Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[E' nata!] Beatrice di Camilla

+26
soleluna
Elisabetta
LucyintheSky
Luthien
Parsley
ranavalentina
sea
angelmoon
Maria
lellaa
greenhope
raffina
Jessica
valinav
likethewind
chiarettaa
Merigrilli
dipkick
nicolecom
nike
littlegirl
Elisina
Pantofolina
Ellyy
June
Camilla
30 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Elisabetta Ven Ott 22, 2010 12:36 pm

Ieri proprio ho parlato con una ragazza che pur avendo le contrazioni forti non si dilatava, forse dalla stanchezza dopo 1 gg! L'ostetrica le ha consigliato l'epidurale e in seguito molto probabilmente si e' rilassata e ha avuto un parto naturale! Secondo me spesso dipende molto anche dalla struttura ospedaliera...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Jessica Ven Ott 22, 2010 4:35 pm

Camilla tutti gli interventi possono ostacolare il progresso del travaglio: ad esempio l'aumentazione del travaglio con l'ossitocina fa sì che le contrazioni aumentino, ma che siano anche molto più intense e durature, molto più difficili da sopportare senza farmaci, e che quindi aumentino l'irrigidimento e la stanchezza (nemiche del parto fisiologico). Inoltre possono avere l'effetto di non permettere al bambino di posizionarsi in maniera ottimale, perché affrettano la sua discesa e possono aumentare la sofferenza fetale.
Anche la rottura delle membrane artificiale ha lo stesso effetto, di togliere al bambino lo spazio (l'acqua) per ruotarsi nella posizione corretta per nascere.

Se sentivi il bisogno di spingere, probabilmente era il caso di spingere, (quasi) indipendentemente dalla dilatazione.
Per condizioni psicologiche, infine, si intende un'enorme varietà di aspetti: da elementi tuoi pregressi, nelle tue relazioni, nella tua stessa nascita fino alle condizioni ambientali stesse - l'ospedale non è esattamente il luogo in cui un animale sceglierebbe di partorire, tra luci forti, odori pungenti, rumori non familiari e parti private esposte agli estranei. E l'essere umano non è alquanto diverso!


Ultima modifica di Panicqueen il Ven Ott 22, 2010 5:19 pm - modificato 3 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da mononoke Ven Ott 22, 2010 5:12 pm

Camilla ha scritto:Quando l'ho chiesto alla ginecola, in fase di dimissione, mi ha detto che si può fare il naturale se passano almeno 2 anni dal cesareo....anche se comunque si preferisce il cesareo. E poi mi ha detto "cosa ti fa pensare che la seconda volta l'utero sia più elastico se non lo è stato la prima volta?". [E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 12037

Camilla, sai, oltre a quotare PQ su tutto, mi verrebbe da dirti di evitare una prossima volta questa struttura o almeno questa ginecologa. Il DOVERE di chi assiste una gravida-partoriente-puerpera dovrebbe essere quello di rispettare la fisiologia e lavorare sull'empowerment materno ...
questa non solo ti scoraggia su un eventuale VBAC, consigliato perfino dalle linee guida dell'oms, che non sono esattamente anti-conservative, ma ti fa pure sentire inadeguata ... instillandoti il dubbio che TU non sia in grado di partorire, che il tuo utero abbia qualcosa che non va !!!!!!!!!!!
ma cavoli, la strozzerei !
è molto probabile che in condizioni assistenziali diverse le cose sarebbero andate lisce.
perfino le visite interne (francamente inutili!) possono rendere più faticoso e doloroso un travaglio, non è la donna ad avere necessariamente un problema!
ti abbraccio, vedrai che il processo di rielaborazione ti porterà a fare una bella strada, insieme alla tua piccola!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Pantofolina Ven Ott 22, 2010 7:18 pm

Camilla ha scritto:Tra tutte queste, l'unica che mi pare plausibile sembrerebbe essere il fatto che i dolori erano troppo forti da quasi subito...e anche qui non capisco perchè sia successo cosi invece che andare in crescendo!

camilla.... quando mi hanno comunicato il cesareo il medico mi ha detto che sia io che simone eravamo troppo stanchi dato che nelle 17 ore di travaglio.. le reali sono iniziate dopo 16 ore... ma gia da subito ho avuto dolori lancinanti e subito ogni 5 minuti e questo mi hanno portato allo sfinimento alla fine e idem a simone che non iniziava a collaborare piu....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da valinav Sab Ott 23, 2010 8:17 pm

ragazze ma perche' e' così importante il parto naturale ? anche a costo di rischiare noi o i bimbi ?.... se si puo' fare ben venga... certo , ma la priorita' , almeno per me e' un altra...che il piccolo stia bene e non corra rischi...e credo che anche per voi sia così no ?.. forse sbaglio io ... ma tutte quelle ora di travaglio non vi nascondo che mi terrorizzano ... cmq io faro' cesareo per dei problemini di salute... e perche' anche il bimbo nei tracciati manifesta gia' qualche problema......ancora non so se martedi o mercoledi della prossima sett....sarete le prime a saperlo !!!!
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Jessica Sab Ott 23, 2010 8:20 pm

E' così importante perché è il modo migliore (scientificamente provato) di garantire la salute fisica e psichica della donna, del neonato e della loro relazione.

E' una priorità proprio perché è il modo migliore di ridurre una serie di rischi, ma nessuno ha detto, né dirà mai, che il parto naturale è da fare anche quando ci sono controindicazioni (il vero problema è la maggior parte delle "controindicazioni" sono discutibili, ma quello è un altro capitolo)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Elisabetta Dom Ott 24, 2010 8:36 am

Io vali capisco benissimo Camilla...il parto naturale e' un'emozione unica! La foto che ha voluto farci il ginecologo a me al mio compagno e al bambino ancora con il cordone e' una delle più belle!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da valinav Dom Ott 24, 2010 3:36 pm

mi dispiace ma non mi trovo per una volta del tutto d'accordo con voi.
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da mononoke Lun Ott 25, 2010 9:22 pm

vali, ma certo che la priorità è la salute di entrambi
il problema è che non sempre quando viene proposto un cesareo i motivi sono davvero di vita o di morte. l'OMS ha conteggiato (con larga manica) quanti sarebbero quei casi in percentuale ed in italia non ci avviciniamo col lanternino praticamente da nessuna parte. non sono aggiornatissima, ma l'ultima percentuale era il 15% in Italia (in media!) siamo sul 38% ... quindi ci sono 23% di cesarei NON SALVAVITA !! sempre statisticamente.
e l'altro problema è che spesso il cesareo viene proposto come soluzione per disagi che la stessa assistenza provoca, fa un po' rabbia no?
comsiderando che magari non tutte le madri lo vivono male, ma i bambini in linea di massima sì!
poi se la decisione è presa dalla mamma informata, consapevole serena, bene, è una scelta, ma subirla a causa di circostanze, magari evitabili, non è proprio la stessa cosa.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da angelmoon Lun Ott 25, 2010 10:43 pm

mononoke ha scritto:
il problema è che non sempre quando viene proposto un cesareo i motivi sono davvero di vita o di morte.
Piccolo esempio pratico di questi dati......su 8 ragazze che abbiamo frequentato insieme il corso preparto ci sono stati 6 cesarei e un parto indotto con ossitocina.....uno solo uno è stato completamente naturale e credetemi di questi 6 quelli veramente con pericolo di vita sono stati solo 2 il primo per distacco precoce della placenta infatti la bimba è rimasta in terapia intensiva qualche giorno e il secondo perchè quando alla ragazza si sono rotte le acque il liquido era verde scurissimo.......gli altri credetemi secondo me si sarebbero potuti evitare.....
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

[E' nata!] Beatrice di Camilla - Pagina 5 Empty Re: [E' nata!] Beatrice di Camilla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.