Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene del neonato

+47
saradavidemic
Sharon
dipkick
Hythien
ladyLisa
Jillian
Licine
fatina
pukis
Blue
Sguisch
Nina
selvynina
Sve
martymcfly
moonriver
Chicaice
atam
Luthien
Leila
LadySpank
luisav
Farfallina
Parsley
valix
daneb
mammamike
Julie
mononoke
ranavalentina
Rossana
Camilla
coccinella
Maria
greenhope
sea
bluce
Ellyy
June
Jessica
Gipsy
Elisabetta
Martinamarina
Pantofolina
Elisina
nike
valinav
51 partecipanti

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Martinamarina Gio Ott 14, 2010 12:56 pm

io la lavo 1 volta a settimana,culo,piedi,mani e viso prima di andare a letto tutti i giorni
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Mar Ott 26, 2010 2:42 pm

Per le mamme delle bambine, voi come la pulite la zona interna delle grandi labbra? A me è stato raccomandato di pulirla tutti i giorni, perchè ci può andare della cacchina in mezzo. Uso un dischetto di cotone con un pò di olio di mandorle, ma il problema è che Chiara si muove tantissimo, si gira e si rigira e io ho paura di farle male quando apro le labbra. Suggerimenti? Voi come fate?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Ellyy Mar Ott 26, 2010 3:52 pm

Può andar bene anche il bicarbonato, o acqua con camomilla. Fai l'operazione delicatamente, e puoi, intanto, tenerle fermi entrambi i piedini.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Mar Ott 26, 2010 4:06 pm

Grazie Elly, acqua con camomilla mi sembra un lavaggio molto delicato...poi proverò a tenerle i piedini, perchè in realtà io cerco di tenerle le gambine aperte, ma ogni volta è una lotta, lei si muove e io ho paura di farle male Igiene del neonato - Pagina 4 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Camilla Mar Ott 26, 2010 6:27 pm

Questa domanda pensavo di farla io proprio oggi perchè è la seconda volta che noto un accumulo di una sostanza gialla dentro le grandi labbra. Non sapevo di cosa si trattasse, nessuno mi ha mai detto nulla, per questo non sapevo inizialmente se lavarla via, mi sono chiesta se non fosse per caso una difesa.... Però visto che non passava, durante il bagnetto ho aperto le grandi labbra e l'ho tolta via con le dita, stando attenta a non farle male, nell'acqua del bagnetto. Alla camomilla non avevo proprio pensato, spero di non aver fatto danni!! Igiene del neonato - Pagina 4 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Mer Ott 27, 2010 12:50 pm

Si Camilla, a noi l'avevano detto al corso pre-parto, la devi pulire ogni giorno, sopratutto ogni volta che fa la cacca, che essendo liquida può entrare dentro le labbra Igiene del neonato - Pagina 4 294699 ! Hai fatto bene a lavarla, solo che io non lo farei con le dita, ti consiglio di usare un dischetto morbido di cotone, io compro i cotonbebè della farmacotone. Pensa che se la zona è delicata per noi figurati per loro, piccole patatine Igiene del neonato - Pagina 4 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Lun Nov 08, 2010 11:32 am

Mi è arivato il bagnetto per bimbi di " Fitocose"...è buonissimo, delicatissimo, un profumino non aggressivo e zero schiuma...ve lo consiglio!!!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Camilla Lun Nov 08, 2010 12:04 pm

Io sto usando, solo perchè regalato da mia suocera (io almeno fino al terzo mese avrei continuato solo con l'amido di mais, completamente naturale), il bagnetto della chicco. Sembrerebbe non contenere sostanze nocive ma non ne sono sicura perchè non ho consultato il dizionario biomedico Neutral
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da bluce Gio Gen 13, 2011 1:40 am

oggi ho notato che Viola ha delle "crepe" nella pelle tra le grandi labbra e le cosce,come delle micropiaghette..dovute probabilmente al fatto che quella zona è schiacciata tra le pieghe di grasso e non vede mai l'aria anche se io faccio sempre attenzione ad asciugarla bene. In genere per il cambio uso olio di mandorle o la pasta protettiva alla calendula della weleda, ora vista la situazione ho provato a metterle un po' di polvere echinacea-arnica della weleda che ci hanno consigliato in ospedale per l'ombelico, è una polvere cicatrizante..Lei non sembra avere male, che dite? consigli?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Gio Gen 13, 2011 6:03 pm

A me non è mai capitato che Chiara avesse delle piaghette, però ho avuto un episodio tostissimo di culetto rosso. Io ti consiglio di cambiarla spessissimo e di lasciarla un pochino senza pannolino...è un pò scomodo in inverno, però così la pelle respira. Poi sicuramente la pasta della weleda è ottima, io uso anche il burro di karitè purissimo ( lo compro in un'erboristeria e lo fanno proprio loro), è ottimo per gli arrossamenti tosti, davvero in un pomeriggio la situazione si attenua Igiene del neonato - Pagina 4 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 4 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 18 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.