Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando il parto si avvicina

+74
fatina
goldie
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Stelladelmattino
Jillian
manu
Silvia Mimosa
mimi
mulan
Marti
formichina
Valy
cinciarello
malalaka
Zara
Blue
viva
lauramariagrazia
Sguisch
Julie
Sharon
Cinzia
Pat
selvynina
piccolo principe
Farfallina
valix
MissPat
kivrin
moonriver
daneb
Luthien
coccinella
ettav
Bambolina Cip
Leila
Miwako
sefora
Minerva
LucyintheSky
soleluna
luisav
evergreen
Martinamarina
pippi_ci
dipkick
betty
likethewind
ranavalentina
Merigrilli
chiarettaa
littlegirl
Derfelina
June
tomoe
nicolecom
Parsley
nike
Ellyy
valinav
paola
Rossana
glo
Elisabetta
sea
bluce
raffina
greenhope
Elisina
Pantofolina
Jessica
Camilla
78 partecipanti

Pagina 2 di 46 Precedente  1, 2, 3 ... 24 ... 46  Successivo

Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da bluce Mer Set 01, 2010 3:02 pm

Camilla ha scritto:Io sono stata molto gonfia, anch'io faccia e labbra

il gonfiore (edema) di faccia e labbra però va tenuto sotto controllo in concomitanza con la pressione! E' uno dei sintomi di gestosi! Io più volte ho trovato scritto che mentre è considerato normale il gonfiore in gravidanza agli arti, il gonfiore al viso (specie se compare di prima mattina) a ridosso del parto va indagato..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da sea Mer Set 01, 2010 5:52 pm

la mia pancia era molto bassa nell'ultimo periodo e io non riuscivo a camminare quasi più perchè Chiara mi premeva sulla vescica in modo pazzesco. Dirti però che ho avuto delle avvisaglie questo no. La notte prima di rompere le acque ero ad un festival celtico pacifica che mi aggiravo in mezzo a bancarelle...sono tornata a casa all'una di notte e alle 6 ho rotto le acque. L'unica cosa avevo delle contrazioni questo si, ma erano piuttosto irregolari.
Però è posibile che inconsciamente stessi avvertendo qualcosa, perchè la mattina prima di partorire mi è venuta la smania di preparare il lettino, quindi di metterci i lenzuolini...e mancavano ancora due settimane alla dpp, infatti mio marito mi aveva presa per pazza e mi diceva che tanto avrei dovuto rifarlo, perchè le lenzuola si sarebbero riempite di polvere...il giorno dopo invece ho partorito Quando il parto si avvicina - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Pantofolina Mer Set 01, 2010 6:26 pm

Camilla ha scritto:In effetti mi sto riposando, passo le giornate a preparare all'uncinetto le bomboniere per il battesimo :P
Ma le prime contrazioni come sono? Intendo dire: cosa devo sentire per chiamare mio marito e dirgli con certezza (senza falsi allarmi ma il prima possibile) che è arrivato il momento?
Per adesso, 3-4 volte al giorno ho indurimenti dell'utero che durano 1-2 minuti, credo siano quelle che chiamano false contrazioni.
Ma credo che quando arrivail momento i segnali siano ben diversi, giusto?

guarda io avevo il terrore di non riconoscerle... tutte mi dicevano "le capirai..." eccome se le capirai!!

A me all'inizio prendevano la schiena.. come delle fitte all'osso sacro....
poi quando sono arrivate quelle giuste... sentivo la pancia indurirsi e poco dopo partiva un dolore all'utero....... Quando il parto si avvicina - Pagina 2 12037 (lascio la faccina e non scrivo altro....) ricorda che cmq la soja del dolore.... e' soggettiva!!!!!

che bello gli ultimi giorni... si e' cosi impazienti di conoscere il piccolo/a che si ha nella pancia....
Poi quel giorno vola come un secondo (io mi sono fatta 14 ore + 1 ora di cesareo) e quando tutto era finito volevo ricominciare da capo per rivevere meglio quell'esperienza.....

per tuo marito... io avevo marco che faceva il turno del pomeriggio.. iniziava alle 14.30 e gli dissi che siccome avevo i dolori dalle 6 di mattina.. se non era passati per le 13 doveva dire che non andava.... e cosi ho fatto....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da sea Mer Set 01, 2010 6:48 pm

Io invece le ho sempre avute di schiena, anche quelle che sentivo a casa...quindi se dovessi sentire un dolore alla schiena che parte piano e poi si intensifica...diciamo parecchio...sono contrazioni Quando il parto si avvicina - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Elisabetta Mer Set 01, 2010 8:16 pm

Io sono tranquilla!lavoro ancora.. Oggi ho pulito la macchina x poter far salire il mio piccolino in una macchina decentemente pulita e pomeriggio mi sono fatta una passeggiata nel bosco di un'ora e mezza! Mi sento in forma e la pancia non e' grandissima! L'unica cosa che mi preoccupa sono i commenti della mia pancia che secondo tutti e' piccola! Chi non sa mi chiede se sono al quinto mese! Ho solo paura che il mio cucciolo sia piccolo! X fortuna venerdì ho l'ultima eco così forse mi tranquillizzerò!
Il corso preparto mi ha messo davvero tanta tranquillità.. E non mi fisso troppo a pensare quello che sara'!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da glo Gio Set 02, 2010 6:20 am

tutte le esperienze sono estremamente soggettive Quando il parto si avvicina - Pagina 2 294699
mia suocera mi paralva di dolori pazzeschi,da urlare Suspect
boh... a quel punto mi aspettavo chissa' che cosa,invece io di dolori lancinanti non ne ho avuti!!
E non e' per fare la superdonna,se dico che mi aspettavo di peggio!!!
Non ho urlato minimamente,anche se poi me lo ha imposto l'ostetrica,e devo ancora capire il perche' Suspect
e per quanto riguarda la pancia piccola Eli,io ho avuto i tuoi stessi pensieri per tutta la gravidanza.Ad ogni controllo mi veniva detto che "la bambina era piccola,ecc." "la mia pancia era piccola,ecc." e poi quando e' nata,nessuno ci credeva che fosse stata dentro di me un vitellino di 3,540 kg. Quando il parto si avvicina - Pagina 2 98660
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Elisabetta Gio Set 02, 2010 7:32 am

grazie glo!! quindi il mio piccolino potrebbe essere non proprio piccolo!!! speriamo... domani mi diranno qualcosa...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Rossana Gio Set 02, 2010 7:33 am

come già detto dalle altre non esistono segni premonitori e ogni parto è differente....io ad esempio ho sempre avuto la pancia molto bassa per tutta la gravidanza....perciò non ho notato cambiamenti!
l'unico segnale sono state le contrazioni iniziate "leggere" ma ben presto riconoscibili, fidati che le riconoscerai, :P anche se io mi aspettavo dolori tipo ciclo....invece mi sono trovata con dolori che partivano dalla schiena...... Shocked comunque sia inconfondibili e in tempo zero rottura acque!!
tongue non spaventarti da questi racconti....vedrai che riconoscerai quando è il momento! per ora goditi davvero questi ultimi gg, ora ti sembreranno interminabili ma poi avrai una gran nostalgia del pancione :oops:
in bocca al lupo e viviti ogni secondo di questa esperienza fantastica!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty ogni donna è a se

Messaggio Da paola Gio Set 02, 2010 11:03 pm

a me è successo di avere molti segnali premonitori..tipo scariche intestinali frequenti il giorno prima e perdite rosate,dolori mestruali irregolari etc..a certe donne non succede nulla rpima..bisogna solo aver pazienza...

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Camilla Ven Set 03, 2010 8:38 am

Mmhh, allora dovrò mettermi l'anima in pace e aspettare....spero solo non ritardi perchè sono stanca e affaticata, la notte non riposo bene perchè fatico a girarmi, e di giorno il peso lo sento eccome.
Sono piccolina e sempre stata magrissima, quindi ora portarmi in giro 14 chili tutti sulla pancia non è semplice, non vi dico in che condizioni ho gambe e piedi!!! E tutti continuano a dirmi che la pancia è piccola, infatti anch'io come Elisabetta a volte mi preoccupo un pò....però 14 kg ci sono eccome!
Vabbè dai, in ogni caso mi metto tranquilla e attendo con ansia queste benedette contrazioni Quando il parto si avvicina - Pagina 2 529774
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Quando il parto si avvicina - Pagina 2 Empty Re: Quando il parto si avvicina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 46 Precedente  1, 2, 3 ... 24 ... 46  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.