Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppetta mestruale nel postparto

+9
sea
elysa
cinciarello
Jessica
greenhope
Ellyy
Elisina
LucyintheSky
Camilla
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 15, 2011 6:34 am

Ri-alzo questo topic (che andrebbe poi titolato "Coppetta mestruale nel post-partum") per chiedere: secondo voi, in caso di parto cesareo, sarebbe ugualmente sconsigliabile l'uso della coppetta?
Io non l'ho mai subito, ma stavolta ci sono vicina... e l'idea di evitare, o almeno limitare fortemente, l'uso dei super-pannoloni mi stuzzicherebbe un po'...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da sea Mar Mar 15, 2011 9:39 am

Panicqueen ha scritto:Finché l'utero non è chiuso, non si deve inserire nulla in vagina.

Non saprei Elly, ma credo che sia uguale....anche se in effetti col cesareo non essendoci dilatazione!
Aspettiamo qualche fertilina che ci illumini un pò di più. Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da cinciarello Mar Mar 15, 2011 9:46 am

Elly ha scritto: in caso di parto cesareo, sarebbe ugualmente sconsigliabile l'uso della coppetta?

...quindi tu pensi che il divieto dipenda dalle condizioni del canale vaginale dopo un parto naturale e che il cesareo possa eluderlo?, non ci avevo pensato! e ho sempre dato per scontato che dipendesse dal fatto che la mestruazione è sangue e basta mentre le lochiazioni o qualsiasi altra perdita sono composte da altro e quindi forse non è proprio il caso di trattenerle all'interno (anche se, come per le mestruazioni, non c'è contatto tra quello che và nella coppetta e le tue pareti vaginali...)... Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 649468
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 15, 2011 10:46 am

Ohmmamma, ho aperto un caso assurdo??? Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 10933 Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 75035
Io pensavo che -senza dilatazione, episiotomia, indolenzimenti vari... boh, non vedrei controindicazioni particolari. Però... attendo illuminazioni! Ranina, a livello medico che dici???
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Martinamarina Mar Mar 15, 2011 10:52 am

Io lo eviterei, prima di tutto perchè il cesareo ci può essere anche con dilatazione (ad esempio un cesareo fatto dopo un travaglio) e quindi nulla. Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 826922
Poi perchè le contrazioni post cesareo ci sono sempre. L'utero in qualche modo deve tornare alla sua dimensione. Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 13860
inoltre la cicatrice post cesareo non è una passeggiata, e limita fortemente i movimenti, e sarebbe anche difficile posizionare bene la coppetta...
poi come diceva cinciarello qualche tempo fa

nelle istruzioni della meluna è chiaramente specificato che non deve
essere usata assolutamente per le lochiazioni e per nessun altro tipo di
perdita al di fuori di quella mestruale!

non penso che ci sia molta differenza tra le coppette della meluna e la mooncup, o altre marche (anche se in questo non sono esperta e aspetto bacchettamenti Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 12037 )
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2011 12:40 pm

Non si può usare la coppetta mestruale neanche dopo il cesareo, perché con le contrazioni post-parto la cervice si dilata per espellere i lochi e l'utero è quindi più esposto alle infezioni, risultando nella stessa situazione dopo un parto vaginale

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 15, 2011 12:59 pm

Ok, grazie Panic! Messaggio recepito! Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 573484
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Camilla Mar Mar 15, 2011 6:33 pm

Io ho avuto il cesareo e dopo 30 giorni circa dal parto, le perdite erano talmente piccole che ho pensato di provare.....non uccidetemi, lo so che non avrei dovuto Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 12037
Però ho resistito un solo giorno perchè metterla e toglierla faceva un male cane!!!! Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 294699
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Sve Mer Mar 16, 2011 1:05 pm

anche io so che nelle istruzioni viene segnalato di non usare alcuna coppetta nel post parto (ma senza particolari spiegazioni)

io in farmacia avevo trovato degli ottimi assorbenti postparto morbidissimi e che non sembrano mattoni "tra le gambe"... non so se si può mettere il link al loro sito
http://www.ladypresteril.com/ladypresteril/pages/prodotti-lady-presteril.php?p=1 (eventualmente scusatemi!!)

altrimenti consiglio gli assorbenti lavabili!!!
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da lumachina Sab Lug 27, 2013 10:40 am

ieri, dopo due mesi e mezzo dal parto, mi sono tornate le care e vecchie amiche mestruazioni! Twisted Evil 
sono molto tentata di tornare alla mia amatissima coppetta, dite che è troppo presto? ho già fatto la visita dal gine ed è tutto ok, ho anche ripreso i rapporti, dunque non dovrebbero esserci problemi, no?
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Coppetta mestruale nel postparto - Pagina 2 Empty Re: Coppetta mestruale nel postparto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.