Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 38 di 39 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Parsley Sab Gen 25, 2014 8:51 pm

Akire io uso il Femidom da anni (una marca diversa, però), se vuoi ne parliamo nel topic apposito! A livello statistico, usare il coito interrotto durante tutto il ciclo (quindi anche quando non sei fertile) è molto meno rischioso rispetto ad usarlo solo nei giorni fertili, nel senso: per singolo rapporto il rischio aumenta notevolmente. E credo che con la consapevolezza di sé che portano i metodi naturali, rischiare con il coito interrotto sia ancora più difficile psicologicamente, perché ti rendi conto al 100% a cosa vai incontro.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Akire Dom Gen 26, 2014 8:45 am

Hai ragione Valeria...infatti, da quando ho iniziato ad informarmi e ad avvicinarmi a qusto metodo di contraccezione naturale, rischiare con il coito mi mette un ansia incredibile. Vengo a fare un salto nel topic sul femidom!! La verità sul coito interrotto - Pagina 38 573484 

Grazie per il supporto  La verità sul coito interrotto - Pagina 38 573484 
Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Lun Gen 27, 2014 11:19 am

Volevo precisare che il coito interrotto nei giorni rossi non è PIU' pericoloso del coito interrotto usato in generale da chi non monitora (e quindi lo utilizza in tutte le fasi del ciclo), in quanto le gravidanze, nella realtà, possono avvenire comunque soltanto nei giorni effettivamente fertili della donna La verità sul coito interrotto - Pagina 38 826922

Ladyfertility comunque non promuove l'utilizzo di questo metodo nei giorni rossi, in quanto la sua affidabilità, anche con l'uso perfetto, è troppo bassa (96%) da giustificare l'utilizzo della contraccezione naturale (ti proteggi da una parte per esporti "completamente" dall'altra), a meno di non essere aperti alla possibilità di una gravidanza.

Akire, ti invito ad esplorare i topic relativi agli altri metodi barriera a disposizione durante i giorni fertili (la conoscenza è potere!) proprio per massimizzare il vostro grado di soddisfazione nell'utilizzo della contraccezione naturale La verità sul coito interrotto - Pagina 38 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da fatina Lun Gen 27, 2014 3:07 pm

Io e mio marito l'abbiamo usato per anni essendo però pienamente consapevoli del fatto che una gravidanza sarebbe anche potuta arrivare... e in effetti così è stato La verità sul coito interrotto - Pagina 38 654381 entrambi avremmo voluto un figlio, ma, conoscendomi/ci, non saremmo mai riusciti ad individuare un momento "giusto". Così invece Samu è arrivato all'improvviso, lasciandoci inizialmente un po' spiazzati, ma anche pieni di gioia. Adesso che abbiamo allargato la famiglia le cose però sono cambiate: da quando ladycomp è entrato in questa casa non ci siamo più presi nessun rischio, anche perchè, avendo un'idea decisamente più chiara di quelli che sono i giorni fertili del ciclo, non mi sembra il caso di giocare alla roulette russa proprio nei giorni meno indicati.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Akire Mar Feb 04, 2014 6:07 pm

Akire, ti invito ad esplorare i topic relativi agli altri metodi barriera a disposizione durante i giorni fertili (la conoscenza è potere!) proprio per massimizzare il vostro grado di soddisfazione nell'utilizzo della contraccezione naturale La verità sul coito interrotto - Pagina 38 412261[/quote]


Panicqueen devo infatti riuscire a capire e sapere per avere potere di convincimento e riuscire, così, a cinvincerlo ad usare il preservativo  La verità sul coito interrotto - Pagina 38 13860 

al momento abbiamo messo in atto solo pratiche alternative  La verità sul coito interrotto - Pagina 38 902113 in attesa dei verdi, ho messo in chiaro che la serenità è più importante di un "divertimento momentaneo" che poi mi lascerebbe in ansia per giorni, in attesa di un ciclo ballerino...

Dato che so per certo che uno dei problemi sia la taglia, abbiamo appena trovato in farmacia i Control XL, appena li proveremo posterò nel topic sui preservativi cosa ne pensiamo

un abbraccio a tutte La verità sul coito interrotto - Pagina 38 573484 

Akire
Akire

Numero di messaggi : 51
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.01.14

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Parsley Mar Feb 04, 2014 6:47 pm

Avete preso un'ottima decisione in attesa di trovarvi più a vostro agio con i metodi barriera La verità sul coito interrotto - Pagina 38 13860 importantissimo evitare completamente la penetrazione anche solo per un attimo!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Hatshepsut Gio Feb 20, 2014 3:50 pm

Ragazze, anch'io come alcune di voi ha praticato ( e pratica ) il coito interrotto. Fino ad ora non sono mai capitate gravidanze...chiaro, non è una buona scusa per rischiare, però mi è capitato di praticarlo anche delle volte in cui avevo dei segnali "fertili" tipo muco trasparente, o l'indomani del giorno in cui ho avvertito dolore ad un'ovaia, ecc. ma la gravidanza non c'è mai stata ed è capitato con 3 partner di fare c.i. Quindi non saprei...o erano tutti e 3 poco fertili, o sono poco fertile io, oppure è stata sempre e solo fortuna, oppure boh!
Hatshepsut
Hatshepsut

Numero di messaggi : 11
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da LedRobi Gio Feb 20, 2014 10:26 pm

Credo che quest'aspetto psicologico del "forse sono poco fertile" sia già di per sé un ottimo motivo per non praticare il coito interrotto. Io non riuscirei mai a praticarlo anche solo per la paura che possa farmi dubitare inutilmente della mia fertilità o di quella del mio ragazzo. Mi sembra, per altro, che tu non sia la prima a esprimere questo pensiero!
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Manna Sab Mar 29, 2014 7:45 pm

Da persona incosciente che sono l'ho sperimentato già alcune volte: ogni volta che non avevamo preservativi ne intenzione di astenerci... per fortuna niente concepimenti indesiderati ma penso che sia la cosa più frustrante che esista!! Quando siamo sul più bello deve andarsene via! Inoltre si è più tesi!
Manna
Manna

Numero di messaggi : 19
Età : 32
Data d'iscrizione : 11.01.14

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da chiaretta Lun Mar 31, 2014 7:06 pm

Anche io sperimentato... per due anni e mai successo niente... anche se non faccio molto testo direi visto che mi fidavo solo la prima e l'ultima settimana di ciclo...però quella volta che c'è stato più di una settimana di ritardo che pauraaa!! La verità sul coito interrotto - Pagina 38 12037 per non parlare della frustrazione di lui nel praticarlo.. per quanto riguarda le perdite pre-eiaculatorie posso dire che in certi uomini si vedono eccome (altro che impercettibili..), avevo trovato uno studio in cui avevano analizzato il liquido pre-eiaculatorio di alcuni maschi e in alcuni (una percentuale bassa che non ricordo, mi pare 12 o 15%) avevano effettivamente trovato spermatozoi vitali, mentre negli altri non avevano trovato nulla
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 38 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 39 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.