucchiaino pieno. Ad ogni pasto all'inizio, poi uno si regola da sè.
Il loro effetto è meramente meccanico, non provocano spasmi intestinali, ma creano nell'intestino un gel scivoloso che - diciamo così- lubrifica il percorso!
A un mio familiare avevano consigliato l'activia tutte le mattine mezz'ora prima di fare colazione, ma aveva ottenuto scarsissimi risultati. Con i semi di lino è diventato regolarissimo. Idem una mia collega. I semi di lino possono essere presi a tempo indefinito e agiscono nel periodo in cui li si prende. Provateli, sono davvero efficaci.
Se li masticate, avranno meno effetto lassativo, ma rilasceranno i preziosi oli contenenti grassi omega 3 e 6, che hanno molte proprietà utili.
Ultimo vantaggio, sono molto economici.
Spero di poter essere stata utile a qualcuno.


Ivyrose
Ivyrose

Numero di messaggi : 90
Età : 53
Località : I am from Iowa, but I work in outer space - J.T. Kirk
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da malalaka Ven 11 Feb 2011 - 16:10

Poco tempo fa una mia amica mi ha parlato dei bagni derivativi come
rimedio per la stitichezza. Lei li fa da sei mesi e dice di aver molto
migliarato la sua regolarità.

Qualcuna di voi li fa? Ne sentite i benefici?
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da zohar Ven 11 Feb 2011 - 16:35

che cosa sono i bagni derivativi? Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 649468
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da LucyintheSky Ven 11 Feb 2011 - 17:09

Ne ha parlato molto bene Gipsy, ma non ricordo in quale topic Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 649468
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da malalaka Ven 11 Feb 2011 - 20:56

Se ho ben capito dovrebbe essere un bidet di acqua fredda, usando una spugna dall'alto verso il basso...
Pare che abbiano un sacco di effetti benefici, ma non ne conosco i dettagli. La mia amica dovrebbe prestarmi un libro sull'argomento uno di questi giorni.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Gio 14 Apr 2011 - 15:16

Io ho problemi di stitichezza da quando sono piccolina No vi giuro che le ho provate tutte...carbone vegetale, lassativi (che fanno effetto ma sono dannosissimi per il colon quindi li ho subito accantonati), frutta e verdura, idratazione ecc...ma insomma niente No durante l'ultima eco addominale che ho fatto l'ecografa mi ha addirittura detto che ero talmente piena di aria che il mio intestino non rendeva visibile neanche uno dei reni...il mio ragazzo mi ha consigliato di provare con un cucchiaino di olio di vasellina ma boh non saprei...a questo punto vi chiedo: prendiamo il problema dall'origine...quali possono essere le cause della stitichezza?come affrontarla?e a chi rivolgersi?al gastroenterologo?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Jessica Gio 14 Apr 2011 - 15:23

Al gastroenterologo Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 294699 se la dieta è a posto e oltre a molta fibra, assumi anche molta acqua (se no da sole le fibre fermano!), probabilmente l'origine è comportamentale. Infatti molte persone, per le abitudini di vita, eliminano la possibilità di avere un momento della giornata in cui l'organismo "impara" che è opportuno evacuare. Per molti è la colazione, visto che lo stimolo è più forte al mattino e tende a indebolirsi durante la giornata e molte persone anzi smettono di fare colazione perché al mattino hanno fretta e se mangiassero sarebbero obbligati al bagno. Hai notato se c'è una sostanza (es: té o caffé) o un momento della giornata che per te facilita? Se sì, concedigli spazio Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 826922
Le persone che hanno il problema di "trattenere" le feci spesso rivelano la paura di una perdita di sicurezza, da contrastare con il controllo eccessivo esercitato su quella parte del corpo.
Poi ogni persona ha la sua regolarità, c'è chi va 2-3 volte al giorno e chi 2-3 volte alla settimana e questo range è considerato normale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da nike Gio 14 Apr 2011 - 15:26

Lo stimolo è più forte al mattino anche perchè per la medicina cinese le ore dell'alba sono quelle in cui l'intestino ha maggior attività ed energia, quindi può essere un buon momento se bisogna inventarne uno da dedicare alla pratica. tongue
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 4 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.