Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Mar Gen 03, 2012 8:48 am

no il magnesio io non lo uso (al momento Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 98660 ) però credo che non dovresti aver problemi a reperirlo in farmacia o erboristeria Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Jessica Mar Gen 03, 2012 1:05 pm

Il lattulosio ha un effetto anche cumulativo, nel senso che è normale all'inizio, se non si è regolari, che faccia poco effetto. Oppure se la costipazione è occasionale, può essere che se ne sia assunto poco rispetto alla necessità.
Albapiccola quella della supposta è un'abitudine pericolosissima, perché disabitui lo sfintere a fare il suo lavoro e ti induci una schiavitù alla supposta!!! Anche il lattulosio non è da intendersi come utilizzo perenne, punta solo a riprisintare un equilibrio, che poi però va mantenuto con la dieta e altre abitudini sane, oppure a venire in aiuto in momenti specifici di necessità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 03, 2012 3:10 pm

Infatti voglio usarlo solo qualche giorno, per abituarmi allo 'stimolo'. Quando chiesi a un medico nutrizionista mi disse che la supposta potevo usarla tranquillamente. Solo a distanza di tempo mi sono resa conto che e' una pericolosissima abitudine.
Il mio problema e' che non devo variare la dieta e' completa così com'e. Io seguo il regime alimentare GIFT che prevede frutta, verdura, cereali e farine integrali. Bevo circa 1,5 Lt di liquidi tra acqua e tisane al giorno. In effetti la consistenza delle feci e' perfetta. E' solo lo stimolo che manca
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Jessica Mar Gen 03, 2012 4:27 pm

Per esperienza personale, devi trovare un'abitudine da associare lo stimolo. Il cervello comanda molto l'evacuazione. Tipicamente in questi casi si insegna al corpo ad associare lo stimolo alla colazione o un altro pasto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 03, 2012 7:08 pm

Vuol dire che faro' sempre la prova dopo colazione. Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 660747
Andare in bagno la mattina mi predispone bene ad affrontare la giornata.
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Sab Gen 07, 2012 6:33 am

Ho letto qualche post indietro che bere acqua che contenga magnesio aiuta. Ho trovato un'acqua che contiene 100mg di magnesio pro litro. Secondo voi può aiutare?
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 10, 2012 11:39 am

Se posso dire la mia modesta opinione, ho trovato molto valido per la stipsi l'AGAR-AGAR soprattutto per chi ha la colite.
Oltre a consigliarlo spesso, lo uso anch'io periodicamente per ripulire l'intestino, è meglio di un idrocolonterapia in quanto dopo 7-10 giorni di assunzione non serve quasi la carta igienica..
Non interferisce con l'assunzione di minerali e di vitamine.
L'unica controindicazione è se qualcuna è intollerante/allergica allo iodio, dato che è una mucillaggine ricavata da un'alga. Quello della Rapunzel (reperibile nei negozi bio) non arriva dal Giappone, e costa circa 6-7 euro: con 1 cucchiano al giorno dura circa 10-14 giorni, con due cucchiaini ovviamente la metà.
La dose quotidiana si prende in un bel bicchiere di acqua fredda (è meglio come sapore) prima di cena o prima di dormire.

Se manca proprio lo stimolo, è meglio prendere in considerazione l'Alumina OMEOPATICA, in dose 5CH (3 granuli per 3 volte al girono lontano dai pasti, e da assunzioni di menta/camomilla).

Un altro rimedio ottimo è la TISANA di fiori di cicoria, la si trova in erboristeria, nella dose di almeno 3 tazze al giorno.

Per quanto riguarda il MAGNESIO, è un ottimo rimedio, ma non tutti lo sopportano; nel qual caso meglio iniziare con poco per volta, e poi aumentare gradualmente. Nel caso di acque contenenti molto magnesio il discorso è analogo..
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Mar Gen 10, 2012 12:55 pm

Ma l'agar va preso per un ciclo e poi si interrompe o può essere assunto quotidianamente?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Soshianna Mar Gen 10, 2012 2:09 pm

L'agar si può prendere quotidianamente, o a cicli.
La prima volta che l'ho preso, 4 anni fa, sono andata avanti per 2 anni; oltretutto all'epoca avevo anche 3 chiletti in più, e l'aumento delle evacuazioni mi ha permesso di smaltirli in un mese e mezzo. Premetto che non è per tutte così, magari! Comunque è vero che spesso alla base dei chili in più può esserci una non corretta eliminazione dei residui intestinali (anche se sembra di andare spesso in bagno, è molto personale).

Se lo prendi quotidianamente, come qualunque altro integratore o rimedio, consiglio sempre di chiedere al proprio medico se avete dei dubbi sulla presenza di iodio (è pari ad una dose quotidiana di spirulina, quindi non molto).

In ogni caso sarebbe bene scoprire perchè si soffre di tale disturbo: alimentazione, stress, paura, tensione, intolleranze, problemi di fegato e/o bile e/o pancreas, errata masticazione, poca acqua, ecc. ecc. ecc.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Mar Gen 10, 2012 2:40 pm

Ho sospeso il lattulosio dopo 5 giorni. Riesco ad andare in bagno tutti i giorni ma non ho mai la sensazione di svuotamento. Comunque vado da sola senza stimolo e per me è già una conquista. Potrei provare con l'agar e vedere se questa sensazione di pienezza se ne va.
Oltre che al naturasì dove lo posso trovare?
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 12 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.