Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute della pelle

+28
nicolecom
betty
malalaka
BlackRoseImmortal
LucyintheSky
Cinzia
MissPat
Zara
tartarughina
mulan
Luthien
Eowyn
sere
Elleef
moonriver
Miwako
likethewind
coccinella
bluce
Jessica
Emanuela
ranavalentina
nimue
Parsley
sea
greenhope
Minerva
linda
32 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Lun Apr 18, 2011 11:01 am

Ciao,
qualcuno sa darmi dei consigli per una leggera leggera couperose? Non so se si possa definire così, mi si arrossa un po' il viso sulle gote e talvolta si intravedono dei capillari ma è una cosa molto molto leggera solo che non vorrei che peggiorasse No In quella zona mi sento la pelle sempre molto secca ed a volte per quanto è secca sento anche un po' di prurito. Nelle altre zone del viso invece non ho la pelle così secca ed ho spesso dei piccoli brufolini rossi, ma questi sono così soft che non mi creano nessun tipo di problema. Il dermatologo mi aveva detto che poteva essere una leggerissima forma di rosacea e mi ha prescritto gli antibiotici. Io non li ho presi ed ho iniziato a mettermi un unguento naturale, Ungento alla rosa della TEA ed ha funzionato così bene che il dermatologo ha pensato che avessi realmente preso medicine Salute della pelle - Pagina 7 654381 Ora pero', sarà anche per il sole primaverile ed il lungo tempo che passo all'aperto, il problema è tornato a farsi sentire e l'unguento sembra non bastare, intravedo a volte piccoli rossori e capillari. Metto spesso la mattina una crema non chimica protettiva per il sole (sempre TEA a base di ossido di zinco, con l'approvazione persino del dermatologo) perchè so che questa zona deve esser sempre protetta... Ho sempre avuto fin da ragazzina questo dualismo nella pelle del viso: gote con pelle secca che al mare mi prendono fuoco se non sto sempre a spalmare la crema mentre le altre zone del viso in adolescenza erano persino un po' grasse.... e non sapevo come provvedere anche se per fortuna non ho mai avuto nè troppi brufoli nè troppa secchezza. In questo periodo pero' vedermi spesso questo rossore non mi piace..... avete consigli? Vorrei curare la cosa in modo naturale o con creme locali, niente farmaci per bocca, li terrei per situazioni più gravi
Grazie Salute della pelle - Pagina 7 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Mar Mag 03, 2011 1:57 pm

Volevo solo dire che ho risolto alla grande il problema sempre con il solito unguento alla Rosa Tea. Nei giorni in quali vi scrivevo l'avevo momentaneamente sostituito con un altro unguento che credevo simile in quanto avevo finito la Rosa ed ero in attesa di ricevere la nuova confezione. Credevo appunto che l'altro prodotto fosse simile invece non lo era. Tornata la rosa svanito il problema Salute della pelle - Pagina 7 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Minerva Lun Giu 06, 2011 11:38 am

Oggi mi hanno esaminato un neo con il laser confocale

http://www.laserforum.it/disturbi_trattamenti/dermatologia_medica/microscopia_laser.html

E' un nuovo strumento che evita la biopsia nel caso in cui non sia certa la presenza di cellule maligne Salute della pelle - Pagina 7 483896
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Mar Lug 12, 2011 3:07 pm

Interessantissimo Minerva, me lo voglio proprio appuntare!!! In pratica non te lo tolgono, hanno questo nuovo mezzo per visionarlo meglio, ho capito bene?
Sapete invece che mi è accaduta una cosa meravigliosa? Mi sono scomparsi quasi del tutto i problemi di pelle!!!Avevo una leggerissimissima couperose ma anche una continua secchezza, su alcuni punti del viso, con macchiette rosse, dovevo mettere l'unguento alla rosa più volte al giorno!Ora è tutto scomparso! Non so che connessioni fare! In queste ultime settimane ho cambiato casa e vivo in una casa che mi piace moooolto di più. Oltre a questo, dopo aver bevuto per 6 anni l'acqua del rubinetto con il trasloco mi sono ritrovata a prendere quella minerale nelle bottiglie di vetro..... pensate ci siano connessioni? Io sono sempre stata una forte sostenitrice dell'acqua del rubinetto, pensate che devo ricredermi? Forse il troppo cloro delle acque del rubinetto mi irritava? Comunque sono troppo felice Salute della pelle - Pagina 7 660747 A qualcuna è mai capitato qualcosa del genere?
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Minerva Gio Lug 14, 2011 6:38 am

linda ha scritto:Interessantissimo Minerva, me lo voglio proprio appuntare!!! In pratica non te lo tolgono, hanno questo nuovo mezzo per visionarlo meglio, ho capito bene?

Esatto, l'indagine dura pochi minuti ed è indolore. Ti fanno anche una serie di foto con strumenti diversi, in modo da poter monitorare eventuali modifiche nel tempo Salute della pelle - Pagina 7 13860
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da linda Ven Lug 15, 2011 3:14 pm

In pratica è il passo successivo alla mappatura dei nei se te ne trovano uno che sembra ambiguo, giusto? Mi piace! Salute della pelle - Pagina 7 677225
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Minerva Sab Lug 16, 2011 5:33 am

Yes! Salute della pelle - Pagina 7 13860
La dottoressa dove ho fatto la visita di controllo ha individuato un neo che le lasciava qualche dubbio, ma le dispiaceva causarmi una cicatrice non necessaria in un punto visibile, quindi ha chiesto il completamento diagnostico in un altro ospedale più attrezzato Salute della pelle - Pagina 7 294699
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da moonriver Sab Giu 02, 2012 11:30 am

Elleef ha scritto:Moon allora forse mi è stata fatta una diagnosi errata Neutral forse era una reazione allergica non so, il medico mi disse che era psoriasi! avevo il petto pancia collo e gambe con macchie rosse/rosa... mah!
Forse era solo una reazione allergica o forse era davvero psoriasi chi lo sa. Io ho la psoriasi guttata e come ti dicevo nell'altro topic la psoriasi e' una malattia autoimmune, una volta che ce l'hai te la tieni per tutto il resto della vita purtroppo. Io la prima volta mi ero riempita su tutto il corpo di puntini rossi, sembrava avessi il morbillo. Ci sono dei periodi in cui la psoriasi "dorme" (se tu mi vedessi in questo momento mai diresti che ce l'ho), per poi risvegliarsi quando le pare (magari nei periodi di forte stress, sebbene lo stress non sia l'unico fattore scatenante). La psoriasi si puo' curare, io ad esempio quando si manifesta faccio sedute di fototerapia, m non si puo' guarire.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Jessica Sab Giu 02, 2012 11:38 am

Può darsi che nel caso di Elleef sia in remissione da allora, oppure non era psoriasi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da moonriver Sab Giu 02, 2012 11:45 am

Si infatti Panic. O hanno sbagliato diagnosi (del resto il primo dermatologo da cui andai all'epoca non aveva capito che fosse psoriasi...) oppure e' appunto in remissione. Salute della pelle - Pagina 7 294699 Dopo il primo episodio verificatosi nel 2008 e curato con la fototerapia a me non era piu' ripresentata per due anni.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Salute della pelle - Pagina 7 Empty Re: Salute della pelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.