Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il parto si avvicina

+74
fatina
goldie
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Stelladelmattino
Jillian
manu
Silvia Mimosa
mimi
mulan
Marti
formichina
Valy
cinciarello
malalaka
Zara
Blue
viva
lauramariagrazia
Sguisch
Julie
Sharon
Cinzia
Pat
selvynina
piccolo principe
Farfallina
valix
MissPat
kivrin
moonriver
daneb
Luthien
coccinella
ettav
Bambolina Cip
Leila
Miwako
sefora
Minerva
LucyintheSky
soleluna
luisav
evergreen
Martinamarina
pippi_ci
dipkick
betty
likethewind
ranavalentina
Merigrilli
chiarettaa
littlegirl
Derfelina
June
tomoe
nicolecom
Parsley
nike
Ellyy
valinav
paola
Rossana
glo
Elisabetta
sea
bluce
raffina
greenhope
Elisina
Pantofolina
Jessica
Camilla
78 partecipanti

Pagina 34 di 46 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40 ... 46  Successivo

Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da nike Mer Set 05, 2012 3:59 pm

Asciugati con la carta igienica, e appena asciugata passa di nuovo la carta igienica, se è bagnata di nuovo sono le acque. E si, l'odore è di sperma.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da valix Mer Set 05, 2012 4:09 pm

ok, grazie... provo
EDIT: a me pare solo watery
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da viva Gio Set 06, 2012 7:37 am

per riconoscere se sono le acque, a me avevano fatto in ospedale una specie di cartina tornasole....ma non so se si trova anche in farmacia.....comunque la sensazione per me era quella di una perdita incontrollata di liquido, la cui quantità era sensibilmente maggiore di quella del muco, anche se non esagerata (forse mezzo bicchiere di liquido, per capirci)...però forse questo dipende anche da dove e come si è rotto eventualmente il sacco....
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da valix Gio Set 06, 2012 8:31 am

Diciamo che da ieri ho queste perdite di watery. Il quantitativo è quello del muco abbondante come quando ovulo... insomma da bagnare un po' lo slip, ma lontanissimi dal mezzo bicchiere!
Io credo che se fossero acque anche se poco gocciolerei sempre e in quantità maggiore.
Adesso vedo come va, al limite provo a chiamare la farmacia per vedere se hanno questi stick.
Mi scoccia andare in H, anche se fossero acque è una perdita davvero minima e di contrazione non ho nemmeno l'ombra
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da luisav Gio Set 06, 2012 1:29 pm

La sensazione è come se facessi pipì senza volerlo, quindi di un po' di liquido caldo che esce senza che tu lo possa controllare. Non lo so quantificare perché a me è successo in ospedale quando già stavo in fase finale del parto! Il muco che vedi probabilmente indica che il collo dell'utero si sta modificando velocemente!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da lauramariagrazia Ven Set 07, 2012 8:02 am

Ciao valix, anche io sono nella tua identica situazione, dopo il tappo perdite molto liquide biancastre, che non capisco se siano le acque o semplici perdite.Nonsono tante, certo non un mezzo bicchiere, ma questo non significa nulla, a me hanno detto che potrebbero anche essere poche perché dipende da come e dove si rompe il sacco. Certo normalmente si rompe ed esce tutto, pero non siamo tutte uguali,... A noi l ostetrica ha detto di vedere se succede solo la mattina o se va avanti tutto il giorno, ma ho sentito delle ragazze al corso che avevano la stessa sensazione e il ginecologo ha detto che le perdite, anche abbondanti sono normali, e ha parlato di leucorrea gravidica. Personalmente non avendo alcuna contrazione e continuando le perdite da qualche giorno io ho pensato siano queste perdite, e non che ho rotto le membrane.. Hai qualche altra sensazione a parte le perdite? Più che altro tu sai cosa succede se effettivamente si sono rotte le membrane cosa succede se non vai? Non credo che il bambino soffra... Io in qs giorni lo sento muovere molto e sembra che i
Ieri e le ginocchia stiano per uscire dalla pancia come un alien, le sue spinte sono davvero forti, come se non ci stesse proprio più.... Hai le stesse sensazioni?
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da viva Ven Set 07, 2012 8:40 am

Care valix e lauramariagrazia, a parte problemini e problemucci vari, è bellissimo leggervi e percepire cosa provate in un momento così vicino alla data "fatidica" I love you
Detto ciò, mi sembrerebbe, da come lo descrivete entrambe, che si tratti solo di muco...forse la cosa più saggio, come dice valix, è monitorare ma senza ansie

per rispondere a lauramariagrazia, qui da noi la prassi ospedaliera in caso di rottura del sacco prevede il ricovero per sottoporre la paziente a terapia antibiotica, essendo aumentato il rischio di infezioni. Credo anche, ma non ne sono certa, che, se non insorgono contrazioni entro 24 ore dalla rottura, inducano il parto, sempre a causa delle possibili infezioni "in agguato".
quando successe a me, essendo al primo parto, non ero sicura che fossero acque (il mio dubbio era che fosse incontinenza, visto che ero alla fine della gravidanza), quindi andai nell'ospedale più vicino (non quello dove volevo partorire, a Vipiteno, a due ore e mezza di strada) per fare la cartina tornasole. Lì mi confermarono che erano acque e mi proposero il ricovero. Io rifiutai (non avevo ancora contrazioni) e firmai per uscire. A quel punto mi avviai tranquillamente verso l'ospedale di Vipiteno. Le contrazioni cominciarono in automobile (a circa 3 ore dalla rottura del sacco).
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Sguisch Gio Set 20, 2012 8:02 am

Ciao a tutte, siamo a 41 settimane e stiamo ancora aspettando... Oggi ho un'altra visita con l'ostetrica, spero di aver guadagnato almeno un po' di dilatazione (la settimana scorsa ero sigillata Quando il parto si avvicina - Pagina 34 680442 )
La pancia non si è abbassata, il tappo non mi pare di averlo perso, contrazioni... boh... forse qualcuna ma fatico a capire se son quelle o se è la nana che stirandosi preme su tutte le pareti dell'utero...
Inizio ad essere un po' in ansia, spero di evitare l'induzione e soprattutto spero che nel frattempo non sia diventata un vitello, perchè a detta di tutti era già grandina alla 38ma.
Ho un po' di nausea... può essere un segnale?
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Farfallina Gio Set 20, 2012 8:06 am

sai sguisch che mi pare proprio di aver letto che nausea o vomito, così come l'intestino che si svuota spesso, siano segnali di avvio?

chissà... magari il momento è vicino Quando il parto si avvicina - Pagina 34 677225

stai serena è
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Parsley Gio Set 20, 2012 8:16 am

Ho letto che ballare facendo movimenti col bacino può aiutare a smuovere le cose... ne sapete qualcosa?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 34 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 46 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40 ... 46  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.