Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene del neonato

+47
saradavidemic
Sharon
dipkick
Hythien
ladyLisa
Jillian
Licine
fatina
pukis
Blue
Sguisch
Nina
selvynina
Sve
martymcfly
moonriver
Chicaice
atam
Luthien
Leila
LadySpank
luisav
Farfallina
Parsley
valix
daneb
mammamike
Julie
mononoke
ranavalentina
Rossana
Camilla
coccinella
Maria
greenhope
sea
bluce
Ellyy
June
Jessica
Gipsy
Elisabetta
Martinamarina
Pantofolina
Elisina
nike
valinav
51 partecipanti

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jessica Dom Ago 08, 2010 2:46 pm

Gipsy ha scritto:la Fissan è praticamente petrolio con dentro qualche altro ingredientino messo lì per bella figura. Da evitare assolutamente
Però l'ossido di zinco è utile e innocuo, si mette anche nelle caramelle!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da June Dom Ago 08, 2010 4:23 pm

Panicqueen ha scritto:Però l'ossido di zinco è utile e innocuo, si mette anche nelle caramelle!

Sono d'accordo, anzi, ne approfitto per dare una ricetta fai-da-te contro l'arrossamento del culetto che fa miracoli.
Spegne le irritazioni in corso e fa una barriera contro la pipì e la pupù che ne previene di nuove.
Si chiama "Pasta di Hoffmann" e si fa in 2 minuti.
Bisogna andare in una farmacia di quelle ben fornite, che hanno anche il loro laboratorio privato e fanno prodotti galenici.
Lì, sapendo che è una richiesta fuori listino, chiedere dell'ossido di zinco puro e semplice. 100 grammi bastano per un bel vasetto di crema.
Poi si passa al supermercato e si prende un bell'olio d'oliva extravergine, meglio se bio.
Infine si va a casa, si versa l'ossido di zinco in una scodella con i bordi alti, si aggiunge poco a poco l'olio d'oliva mescolando vigorosamente (attenzione che tende a formare dei grumi). Si aggiunge olio sempre mescolando finché la pasta non assume una bella consistenza soffice e spalmabile.
Et voit-là! Si mette la pasta in un barattolino pulito e si usa come una normale pasta lenitiva.
Dopo un po' che riposa, può capitare che sulla superficie della pasta affiori dell'olio, ma non fa danni: se dà fastidio basta dare una veloce mescolata con il dito prima di applicare.
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Gipsy Dom Ago 08, 2010 5:36 pm

Infatti così ha senso; ma dentro tutto quel petrolio mica tanto. Neutral
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Ellyy Dom Ago 08, 2010 5:59 pm

June!!!! Igiene del neonato - Pagina 2 677225
Grazie!!!! Usavo la pasta di Hoffmann al nido, ed era davvero eccezionale... Là, la facevno preparare da un'erboristeria locale... ma poi, così ben fatta e naturale, non l'ho mai trovata per i miei figli... Igiene del neonato - Pagina 2 905494
Ed ora arrivi tu, saponificatrice provetta!!! Igiene del neonato - Pagina 2 483896
Grazie davvero, domani mi fionderò in farmacia e mi darò ai poltigli!!! I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da bluce Dom Ago 08, 2010 10:35 pm

Bello! Io avevo letto una ricetta che prevedeva anche un po' di c'era d'api. Ma invece dell'olio d'oliva si puó usare olio di mandorle dolci?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Elisina Lun Ago 09, 2010 6:54 am

June, mi unisco ai ringraziamenti!!!! Igiene del neonato - Pagina 2 677225
La pasta di Hoffman l'ho usata anche quando accudivo il mio nonnino ed era magica per le piaghe da decubito! L'ho ritrovata poi per Diego in una farmacia piccolina qui... poi mai più!
Poi avevo scoperto la pasta all'ossido di zinco della Eos (con Aloe) e mi aveva accontentato. Ma voglio troppo provare a farmela da sola! Igiene del neonato - Pagina 2 483896
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Lun Ago 09, 2010 10:45 am

Io lavo la mia piccolina ai cambi dei pannolini solo con acqua tiepida e una volta al giorno le metto la cremina alla calendula della Weleda. Per il bagnetto metto nell'acqua tiepida amido, un goccio di bagno crema alla calendula della Weleda e un goccino di olio di mandorle. Fin'ora ha avuto il sederino rosso solo una volta ( dopo aver usato i pampers new born Twisted Evil ) e ho usato il burro di Karitè, le è passato in mezza giornata.
Secondo me non occorre avere tantissimi prodotti per l'igiene del bambino, basta averne pochi ma buoni e poi meglio non usare tanto sapone i primi tempi, io non ne uso mai ma la mia bambina ha sempre un odorino delizioso Igiene del neonato - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Elisina Lun Ago 09, 2010 10:47 am

... quant'è vero, che profumino che hanno, fin dal primo momento in cui li annusi ti rendi conto che non potrai mai liberarti dalla dipendenza che danno... Igiene del neonato - Pagina 2 677225
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da June Lun Ago 09, 2010 8:32 pm

Scusate, connessa solo ora dopo viaggio di 7 ore!
Allora, contentissima di avervi fatto contente!
Per me la "prova sul campo" è stata fatta su mia nonna, e le ha azzerato tutte le irritazioni da pannolone che facevano disperare mia madre I love you
Lei è arrivata a prendere il barattolo da chilo di ossido di zinco e a trasformarlo in pasta tutto insieme (la superficie di un nonno è molto superiore a quella di un bebè! Igiene del neonato - Pagina 2 826922 )
@Elly ed Elisina: buoni spignattamenti!
@Bluce: guarda, secondo me l'olio migliore per la pelle rimane l'olio extravergine di oliva (per il viso della mamma meglio qualcosa di più leggero però, tipo l'olio di jojoba). E' più nutriente di quello di mandorle dolci, si conserva più a lungo, è di facile reperibilità ed è anche economico se paragonato agli olii cosmetici. L'unico neo è l'odore "alimentare" che però sul culetto in fondo non fa danni! :P
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Gipsy Lun Ago 09, 2010 8:42 pm

L'odore di olio di oliva è buonissimo! E l'ultimo bio che ho comprato mi evoca la mia infanzia! Anch'io mi spalmavo tutta di olio di oliva da piccola. Non usavamo mai creme solari ma solo olio di oliva con limone e un'altra tintura che ora non ricordo (devo chiedere a mia nonna). Diventavo nerissima, e mai una scottatura! E ancora oggi abbiamo tutti la pelle di gomma in famiglia. Infatti sto seriamente meditando di buttare via le creme e ripassare all'olio di oliva. Igiene del neonato - Pagina 2 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 2 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 18 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.