Salute della pelle

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Salute della pelle

Messaggio Da ranavalentina il Gio Apr 07, 2011 8:22 pm

Be'..io sono di parte ma andrei dal chirurgo plastico
Ci sono due possibilità: iniettare una sostanza sclerosante e farlo "morire" oppure se è troppo grosso rimuoverlo chirurgicamente, nel primo caso può farlo sia l'angiologo sia il dermatologo, nel secondo caso è decisamente meglio il chirurgo plastico perchè cuce decisamente è in grado di fare tagli minimi e molto poco visibili! Il dermatologo fa anche micro interventi chirurgici...ma fidati, non ci sono paragoni! Inoltre il plastico è l'unico che ha l'obbligo estetico cioè è obbligato a farti una cicatrice il più possibile bella!
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Valeria il Gio Apr 07, 2011 8:55 pm

Io avevo un angioma sul dorso della mano sinistra, non grande, però stava crescendo; l'ho tolto dal chirurgo plastico (con la deficiente dermatologa che non voleva farmici andare! "Guarda che poi ti rimane la cicatrice eh!" E io devo tenermi il brufolo rosso che cresce? Suspect). Me l'ha bruciato col laser in anestesia locale, ci ho tenuto su una garzina per 5 giorni, l'ho tolto prima dell'estate quindi vai di protezione 50 più possibile, e adesso ho un micro triangolino di 3 mm, neanche troppo bianco, che si nota solo se lo sai Chirurgo plastico forever!
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da Minerva il Ven Apr 08, 2011 7:37 am

Vale il discorso chirurgo plastico anche per i nei?
Mi sorge il dubbio per via di eventuali biopsie...
Minerva

Numero di messaggi : 1937

Messaggio Da Panicqueen il Ven Apr 08, 2011 9:41 am

Interessante ragazze, non ci avrei mai pensato! Pensavo anche io al dubbio su eventuali biopsie, il chirurgo plastico è attrezzato per farle?

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31378

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da ranavalentina il Ven Apr 08, 2011 12:46 pm

Certo!
Anzi nel reparto del mio ragazzo recentemente hanno operato un signore che aveva un tumore infiltrato sul volto a causa del fatto che i dermatologi non si erano accorti della malignità della lesione.. Per carità, non voglio dire che i dermatologi siano tutti superficiali, di certo ce ne sono di bravissimi ma per le patologie chirurgiche secondo me è sempre meglio il plastico!
A volte vanno anche ad assistere i generali quando è necessaria una sutura estetica proprio perchè la chirurgia plastica a differenza di tutte le altre basa tutto sul disegno. In pratica la difficoltà per loro è soprattutto imparare a fare sulla pelle il disegno di quello che taglieranno perchè poi rigirando i vari pezzi di pelle riescono a tagliare anche una parte estesa ma a richiudere con una cicatrice piccolissima... sembrano quasi quegli esercizietti di logica che si fanno per il QI, avete presente? E'una chirurgia molto diversa dalle altre e in più hanno tecniche di sutura di fino che gli altri chirurghi di solito non utilizzano..
ranavalentina

Messaggio Da Minerva il Ven Apr 08, 2011 12:51 pm

Grazie mille Rana!
E come ci si rivolge a un chirurgo plastico per l'asportazione di un neo? Tramite il medico di base?
Minerva

Messaggio Da ranavalentina il Ven Apr 08, 2011 12:56 pm

sì, richiesta per visita in ambulatorio di chirurgia plastica

motivo: nevo in regione x
ranavalentina

Messaggio Da Minerva il Ven Apr 08, 2011 1:02 pm

Capito!
Ne ho un paio a rischio che faccio controllare annualmente, e alcuni nuovi - piccoli per ora - che mi stanno un po' antipatici esteticamente... (sulle braccia... odio! mi sembra di avere addosso qualcosa di estraneo)
Minerva

Messaggio Da Miwako il Ven Apr 08, 2011 1:25 pm

Avete uppato un topic perchè sapevate che ho da ieri ho un problema con un neo?
Però non è un neo di quelli piatti... non so come si chiamano in realtà... è uno di quei ciccini di carne scura... ne ho uno tra l'ascella e la tetta destra.
Ieri era tutto gonfio e aveva anche un po' di pus, l'ho lasciato in pace tutto il giorno ma poi la sera gli ho fatto un buchino e ho fatto uscire il pus... adesso è tornato normale ma mi sa che è meglio farlo togliere anche perchè è proprio dove si strofina in reggiseno.
Medico ASL?
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da ranavalentina il Dom Apr 10, 2011 6:19 pm

è un fibromino pendulo, io ne ho uno piccolo ma odioso a fianco al cpezzolo Suspect
ranavalentina

Messaggio Da linda il Lun Apr 18, 2011 11:01 am

Ciao,
qualcuno sa darmi dei consigli per una leggera leggera couperose? Non so se si possa definire così, mi si arrossa un po' il viso sulle gote e talvolta si intravedono dei capillari ma è una cosa molto molto leggera solo che non vorrei che peggiorasse No In quella zona mi sento la pelle sempre molto secca ed a volte per quanto è secca sento anche un po' di prurito. Nelle altre zone del viso invece non ho la pelle così secca ed ho spesso dei piccoli brufolini rossi, ma questi sono così soft che non mi creano nessun tipo di problema. Il dermatologo mi aveva detto che poteva essere una leggerissima forma di rosacea e mi ha prescritto gli antibiotici. Io non li ho presi ed ho iniziato a mettermi un unguento naturale, Ungento alla rosa della TEA ed ha funzionato così bene che il dermatologo ha pensato che avessi realmente preso medicine Ora pero', sarà anche per il sole primaverile ed il lungo tempo che passo all'aperto, il problema è tornato a farsi sentire e l'unguento sembra non bastare, intravedo a volte piccoli rossori e capillari. Metto spesso la mattina una crema non chimica protettiva per il sole (sempre TEA a base di ossido di zinco, con l'approvazione persino del dermatologo) perchè so che questa zona deve esser sempre protetta... Ho sempre avuto fin da ragazzina questo dualismo nella pelle del viso: gote con pelle secca che al mare mi prendono fuoco se non sto sempre a spalmare la crema mentre le altre zone del viso in adolescenza erano persino un po' grasse.... e non sapevo come provvedere anche se per fortuna non ho mai avuto nè troppi brufoli nè troppa secchezza. In questo periodo pero' vedermi spesso questo rossore non mi piace..... avete consigli? Vorrei curare la cosa in modo naturale o con creme locali, niente farmaci per bocca, li terrei per situazioni più gravi
Grazie
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da linda il Mar Mag 03, 2011 1:57 pm

Volevo solo dire che ho risolto alla grande il problema sempre con il solito unguento alla Rosa Tea. Nei giorni in quali vi scrivevo l'avevo momentaneamente sostituito con un altro unguento che credevo simile in quanto avevo finito la Rosa ed ero in attesa di ricevere la nuova confezione. Credevo appunto che l'altro prodotto fosse simile invece non lo era. Tornata la rosa svanito il problema
linda

Messaggio Da Minerva il Lun Giu 06, 2011 11:38 am

Oggi mi hanno esaminato un neo con il laser confocale

http://www.laserforum.it/disturbi_trattamenti/dermatologia_medica/microscopia_laser.html

E' un nuovo strumento che evita la biopsia nel caso in cui non sia certa la presenza di cellule maligne
Minerva

Messaggio Da linda il Mar Lug 12, 2011 3:07 pm

Interessantissimo Minerva, me lo voglio proprio appuntare!!! In pratica non te lo tolgono, hanno questo nuovo mezzo per visionarlo meglio, ho capito bene?
Sapete invece che mi è accaduta una cosa meravigliosa? Mi sono scomparsi quasi del tutto i problemi di pelle!!!Avevo una leggerissimissima couperose ma anche una continua secchezza, su alcuni punti del viso, con macchiette rosse, dovevo mettere l'unguento alla rosa più volte al giorno!Ora è tutto scomparso! Non so che connessioni fare! In queste ultime settimane ho cambiato casa e vivo in una casa che mi piace moooolto di più. Oltre a questo, dopo aver bevuto per 6 anni l'acqua del rubinetto con il trasloco mi sono ritrovata a prendere quella minerale nelle bottiglie di vetro..... pensate ci siano connessioni? Io sono sempre stata una forte sostenitrice dell'acqua del rubinetto, pensate che devo ricredermi? Forse il troppo cloro delle acque del rubinetto mi irritava? Comunque sono troppo felice A qualcuna è mai capitato qualcosa del genere?
linda

Messaggio Da Minerva il Gio Lug 14, 2011 6:38 am

linda ha scritto:Interessantissimo Minerva, me lo voglio proprio appuntare!!! In pratica non te lo tolgono, hanno questo nuovo mezzo per visionarlo meglio, ho capito bene?

Esatto, l'indagine dura pochi minuti ed è indolore. Ti fanno anche una serie di foto con strumenti diversi, in modo da poter monitorare eventuali modifiche nel tempo
Minerva

Messaggio Da linda il Ven Lug 15, 2011 3:14 pm

In pratica è il passo successivo alla mappatura dei nei se te ne trovano uno che sembra ambiguo, giusto? Mi piace!
linda

Messaggio Da Minerva il Sab Lug 16, 2011 5:33 am

Yes!
La dottoressa dove ho fatto la visita di controllo ha individuato un neo che le lasciava qualche dubbio, ma le dispiaceva causarmi una cicatrice non necessaria in un punto visibile, quindi ha chiesto il completamento diagnostico in un altro ospedale più attrezzato
Minerva

Messaggio Da moonriver il Sab Giu 02, 2012 11:30 am

Elleef ha scritto:Moon allora forse mi è stata fatta una diagnosi errata Neutral forse era una reazione allergica non so, il medico mi disse che era psoriasi! avevo il petto pancia collo e gambe con macchie rosse/rosa... mah!
Forse era solo una reazione allergica o forse era davvero psoriasi chi lo sa. Io ho la psoriasi guttata e come ti dicevo nell'altro topic la psoriasi e' una malattia autoimmune, una volta che ce l'hai te la tieni per tutto il resto della vita purtroppo. Io la prima volta mi ero riempita su tutto il corpo di puntini rossi, sembrava avessi il morbillo. Ci sono dei periodi in cui la psoriasi "dorme" (se tu mi vedessi in questo momento mai diresti che ce l'ho), per poi risvegliarsi quando le pare (magari nei periodi di forte stress, sebbene lo stress non sia l'unico fattore scatenante). La psoriasi si puo' curare, io ad esempio quando si manifesta faccio sedute di fototerapia, m non si puo' guarire.
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Panicqueen il Sab Giu 02, 2012 11:38 am

Può darsi che nel caso di Elleef sia in remissione da allora, oppure non era psoriasi.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31378

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da moonriver il Sab Giu 02, 2012 11:45 am

Si infatti Panic. O hanno sbagliato diagnosi (del resto il primo dermatologo da cui andai all'epoca non aveva capito che fosse psoriasi...) oppure e' appunto in remissione. Dopo il primo episodio verificatosi nel 2008 e curato con la fototerapia a me non era piu' ripresentata per due anni.
moonriver

Messaggio Da Elleef il Sab Giu 02, 2012 2:27 pm

chissà! non mi ero mai posta il dubbio perchè non conoscendo nessun altro con la psoriasi non ho potuto confrontarmi però si può farsi che abbia detto "psoriasi" giusto per farmi andare via con una diagnosi.. certo è che se fosse stata una reazione allergica avrei voluto sapere la causa
Elleef

Numero di messaggi : 500

Messaggio Da linda il Lun Giu 04, 2012 10:50 am

Vorrei capire se le cose che si leggono sono vere Sulla psioriasi ho sempre letto che è una manifestazione molto psicosomatica tant'è che le persone di solito ricordano il trauma e quindi di aver iniziato ad avere il disturbo. E' davvero così? Perchè è un problema molto diffuso, ho diversi amici che ne soffrono ma non ho mai avuto coraggio di fare questa domanda
linda

Messaggio Da moonriver il Lun Giu 04, 2012 1:29 pm

Il dermatologo mi aveva spiegato che di fatto le cause della psoriasi non sono ancora ben chiare. Sicuramente una componente psicosomatica c'e', ma non si puo' ricondurre tutto a quello. Nel mio caso nei mesi precedenti non c'era stato nessun trauma, anzi, era stato il periodo d'oro con il mio ex-ex ed ero decisamente rilassatissima....... pig
moonriver

Messaggio Da linda il Lun Giu 04, 2012 8:32 pm

Grazie per avermi chiarito questo dubbio
linda

Messaggio Da sere il Mar Giu 05, 2012 9:05 am

Questo topic cade proprio a fagiolo! Cercavo giusto dove chiedere info (se c'è qualcuno che si è trovato nella mia situazione)
Allora, io soffro di lichen ruber planus, una malattia autoimmune che ha molti punti in comune con la psoriasi, a quanto ho potuto capire. Ho avuto un primo episodio nel 1998, curato (si fa per dire...) con cortisone in crema e pastiglie, e con l'intenzione di fare non so più quale trattamento ospedaliero per risolvere il problema... che si è risolto da sè con una settimana di mare e sole. Ho poi avuto un secondo episodio nel 2006 (all'epoca stavamo costruendo la nostra casetta e avevo passato un forte periodo di stress): anche quella volta cortisone, biopsia (per escludere altre problematiche), 6 mesi in compagnia di bolle rosse e pruriginose su braccia e addome, andatesene da sole con il tempo durante l'estate.
Adesso, da ottobre soffro del terzo attacco (ho passato un annetto bello stressante sul lavoro, e anche se adesso sto sicuramente bene, il mio fisico me la fa pagare); viste le esperienze passate non sono nemmeno andata dal dermatologo, ma mi sono auto-curata con una crema al cortisone quando non ne potevo più del prurito. Però ormai sono tanti mesi che va avanti... confidavo anche quest'anno nell'esposizione al sole, ma visto il tempo non so quando riuscirò Suspect
Secondo voi anche fare le lampade può essere di giovamento?
sere

Numero di messaggi : 409

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: