Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie durante la gravidanza

+90
lady_chiara
Sharon
AbbyOtto
dianaluna
Artemide
LedRobi
chiaretta
kikkadori
Hythien
Valy
ladyLisa
mononoke
Jillian
betty
Mirtillina
linda
sefora
sere
fiordiloto
mulan
Eowyn
Silvia Mimosa
goldie
nike
donnasummer
fatina
mimi
cinciarello
saradavidemic
ArdathLilith
Licine
marimari
Pachamama
Zara
lumachina
taiyou
dipkick
tomoe
Marti
formichina
daneb
rogue
viva
Julie
Blue
lauramariagrazia
Farfallina
moonriver
Sguisch
atam
Parsley
piccolo principe
Pat
coccinella
valix
luisav
ettav
kivrin
MissPat
Leila
Camilla
Bambolina Cip
pukis
selvynina
Ballottina
greenhope
Rossana
June
pippi_ci
sea
littlegirl
topolina
lellaa
ranavalentina
likethewind
glo
Luthien
angelmoon
chiarettaa
Maria
nicolecom
LucyintheSky
Ellyy
Elisabetta
valinav
raffina
Pantofolina
Elisina
bluce
Jessica
94 partecipanti

Pagina 7 di 71 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 39 ... 71  Successivo

Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Ellyy Mar Gen 04, 2011 11:22 am

Che tesoro che sei, Ballottina!!!! Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 582699
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da selvynina Gio Feb 10, 2011 10:44 am

Martedì ho fatto una seconda ecografia...inerente al test integrato.

Non vi nascondo che mentre eravamo in sala d'attesa era agitatissima. Avevo paura e quasi quasi volevo tornarmente a casa! Poi ci hanno dato dei fogli informativi sulle varie malformazioni genetiche che proprio non ti mettono a tuo agio...
...ma poi l'abbiamo di nuovo visto...con il profilo, nasino, boccuccia...le manine vicino al viso...i piedini...e una colonna vertebrale da applauso!
6,5 cm di pura meraviglia! Una testina già notevole...2,5 cm...
Poi hanno misurato la TN...sembrerebbe avere una dimensione rassicurante.
Pistacchietto bello...non era nemmeno troppo agitato anche se ogni tanto c'aveva degli scatti del tipo "Ehi! E mò basta che mi disturbate!"

La dottoressa era anche molto umana e amorevole...continuava a dire "Ma che bello questo ciccino"...
Poi sono andata a farmi un'altra coda per il prelievo.
Prelievo che dovrò ripetere tra un paio di settimane...per avere alla fine un dato statistico.

Giornate come queste...ti fanno dimenticare e ridimesionare qualsiasi altro problema.....emozioni uniche...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da pukis Gio Feb 10, 2011 10:51 am

Che bello Selvy Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 677225
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Mar 18, 2011 7:49 am

Mercoledì finalmente ho visto il mio cucciolino... Dato che la mia ginecologa é ecografista, ogni volta che vado mi fa l'ecografia e mercoledì mi ha fatto la pre-morfologica dato che ero a 17+4; le misure che ha preso vanno bene.
Il livello del liquido amniotico é ottimo, l'utero é ben chiuso, ha confermato che sarà un maschietto.
Abbiamo visto gli occhietti, il nasino e la boccuccia, le manine e le ditina, la colonna vertebrale... troppo emozionante! Era rannicchiato a pancia in giù, pazzerello come la mamma.
La vera morfologica la farò il 13 aprile.
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty eco

Messaggio Da Camilla Ven Dic 02, 2011 3:16 pm

Fatta questa mattina la morfologica.
Alla fine la dott.ssa mi chiede di quanti kg è nata Bea. Io le dico che pesava 3.080 gr. ma in gravidanza era sempre piccolina rispetto alla media.
E lei mi dice che il feto è piccolino, non tanto gli arti quanto il pancino. Dice anche che all'altra eco non ha ridatato le settimane perchè si ridatano solo se c'è una differenza di almeno 7 gg, però ha scritto che la settimana indicata non era piena, quindi probabilmente il concepimento è avvenuto 4-5 gg dopo la data riportata. Inoltre ha detto che il cuoricino è ok, però ha notato un lieve ispessimento mi pare al ventricolo, anche se ha detto che in sè probabilmente non significa nulla.
Però per sicurezza mi ha prescritto un'eco di secondo livello Shocked
Io sono abbastanza serena perchè so di aver ovulato non dopo 15 gg ma dopo circa 20 dalle mestruazioni.
Però mi sembra un incubo, a questo punto aveva ragione la ginecologa che mi aveva indotto a correre al pronto soccorso Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 10933
Insomma, lunedi prenoto, speriamo bene Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Dic 02, 2011 4:13 pm

ma ti ha detto di quanti giorni è indietro? perchè se è di soli 4-5 allora NON è indietro, ma è giusta con l'ovulazione..poi perchè non hai dato l'UM in base all'ovulazione? 5 giorni sono tanti (soprattutto in relazione alla dpp..penso ad un'amica che è in travaglio ora, a 41+6..se avesse "perso" 5 giorni sarebbe stata cesarizzata per nulla!), se poi la morfo te la fa solo a 19+3 è ovvio che risulti piccola e poi che il cuore non si veda benissimo! pensa che tra le 19 e le 23 il peso raddoppia!

L'eco di II livello ti rasserenerà, vedrai, stai serena che secondo me non è nulla, nè il cuore nè il peso..
ti abbraccio!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Camilla Ven Dic 02, 2011 6:49 pm

Dalla data dell'UM risultavo essere all'undicesima settimana + qualche giorno, però già nella prima eco a lei era sembrato che fosse 4-5 giorni indietro, quindi 10 + qualche giorno, ma non è stata ridatata a 10 settimane perchè c'erano meno di 7 gg di differenza. In effetti in coincidenza io so di avere ovulato qualche giorno dopo il solito, quindi probabilmente partorirò 4-5 giorni dopo.....
Questa sembrerebbe essere la situazione
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Dic 02, 2011 8:41 pm

bè ma allora non c'è ritardo di crescita, se hai ovulato al cd 20 circa, qual'è il problema? il cuore?
A parte che anche tu avessi ovulato al 14 cd, 4-5 giorni di ritardo di crescita mi fanno sorridere, manco vengono presi in considerazione per la ridatazione..a me sti dottori che insinuano e poi fanno prendere paure inutili mi stanno un pò così..come se non sapessero che il cd ritardo è calcolato su una ipotetica ovulazione al cd 14, cosa che non si verifica sempre..vabbè, scusa Camilla, sto facendo un discorso generale...
baci..quando avrai l'eco di II livello??

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Dic 02, 2011 10:04 pm

Cami, non so che tipo di eco ti ha prescritto, ma chiedi se non è il caso di fare un'ecocardio fetale. Non lo fanno mai fare, ma mi sono poi resa conto che è utile.
Tu cerca di stare serena, però! Un abbraccione I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Camilla Sab Dic 03, 2011 7:25 am

Non saprei, credo sia un'eco normale ma più approfondita perchè devo farla per forza in una struttura dove si partorisce (quindi con reparto di ostetricia), mentre io l'ho fatta in un poliambulatorio. Ieri non ho potuto prenotarla perchè l'ufficio della Mangiagalli era già chiuso quindi prenoterò lunedi, spero non mi facciano storie perchè lei ha detto che devo farla al più presto....
Per quanto riguarda il ritardo, lei ha detto che non ridata solo perchè si tratterebbe di pochi giorni, però lei non può esserne sicura, vede solo un feto più piccolo del normale rispetto alla data dell'UM, quindi deve per forza farmi fare un accertamento.
Si bè, con questa seconda gravidanza sembra una congiura, prima la gine che mi dice "ma signora, è sicura di essere incinta, io l'utero non lo sento ingrossato, il test l'ha fatto?". Poi lei che mi dice che è più piccolo del normale.... Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ecografie durante la gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Ecografie durante la gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 71 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 39 ... 71  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.