Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da fagio Mar Giu 17, 2008 1:46 pm

molto interessante questo link Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 654381 ....grazie eni Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 677225
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da sea Mar Giu 17, 2008 2:59 pm

Eccomi qua, sono la stitichezza in persona e soffro di colite da quando sono piccola, sono talmente stitica che ho anche le ragadi, è un circolo vizioso già già No !! Penso che il mio sia un problema familiare, perchè tutti in famiglia lo siamo....ovviamente sto molto attenta all'alimentazione, yogurt, molta frutta, verdura, poca carne, molto pesce. Cerco di non bere molti alcolici e lo faccio solo in occasioni "speciali" e ho quasi abolito i dolci e le spezie!
L'anno scorso, per il problema ragadi, sono dovuta andare dal proctologo che mi ha ordinato queste bustine Psyllogel fibra, regolarizzano tantissimo e si trovano in farmacia....io ne prendo una al giorno nei periodi NO!!
Comunque è davvero una tortura, e nei periodi di forte stress il problema si accentua purtroppo... Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 905494 No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da fagio Mar Giu 17, 2008 3:39 pm

che bello finalmente un'altra disperata come me Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 660747
quindi solo tu puoi capire cara sea....cosa vuol dire sentirsi un palloncino enorme,gonfio ,che sta per scoppiare,ma non ci riesce Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 905494
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da sea Mar Giu 17, 2008 3:57 pm

Si che ti capisco cara e ti do anche un altro consiglio, evita i lassativi, sono irritanti per l'intestino...cerca di aiutarti con l'alimentazione, che sia sana e ricca di fibre e bevi tanta acqua...e poi abbi pazienza, ci possiamo fare ben poco se siamo nate così Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da fagio Mar Giu 17, 2008 4:00 pm

si infatti da 2 anni non li uso più,prima li consumavo come fossero caramelle,poi uno naturale ''sollievo'',mi fece stare talmente male,con dolori atroci che dovetti fare un'iniezione di plasil per calmarli.
Ma io penso che sia una questione cronica,ormai,mia madre mi dice che ero così anche da neonata,solo che mi vengono i nervi,quando pur stando attenta all'alimentazione non c'è niente da fare.... No
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da micheytopolina Mar Giu 17, 2008 6:26 pm

Anche io c'ho questo problema. Mangio chili di yogurt al giorno, tra bifidus, fibre mischiate, etc...Mangio i cereali tutte le mattine, mangio pane integrale, verdura, bevo acqua...niente!
Mi regolarizzo solo quando faccio sport quasi tutti i giorni. Ora che stò ferma, infatti, mi viene il blocco per giorni e giorni. Ultimamente, perciò, sono stata costretta a fare una piccola cura con il lattulosio che, a piccole dosi, non condiziona l'intestino. Però dopo che l'ho finito sono tornata con il blocco!
Lo so, è drammatico. Anche perché la cosa mi gonfia assai e mi sento pesante, a disagio e chi più ne ha più ne metta.
Comunque, ripeto, l'unica soluzione è fare attività fisica regolarmente, abbinata a una alimentazione equilibrata.
Fagio sono con te!!! e tifo per TE!!!!! Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 529774 Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 529774
Così magari almeno a te passa questo problema...

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 412261 Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 412261 Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 412261 Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da fagio Mer Giu 18, 2008 6:18 am

uhhh micheymouse anche tu nel gruppo ''bifidus attivo''? Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 654381 ...
io tra un pò rubo il lavoro alla Marcuzzi,per tutto l'activia che sto comprando,la posso fare io la pubblicità
guarda a me vengono proprio i nervi,ora sto andando a correre 2 volte a settimana,altre 2 volte vado in piscina,ogni tanto faccio pure la cyclette....ma qua non c'è niente da fare.....
il problema è che se mi riempio di cereali e fibre,soffrendo di colite,la pancia si gonfia così tanto che sembro incinta al quarto mese.... Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 905494
e poi,la cosa che mi fa incavolare di + è quando arriva il blocco del week end...proprio ora che vado a mare...vabbè vedremo come va
un bacio
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Sweetie Mer Giu 18, 2008 8:56 am

Fagio!! Mi associo al club... posso capirvi... purtroppo!

Però ragazze io adesso ho PARZIALMENTE risolto... volete sapere cosa mi ha aiutato tanto? I massaggi!! Proprio così: ho fatto un ciclo di massaggi linfodrenanti dall'estetista, le ho spiegato il problema e lei mi ha massaggiato anche l'intestino... beh, sono rinata! Adesso ne faccio uno al mese di mantenimento...

Poi ovvio: tanta acqua, verdure, frutta, fibre, activia (che per me è vero, funziona!), un ciclo di fermenti lattici ogni due mesi circa, movimento.... lo stile di vita è davvero FONDAMENTALE!

La settimana prima del ciclo è un disastro, mentre dal 3°/4° giorno *recupero*! Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 826922



Sweetie*
Sweetie
Sweetie

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://tr3slunas.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da fagio Mer Giu 18, 2008 9:23 am

brava sweetie....hai ragione i massaggi anche a me facevano molto bene....
solo che tra il trovare il tempo per farli ed il costo....
visto che ne devi fare almeno 2 a settimana Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 680442
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Sweetie Mer Giu 18, 2008 9:38 am

Io ne facevo uno alla settimana (la mia estetista mi diceva che bastava!)... 37 euro (a volte con lo sconto 35)... ora con uno al mese me la cavo! Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 826922
Certo, costicchiano, però per il benessere che ne ricavavo... ne valeva la pena, assolutamente! Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 936791

Perchè mia sorella non ha fatto l'estetista, accidenti...



Sweetie*
Sweetie
Sweetie

Numero di messaggi : 51
Età : 39
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.05.08

http://tr3slunas.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 2 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 22 Precedente  1, 2, 3 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.