Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da luisav Dom Mag 15, 2016 6:42 pm

Salvatemi! Ditemi che in questi anni hanno trovato un rimedio miracoloso.... Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 905494 Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 905494 Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 905494
Oggi mi sono dovuta mettere a letto per 3 ore, appena mi muovevo rischiavo il vomito.
Meno male che c'era mio marito a casa, sennò con i bimbi Shocked
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da fatina Dom Mag 15, 2016 9:22 pm

all'inizio di questa gravidanza era successo anche a me, mi sembrava di stare in barca tutto il giorno Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 905494 mi dispiace ma, almeno per me, non ho trovato nessun rimedio miracoloso, stendermi era l'unico modo di sopravvivere... fortunatamente mi succedeva sempre verso sera e c'era mio marito a casa. Tanta solidarietà e ti auguro che passi in fretta I love you
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty nausea

Messaggio Da luisav Dom Mag 22, 2016 10:34 am

Vorrei farvi una domanda, se qualcuna sa la risposta Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 654381
Come ho scritto in un altro post la nausea mi sta davvero mettendo a dura prova, gli odori sono moltiplicati, cambiare il pannolino a mio figlio è davvero una prova a rischio vomito...
Sono due giorni che avevo i crampi muscolari di mattina così ho preso il magnesio (il Mag2 che avevo a casa). Beh, la mia nausea va meglio, riesco a mangiare un po' più volentieri, è possibile che ci sia qualche collegamento?
Grazie a chi risponderà!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da bystarlight Sab Gen 14, 2017 7:03 pm

Ho letto diverse pagine di questo topic, ho una domanda che mi assilla e che vorrei farvi: ma come fate a concigliare nausee e lavoro? Chi vomita più volte al giorno, chi non sopporta i viaggi in auto, ma come è possibile continuare l estenuante tram tram lavorativo in queste condizioni?
Io non sono incinta, anche se penso tantissimo alla possibilità di avere un bimbo, mi sentirei anche pronta. Nel mio caso ho fobia del vomito e di stomaco sono già molto delicata, causa stress soffro sempre di gastrite e pessima digestione, anzi quando sono al lavoro non digerisco nemmeno una fetta di pane. Capisco che se capitano le nausee in gravidanza bisogna accettarle e tenere duro, magari pensando che passeranno o che le si ha per una buona causa. Ciò che però non saprei davvero come gestire è il lavoro con uno stato fisico già cosi difficile. Nel mio caso ho 40 km in auto per andare al lavoro, faccio orario continuato con pausa pranzo in ufficio di 20 minuti. È tutto un open space cioè privacy zero, il bagno è due piani sotto, ovvero se avessi vomito non farei ora ad arrivarci. Le mie giornate come immagino quelle di molte di voi sono estenuanti, sto fuori casa circa 11 ore al giorno per il lavoro e non riesco nemmeno a mangiare, tant'è che appena arrivo a casa mi abbuffo per la fame.
Scusate se forse vado un po' off topic...però è un argomento che si affronta poco, il come conciliare effetti della gravidanza e lavoro.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Parsley Sab Gen 14, 2017 7:54 pm

Io sono uguale a te ma lavoro a 5 km da casa. Il bagno ce l'abbiamo ma essendo fobica odio stare fuori casa se mi succede, quindi se dovesse capitarmi di soffrirne in gravidanza ho già deciso che mi metterò molto serenamente in malattia. Non sarei cmq in condizioni di lavorare con quel terrore, poi probabilmente se dovessi abituarmici dopo un po' potrei tornare al lavoro. Al momento sono abituata a gestire forti attacchi di nausea per l'ansia e secondo me da incinta non sarebbe così male, perché gli altri lo capiscono meglio rispetto all'ansia XD
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Keira Sab Gen 14, 2017 10:25 pm

Vi rispondo brevemente perché era un argomento che ammetto prima della gravidanza mi dava parecchio pensiero...io ho sofferto in passato di ansia e per questo ho sempre avuto un rapporto un po' difficile col cibo,ho sofferto spesso di nausea quindi so cosa vuol dire. E anche se non ho degli orari fissi a lavoro, sto parecchio fuori casa ed è abbastanza faticoso conciliare anche le faccende domestiche visto che il compagno mi aiuta ma lavora il doppio di me. Beh vi devo dire che nel momento in cui ho capito che il desiderio di maternità era davvero forte queste paure sono scese in secondo piano e io che credevo x mia predisposizione di soffrire di nause tremende non ho vomitato manco un giorno e non ho perso neanche un'ora di lavoro perché stavo male. Questa è x ora la mia esperienza, magari sono stata particolarmente fortunata, ma quello che pensavo sarebbe stato un periodo fisicamente pesante è invece stato davvero bello!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da bystarlight Dom Gen 15, 2017 9:50 am

Keira la tua testimonianza mi rincuora! Va proprio a fortuna avere o no nausee e vomito.....mettersi in malattia l ho pensato anch io ma è un po' improbabile stare in malattia per 4 mesi...
Se ci pensate se ad una persona capita di avere vomito al lavoro va subito a casa perché significa che sta troppo male per lavorare, probabilmente è malata. Questo però non può valere per la gravidanza dato che ci si può sentire cosi per diverse settimane...onestamente non so come potrei però io lavorare con un malessere tale, sarà che soffro molto anche psicologicamente per questo tipo di disturbi avendone la fobia.
Ieri pensavo allo scopo di tutto ciò, al fatto che la maggior parte delle donne i primi mesi soffra di svariati disturbi misti a stanchezza...al fatto che è tutto regolato dal bisogno del corpo e dell anima della donna di fermarsi, riposarsi, stare attenta all alimentazione vista la delicatezza di quei primi mesi. Credo sia un momento in cui una donna ha bisogno di stare in contatto con se stessa. Lo stress proveniente dall esterno come esempio il lavoro è davvero un qualcosa di troppo in quel momento, quindi il corpo cerca di farci stare a riposo magari per una buona ragione, ma vallo a spiegare al datore di lavoro...uomo!!!
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da gutsygibbon Dom Gen 15, 2017 12:48 pm

Si,anche io ci ho pensato, lavoro in erboristeria e spesso sono da sola, quindi se mi capita di stare male può essere un problema. Tra l'altro anche io soffro di gastrite e reflusso, e in passato ho sofferto di nausea su base ansiosa. Questa cosa della nausea in gravidanza, va un po' a fortuna e mi sono detta che lo affronterò quando e se si presenterà, se non sarò in grado di lavorare, starò a casa tutto il tempo necessario. Una delle poche cose che è ancora (anche se non abbastanza) tutelata è la maternità e una volta incinte le priorità cambiano. Nessuno ci dà una medaglia per stare al lavoro sofferenti, quindi credo che se non siamo in condizioni di lavorare, non dovremmo farci troppi problemi.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da gutsygibbon Sab Apr 15, 2017 1:47 pm

Dell'ottava settimana le nausee sono aumentate... Da subito le ho avute e non sono più riuscita a mangiare la frutta perché mi disgusta. Adesso credo che vomiterei se mi forzassi, ci sono dei momenti davvero difficili, sembra di essere malata. Non riesco più a mangiare nemmeno la verdura, a parte i gratinati che prima ho sempre schifato. L'unica cosa che mi dà sollievo è dormire o in alternativa mangiare formaggi e carboidrati, oggi mi sono fatta 2 etti di spaghetti:cry: , io che di solito la pasta non la mangio mai, andrei avanti di pasta, patate e gnocchi. Se mi riempio di queste cose poi la nausea passa per un po', ma non posso farlo sempre e mi sento anche un po' in colpa per mangiare così male,ma cerco di sopravvivere al momento, poi fra un mese tornerò piano piano alla normalità,almeno spero.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Jessica Sab Apr 15, 2017 1:58 pm

gutsygibbon ha scritto:ma non posso farlo sempre e mi sento anche un po' in colpa per mangiare così male,ma cerco di sopravvivere al momento, poi fra un mese tornerò piano piano alla normalità,almeno spero.
Fai male a colpevolizzarti, è normale che cambino i bisogni alimentari nelle prime settimane di gravidanza Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 13860 tipicissimo il rifiuto dei vegetali in particolare, per motivi che ancora non sono accertati (potrebbero avere a che fare con il ph, con la ricerca di particolari nutrienti o con la presenza di pesticidi, ecc.). Seguire il corpo significa affidarsi alle sue richieste, non combatterlo. Abbiamo un'idea culturale di cosa sia giusto mangiare quotidianamente, ma la gravidanza a questo fa eccezione, come puoi vedere! In presenza di nausee, mangia quello che il corpo ti chiede, la sa più lunga di tutti Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.