Acquisti per il bambino/a

Pagina 23 di 24 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Seguente

Andare in basso

Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Jillian il Ven Mar 11, 2016 1:17 pm

Alla fine ho risolto comprando questo materassino. E' arrivato oggi e come dimensioni è perfetto, infatti nelle recensioni avevo letto che si adattava benissimo alle culle in vimini tradizionali, ed è sicuramente più strutturato con tecnologia antisoffoco etc... con una spesa minima tra l'altro! Per cui anche questo problema è risolto e io ora sono tranquillissima per la nanna
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da acquarietta il Ven Mar 11, 2016 8:26 pm

Eowyn io ho già provveduto a prendere tutto il corredino e, siccome abbiamo il termine vicino, anche a me hanno dato la stessa lista.
Io ho acquistato body in cotone a mezza manica, tutine di cotone (niente ciniglia) a maniche lunghe e calzine di cotone. Io la lana non l'ho nemmeno presa in considerazione.
Ho comprato peró un maglioncino di cotone da mettere sopra alle tutine nel caso facesse freschino e un cuffiotto. se hai dubbi chiedi io sono fresca di corredino e l'ho appena finito.

Jillian sono contenta che risolto il tuo cruccio del materasso della culla.
acquarietta

Numero di messaggi : 960

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Ven Mar 11, 2016 10:48 pm

Grazie acquarietta! :-) e quanti ne hai presi? Io ho già, prestati, body a manica lunga e tutine in ciniglia... una sola in cotone e un solo body a manica corta. Tutti nati in inverno i bimbi che conosco! XD
La taglia da prendere è zero mesi vero? Anche se dicono che la bimba è lunga? XD
Eowyn

Numero di messaggi : 3381

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Sab Mar 12, 2016 7:32 am

Io non ho proprio usato body a maniche lunghe!! Io ho preso taglia 1mese dell'ovs...
Sharon

Numero di messaggi : 4014

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Sab Mar 12, 2016 8:13 am

Eowyn ha scritto:Grazie acquarietta! :-) e quanti ne hai presi? Io ho già, prestati, body a manica lunga e tutine in ciniglia... una sola in cotone e un solo body a manica corta. Tutti nati in inverno i bimbi che conosco! XD
La taglia da prendere è zero mesi vero? Anche se dicono che la bimba è lunga? XD

Io ho dovuto comprare tutto per cui mi sono regolata così:

- 4 body mezza manica in cotone taglia 0 (si usano sicuramente per i primi 15-20 giorni)*
- 2 body mezza manica in cotone taglia 1 (così ho già qualcosa per dopo)
- 4 tutine di cotone manica lunga taglia 0
- 3 tutine di cotone manica lunga taglia 1
- un maglioncino di cotone da mettere sopra alle tutine
- una vagonata di calzine di cotone (tutte regalate)
- bavaglini
- 2 cuffiette di cotone

* il mio cucciolo dovrebbe indicativamente pesare alla nascita sui 3,4 kg (chiaramente stimato) quindi nella norma come peso.

Per il resto io aspetto di vedere la crescita del pupo e regolarmi. Poi calcola che i nostri pargoli nasceranno a Maggio e chiaramente da fine Giugno in poi mi hanno già detto che serviranno prevalentemente body sbracciati.
acquarietta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Sab Mar 12, 2016 9:08 am

Acquarietta, taglia 0 quanti cm? la mia taglia 1 era 50cm... Chris è nato di 3020 x 50cm e gli stavano giusti solo alcune tutine un po' larghe ma tempo 10 giorni e gli stavano...
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Sab Mar 12, 2016 9:33 am

Brava Sharon giusta osservazione.
Nel negozio dove sono andata la taglia 0 è 50 cm (corrisponde alla tua 1 mese) mentre la taglia 1 mese è 56 cm.
Hanno detto che vestono più abbondanti per quello che mi hanno suggerito di prendere comunque qualche 0.
Quindi Eowyn controlla, dove andrai a comprare i vestitini, anche la misura in cm.
acquarietta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Sab Mar 12, 2016 11:47 am

Grazie a tutte! :-)
Eowyn

Numero di messaggi : 3381

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Sab Mar 12, 2016 12:58 pm

Io 0 mesi avevo solo una tutina che gli ho messo giusto la prima settimana, l'ho lavata credo una volta sola, gli stava piccola già in ospedale e samu era 50 cm per 3,560 kg, quindi niente di esagerato...
fatina

Numero di messaggi : 1500

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Sab Mar 12, 2016 5:43 pm

Fertiline oggi ho terminato gli acquisti "urgenti" per la topina e ho comprato anche un biberon che alla fine può sempre servire, non si sa mai. La commessa mi ha fatto prendere quello della Avent taglia 0+ da 125 ml, il più piccolo. Ora mi è venuto in mente che non ho la minima idea di quanto mangiano i neonati e, nella fattispecie, per quanto tempo riuscirò a sfruttare quel bibe così piccino (considerando che magari all'inizio appunto manco lo uso)?
In altre parole: era meglio acquistarlo direttamente più grande?

Vi chiedo la vostra esperienza su altre due cose:
- termometro: digitale classico da ascella/sederino o quello infrarossi fronte/orecchie? Io ho preso quello classico
- spugna bagnetto quale?

Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sharon il Sab Mar 12, 2016 7:10 pm

Jil io i bibe li ho presi da 250... Onestamente non so quanto dovrebbero mangiare, quando ci hanno ricoverato (Chris non aveva ancora 2 mesi) mi dicevano che doveva prendere 110 a poppata ma fortunatamente per non abbiamo avuto necessità di approfondire... In ogni caso credo basti se anche avessi la necessità di dare aggiunte...
Per il termonetro noi avevamo già un classico digitale e quando il piccolo è stato male ha fatto il suo lavoro... Spugna noi abbiamo una chicco ovale che si "indossa" tipo guanto ma non la usiamo lo lavo con la mano!
Sharon

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Sab Mar 12, 2016 11:51 pm

Jillian se avessi necessità di dare aggiunte le puoi sempre dare con  siringa,  tazza o cucchiaio,...anzi è consigliato farlo così!
Io non lo avrei preso....noi non lo abbiamo e non ne sentiamo la mancanza!

Termometro assolutamente classico, il più affidabile!
Spugna: noi usiamo quella naturale o anche semplicemente le mani della mamma o del babbo I love you
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Dom Mar 13, 2016 7:31 am

Ragazze non sono stata a scriverlo ma c'è un motivo se penso mi serva il biberon almeno una volta nei primi mesi per darle il mio latte tirato, per cui un bibe l'ho preso tanto al massimo non lp uso. Non avevo valutato che effettivamente potevo prenderlo più grande fin da subito, ma pazienza,  era solo una curiosità legata a quanti ml mangiano i neonati ma penso che ovviamente sia soggettivo.

termometro confermate la mia scelta (le mie compagne di corso si sono fissata su quello a infrarossi che prende fronte/orecchio e anche temperatura acqua e latte ma a me pare una "diavoleria").
Ok io ho la spugnetta della chicco ma mi sembrava un po' una ciofeca, poi ho um guantino e ovviamente siamp dotati di due mani a testa
Oddio mi sa che a sto punto ho tutto davvero! !
grazie!
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da goldie il Dom Mar 13, 2016 8:24 am

Anche il tuo latte tirato si può dare con tazza cucchiaio o siringa

Soprattutto se ne avessi bisogno nelle 6 settimane iniziali di calibrazione io eviterei di usare il biberon

Edit :non si può ragionare i  termini di ml  con un neonato allattato al seno, il latte materno cambia nel corso della giornata  e nel corso della poppata stessa,  diventando più meno grasso e il bambino si autoregola
goldie

Numero di messaggi : 1279

Visualizza il profilo

Messaggio Da acquarietta il Dom Mar 13, 2016 9:15 am

Anch'io Jillian concordo con le altre. Per il biberon aspetterò di avere a casa il cucciolo prima di comprarlo nel caso servisse. La spugna preferisco non usarla (per evitare che si annidino batteri) e useremo le mani e per il termometro noi abbiamo preso quello classico della chicco.
Ormai dovresti avere tutto non ti resta che aspettare di avere la tua piccola tra le braccia...
acquarietta

Visualizza il profilo

Messaggio Da fatina il Dom Mar 13, 2016 11:21 am

Termometro la pediatra mi ha sempre detto di usare quello analogico, non ne ho preso un altro, ho sempre misurato con quello sotto l'ascella, ma solo se al tocco con le labbra avevo ragionevoli dubbi, è quello il miglior termometro :-)
Per il biberon, al di là del discorso nell'immediato nel quale non entro nel merito, non è detto che in futuro ti serva: samu ha preso latte tirato dal biberon giusto una decina di volte e la sua esperienza con l'oggetto è morta lì, dai sei mesi in avanti gli abbiamo sempre proposto bicchieri.
fatina

Numero di messaggi : 1500

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Dom Mar 13, 2016 1:16 pm

Grazie a tutte per le dritte! Al massimo sto biberon farà la polvere in cucina ;)
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Dom Mar 13, 2016 9:53 pm

ma nu Jill! ci giocherà per le bambole La Anto non l'ha mai sopportato... ho provato ad usarlo quando mi erano venute le ragadi per via del mughetto, non c'è mai stata possibilità di convincerla, piuttosto non mangiava. Ora però lo adora, come giocattolo
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Mar 14, 2016 7:15 am

Comunque il termometro non è tra le urgenze da avere a casa immediatamente eh... :)
daneb

Numero di messaggi : 4011

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Mar 14, 2016 8:51 am

Concordo con Goldie con l'evitare, specie all'inizio, il biberon.
E molto meglio il termometro normale che immagino già usate voi. Una volta ho provato il digitale e ha dato risultati proprio fuori dal mondo

Poi, più in generale, vorrei tranquillizzare tutte le future neo mamme sugli acquisti *necessari*, che necessari non sono quasi mai per fortuna...
Quando io ho avuto la mia piccola a casa mi sono resa conto che TUTTO quello di cui avevamo bisogno erano due tette che producevano latte, qualcuno che mi facesse trovare qualcosa da mangiare in frigo o magari bella pronta e un pacco di pannolini accanto al fasciatoio (non usavamo i lavabili). Mi dava fiducia pensare di non avere bisogno di nient'altro. Provate ad entrare in quest'ottica e vedrete che l'ossitocina e le endorfine post parto saranno il vostro miglior carburante I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7890

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Mar 14, 2016 9:06 am

concordo con lucy....Anche e perché qualsiasi cosa di cui potrete avere bisogno sarà un valido stimolo per uscire e fare una passeggiata con il vostro bimbo....
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Mar 14, 2016 11:41 am

Ragazze voi avete sicuramente ragione, ma io invece per come sono fatta preferisco avere tutto sotto controllo e quindi anche il termometro febbre per ogni evenienza.  Sento alcune mie amiche che hanno partorito da pochissimo e dicono che non trovano manco il tempo per lavarsi e quindi metti che mi serve il termometro non sono costretta a uscire di casa (perchè a parte i primi giorni in cui il mio compagno sarà a casa, poi mamma e suocera sono lontane e ancora lavorano per cui non avrò un aiuto continuativo, ci saranno tanti giorni in cui sarò proprio da sola con la bimba fino a sera). Dipende un po' anche dalla situazione personale in cui si è.
In generale mi sento abbastanza "brava" con gli acquisti perchè rispetto alle mie compagne di corso ho la metà della roba (di cui cmq una buona metà mi è stata prestata o regalata,  ) e ho evitato molte diavolerie tipo cuocipappa scaldabiberon umidificatore aerosol etc
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Mar 14, 2016 11:48 am

Jillian, non te la prendere. Comunque io ero sempre sola con i bambini.....
E' fondamentale uscire di casa!!!!!!!
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Mar 14, 2016 11:51 am

Daneb non me la sono presa assolutamente! Fate benissimo a ribadire questo concetto perchè le mie amiche neomamme le sento moooooolto distrutte tanto da non uscire di casa per almeno 2 settimane. E se ho sfiga che mi si ammala subito e mi serve il termometro? Hihih sono fatta così
(Però sono stata "brava" e ho preso quello digitale a 9 euro anzichè quello a infrarossi a 40 )
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Lun Mar 14, 2016 12:03 pm

i neonati è molto raro si ammalino...difficile un digitale da 9 euro faccia il suo lavoro comunque (ma quello ad infrarossi comunque avresti buttato i soldini!)
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 24 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: