Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisti per il bambino/a

+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti

Pagina 53 di 60 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 56 ... 60  Successivo

Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da fiordiloto Dom Feb 21, 2016 3:19 pm

Io l'ho comprata! Devo dire che non ci credevo, ma effettivamente funziona. Secondo me è un buon acquisto, e in più è carinissima! Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 660747  
Questa è la mia  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 677225
Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Collan10
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Jillian Lun Feb 22, 2016 7:58 am

Che bella Fiore! Infatti anche a me sembra una cosa carina, in più ho i capelli molto lunghi e preferirei avesse qualcos'altro da tirare durante le poppate Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 654381 Mi sa che quando avrò la trottolina tra le braccia procederò all'acquisto!

Mamme fertiline vi chiedo aiuto per un altro acquisto. In pratica l'unica cosa che mi manca sono le lenzuolina.
Ne ho 1 OVS per culla/carrozzina e 2 ricamati a mano per culla fatti da una sarta (devo ancora verificare le misure perchè mi sono stati regalati e ora non ce li ho). Per il lettino ho ancora quelle di quando ero piccola io quindi per ora evito l'acquisto in blocco.
La mia domanda è: come mai quelle dell'OVS hanno scritto culla/carrozzina se poi la culla è molto più grande di una carrozzina?? Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 649468 Cosa mi sfugge?
E, in generale, quanti set lenzuola servono per la carrozzina e quanti per la culla? Pensavo di arrivare a circa 4 per ognuna.

Come culla ne userò una in prestito da mia zia dove ho dormito anche io, quindi è una "old style" in vimini (a forma tipo di vasca da bagno). Le sponde sono archi in vimini, secondo voi è pericoloso perchè rischia di infilarci la testa dentro? Mia mamma dice che siamo cresciuti anche noi dentro quella culla e che mi faccio troppe menate.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da acquarietta Lun Feb 22, 2016 2:05 pm

Per le lenzuola culla/carrozzina OVS secondo me c'è scritto così perché intendono che spesso la navicella del trio fa anche da culla. (Ad esempio noi nel nostro caso il cucciolo lo faremo dormire nella navicella con il suo apposito basamento, finchè non useremo il lettino, evitando di comprare una culla).
Credo comunque che una cesta di vimini non abbia dimensioni poi così diverse.

Anch'io da cucciola dormivo in una cesta di vimini e quindi ti direi di stare davvero tranquilla e di usarla senza problemi. Unico accorgimento valuta poi, quando avrai la bimba, se non è il caso di coprire le spondine con delle lenzuola/teli per evitare che si infili dentro ma non penso proprio che ce ne sarà bisogno.

Per il corredino noi abbiamo acquistato tre completini per la culla e tre per il lettino. Non esageriamo nel caso arrivi qualche regalo di questo tipo. Penso che, in generale, tre completi culla e quattro per il lettino siano più che sufficienti.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da fatina Lun Feb 22, 2016 2:26 pm

io mi ero solo comprata dei lenzuoli con gli angoli sia per il materassino della carrozzina che per la culla prima e il lettino poi. Nella carrozzina uscivamo solo con il sotto e il saccone invernale e nella culla poi avevo il sacco nanna, idem nel lettino. 4, per la mia esperienza personale e per l'uso. che ne ho fatto io, sono pure troppi... Di coordinato per il lettino ne ho uno ancora nella scatola, con tanto di copertina coordinata che non ho mai usato...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Jillian Lun Feb 22, 2016 9:54 pm

acquarietta ha scritto:
Anch'io da cucciola dormivo in una cesta di vimini e quindi ti direi di stare davvero tranquilla e di usarla senza problemi. Unico accorgimento valuta poi, quando avrai la bimba, se non è il caso di coprire le spondine con delle lenzuola/teli per evitare che si infili dentro ma non penso proprio che ce ne sarà bisogno.

Dato che le notizie mi arrivano a distanza ho scoperto poi in giornata che effettivamente c'è anche un rivestimento laterale ricamato appositamente per me Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 677225 Anche io se non avessi avuto questa culla in prestito ne avrei evitato l'acquisto e sarei passata da navicella a lettino Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 13860

fatina ha scritto: nella culla poi avevo il sacco nanna,
A me un sacco nanna è stato prestato. Ma in pratica come lo metti nella culla? Sopra al materasso o sotto una copertina? Perchè lascia tutte le braccia scoperte...

Io non so perchè ma ho la fissa che le lenzuola si sporchino ogni 2 giorni a causa di vomito o pipì e quindi ho il terrore di non fare in tempo a lavarle e asciugarle per rimetterle!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Zara Lun Feb 22, 2016 11:21 pm

Il sacco nanna lo usi al posto del lenzuolo e della coperta di sopra, metti comunque il lenzuolo di sotto. Le braccia scoperte non sono un problema, sotto lo vesti comunque con la tutina. E in ogni caso, anche con le coperte, è difficile che resti con le braccia coperte a lungo  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 98660 i neonati tendono a dormire con le braccia in alto  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 23, 2016 6:46 am

Io per ora ho solo:
- un completino comprato con il lettino
- due lenzuolini con angoli
- due coprimaterasso in molton impermeabili
- un sacco nanna (regalato)
E poi 5-6 completini che mi ha dato mia mamma di quando ero piccola, sarebbero per il lettino 60x120 e il mio è 55x90... ma pensavo di rimboccarlI bene sotto il materasso... è fattibile?
Per comprare altro pensavo di aspettare a vedere se preferirá lenzuola o sacco nanna... che dite?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Hythien Mar Feb 23, 2016 8:46 am

Zara ha scritto:E in ogni caso, anche con le coperte, è difficile che resti con le braccia coperte a lungo  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 98660 i neonati tendono a dormire con le braccia in alto  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 936791

ot ma ci sta Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 936791
il cugino pediatra di mio papà dice che, per la sua lunga esperienza (ha 76 anni), è il primo segnale che il neonato sta bene, quando sono disturbati difficilmente dormono a braccia in alto.


Io avevo diversi cambi regalati per la culla/navetta e 4 per il lettino... culla mai usata, navetta pochissimo e lettino... lo sto usando adesso che ha tre anni e mezzo Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 220582 Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 220582 siccome c'è il fratellino ha abbandonato il suo letto e si è trasferita in camera con noi.

A rimboccarli non ci sono problemi... la menata è prendere bene le misure perchè il materassino stia pari.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Eowyn Mar Feb 23, 2016 8:55 am

Hythien ha scritto:
A rimboccarli non ci sono problemi... la menata è prendere bene le misure perchè il materassino stia pari.
Scusami Hyth... non ho capito cosa intendi, oggi sono mezza addormentata... Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 4123 Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Jillian Mar Feb 23, 2016 9:48 am

Hythien ha scritto:
Zara ha scritto:E in ogni caso, anche con le coperte, è difficile che resti con le braccia coperte a lungo  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 98660 i neonati tendono a dormire con le braccia in alto  Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 936791
il cugino pediatra di mio papà dice che, per la sua lunga esperienza (ha 76 anni), è il primo segnale che il neonato sta bene, quando sono disturbati difficilmente dormono a braccia in alto.

Buono a sapersi Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 13860

Ma quindi questo mio dubbio?

Jillian ha scritto:Io non so perchè ma ho la fissa che le lenzuola si sporchino ogni 2 giorni a causa di vomito o pipì e quindi ho il terrore di non fare in tempo a lavarle e asciugarle per rimetterle!

3 set di lenzuola per navicella e altrettante per culla quindi sono sufficienti?
EDIT: scusate l'ignoranza: ma se la porto a passeggio nella navicella al mese di aprile e la caccio dentro al sacco passeggino (ne ho uno che va in carrozzina e ha addirittura i buchi per attaccarlo alle cinturine del kit auto) e sotto alla "copertina" propria della navicella, mi serve anche usare le lenzuola per il passeggio?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 54 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 60 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54 ... 56 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.