Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 15 di 42 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Sab Ott 22, 2011 10:54 am

sì sì la mia era solo un'aggiunta
volevo confermare quel che dici
magari una donna si fa prendere dallo sconforto perchè pensa di essere indietro, in realtà le sarebbe mancato pochissimo, se non avesse dovuto pensarci ...
i manuali, si sa, non li hanno scritti le partorienti, perchè avevano altro da fare Parto in ospedale - Pagina 15 826922
la progressione lineare e regolare è un'invenzione di un ginecologo sicuro
quel che mi scoccia è che secondo me la visita non è nemmeno troppo utile al personale ospedaliero, appunto perchè in base al dato che hanno, di fatto, non possono fare una previsione

inoltre per me è pericolosissima in ospedale la visita della dilatazione completa, perchè a quel punto si fanno prendere tutti dall'ansia dell'espulsivo ed iniziano a torturarti con trasferimenti di sala, spinte forzate, posizioni variegate ed amenità varie..
tu magari avresti avuto una fase di transizione di due ore e poi partorito in un minuto, ma quelle maledette due ore non le rispettano mai, e te le fanno vivere da schifo
e poi tu magari pensi di avere avuto difficoltà nell'espulsivo e di essere stata salvata da chissà che manovra ... Parto in ospedale - Pagina 15 680442
se non possono toccarti e sapere che sei ai fatidici 10 cm invece .. e chi ti disturba ?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da greenhope Sab Ott 22, 2011 11:08 am

mononoke ha scritto:
senza contare che quando una donna inizia la fase espulsiva se ne accorge da sè, non ha certo bisogno di qualcuno che le dica che il momento è arrivato Parto in ospedale - Pagina 15 75035

Ecco, a me per esempio non è capitato. Non sentivo quel bisogno di spingere, me lo dicevano loro...

mononoke ha scritto:inoltre per me è pericolosissima in ospedale la visita della dilatazione completa, perchè a quel punto si fanno prendere tutti dall'ansia dell'espulsivo ed iniziano a torturarti con trasferimenti di sala, spinte forzate, posizioni variegate ed amenità varie..
tu magari avresti avuto una fase di transizione di due ore e poi partorito in un minuto, ma quelle maledette due ore non le rispettano mai, e te le fanno vivere da schifo
e poi tu magari pensi di avere avuto difficoltà nell'espulsivo e di essere stata salvata da chissà che manovra ... Parto in ospedale - Pagina 15 680442
se non possono toccarti e sapere che sei ai fatidici 10 cm invece .. e chi ti disturba ?

E questo è quello che con tutta probabilità è accaduto a me e l'ho capito solo grazie a voi, dai commenti sul mio parto. Non sapevo nulla della fase di transizione.
Niente di così grave ma la sensazione che ti resta è di non essere stata capace di partorire da sola... frustrante in un momento così delicato quale è il puerperio... No
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sweethome Sab Ott 22, 2011 11:26 am

mononoke ha scritto:quel che mi scoccia è che secondo me la visita non è nemmeno troppo utile al personale ospedaliero, appunto perchè in base al dato che hanno, di fatto, non possono fare una previsione
ah certo, ma cosa ha senso in quello che fanno in h...? Parto in ospedale - Pagina 15 4123 E' medicina difensiva, l'obiettivo non è la salute di mamma e bambino ma che non arrivino denunce per cui cercano di tutelarsi sempre, perchè se acceleri un parto hai fatto "tutto il possibile che c'era da fare" non hai deviato un parto fisiologico in situazioni iatrogene Neutral
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mammamike Sab Ott 22, 2011 1:01 pm

LadySpank ha scritto:immagino che dolore e che condizione psicologica: ma avevi consegnato un piano del parto?

No, purtroppo no. Nella mia realtà di un piccolo paesino nessuno mi aveva consigliato questa possibilità, e anche al corso pre-parto l'ostetrica non ci ha preventivato questa possibilità e inoltre era molto sicura sul da farsi tanto che la prima cosa che ci disse fu: "guardate ragazze, che noi faremo l'episiotomia a tutte, lo facciamo di routine"! Parto in ospedale - Pagina 15 10933
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Sab Ott 22, 2011 2:40 pm

greenhope ha scritto:
Ecco, a me per esempio non è capitato. Non sentivo quel bisogno di spingere, me lo dicevano loro...

Green, così a naso mi vien da pensare che è proprio perchè tu nella fase espulsiva non c'eri ancora.
Poi per carità siamo tutte diverse, ma io in entrambi i parti ho provato la sensazione di spinta fortissima, proprio una roba impossibile da contrastare, tipo che il bimbo se ne esce e tu non puoi fare a meno di lasciarlo andare, è lui che spinge e manco tu (Odent lo chiama "riflesso di eiezione del feto"). E in tutti i parti indisturbati ne ho sentito parlare, quindi mi sembra difficile che ci siano donne a cui non succede del tutto.
Credo che non accada nei casi di malposizionamento, ma anche quelli spesso dopo un po' di tempo si risolvono da soli ed a quel punto il riflesso si attiva.
In effetti la fase di transizione che si prolunga, spesso serve proprio per guadagnare una posizione adatta all'uscita.

Secondo me per te era troppo presto per spingere, ma questa è una mia idea.
Però liberati del pensiero di non essere capace perchè non è così, di questo sono proprio sicura.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da ArdathLilith Sab Ott 22, 2011 4:06 pm

Ciao ragazze, io non sono incinta né programmo di esserlo a brevissimo termine (ma a medio termine sì).
Visto che non ho un buon rapporto con gli ospedali e che la mia ultima esperienza in ginecologia è stata piuttosto "rude" (ma per fortuna riguardava solo me e non un bimbo), mi sto informando per capire qui in zona quale sarebbe potenzialmente il migliore ospedale per me.

Nell'ospedale di Castelfranco Veneto, il reparto di ginecologia e ostetricia è descritto in questa (lunga) pagina.

Al di là di tutte le informazioni che danno, quelle che mi hanno colpito e interessato di più sono le seguenti (e cito qualche parte dal sito):

- assistenza personalizzata al travaglio di parto, ossia, modalità del parto definita, in accordo, con la paziente al fine di garantire la giusta alleanza terapeutica;
- libertà delle partorienti di muoversi durante il travaglio grazie alla presenza della telemetria per il monitoraggio cardiotocografico;
- possibilità di alleviare i dolori almeno per una parte del travaglio grazie alla doccia ed alla vasca della sala travaglio dotata di idromassaggio: sfruttando gli effetti antidolorifici dell’acqua si contribuisce al rilassamento del sistema neuromuscolare con diminuzione della sensibilità al dolore;
- assistenza al parto fisiologico con la possibile partecipazione del partner o di altro congiunto in sala travaglio e in sala parto;
- umanizzazione del parto mediante attuazione di tecniche innovative ispirate a metodi naturali di assistenza al parto da parte del personale ostetrico qualificato. L’episiotomia non viene effettuata mai di routine;
- possibilità di eseguire parto in acqua se rientra nei criteri di fisiologia e di gestione, stabiliti dal protocollo assistenziale;

Ora, io so che queste sono solo parole e che il tutto va approfondito in prima persona, però vi paiono delle buone basi di presentazione? Ci sono, ad esempio, ospedali che ti dicono che danno l'epidurale di default a richiesta (non in questo ospedale) ma che non citano minimamente parto naturale, assistenza del padre, possibilità di muoversi e assenza di episiotomia di routine...

Visto che ho un mezzo blocco alla gravidanza anche proprio per la paura dell'esperienza del parto, mi piacerebbe cercare di capire se questi requisiti sono buoni... Per poi, ovviamente approfondire. Ma magari, essendo inesperta, non mi salta all'occhio qualche eclatante mancanza o qualche "stortura" e quindi mi sembra tutto bello e buono, mentre invece non lo è!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da LadySpank Sab Ott 22, 2011 4:27 pm

mononoke ha scritto:
Credo che non accada nei casi di malposizionamento, ma anche quelli spesso dopo un po' di tempo si risolvono da soli ed a quel punto il riflesso si attiva.
In effetti la fase di transizione che si prolunga, spesso serve proprio per guadagnare una posizione adatta all'uscita.

é proprio quello che preoccupa me: troppi controlli porterebbero a interventi di vario tipo (vedi topic parto operativo), perché la posizione o la dilatazione non é quella che vogliono loro. io vorrei includere nel pinao del parto di essere lasciata in pace - previa condizioni di salute necessarie - dall'inizio del ricovero all'inizo della fase espulsiva. non ho esperienza, ma ho come l'impressione che piú ti controllano durante il travaglio piú sono "autorizzati" a intervenire, perché i parametri non combaciano con la realtá...e poi si innesca la frustrazione e la paura di non farcela o anche di peggio, che distrugge tutto. l'ostetrica ci ha detto che dal ricovero (cioé dopo la prima fase conclusa, per la quale - se la salute lo consente - non é necessario il ricovero) alla fine devono passare 6-8 ore. é possibile in un tempo cosí ridurre gli interventi, intendo realisticamente...??
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da mononoke Sab Ott 22, 2011 4:41 pm

LadySpank ha scritto: l'ostetrica ci ha detto che dal ricovero (cioé dopo la prima fase conclusa, per la quale - se la salute lo consente - non é necessario il ricovero) alla fine devono passare 6-8 ore. é possibile in un tempo cosí ridurre gli interventi, intendo realisticamente...??

sai che non ho capito in che senso?
nel senso che lei calcola di portarti in ospedale quando ha la prospettiva che ti manchi tot?
mmh ... io di certo non sono un'ostetrica con esperienze di accompagnamento, potrei dire cavolate, ma a me sembra irrealistico che lei possa sapere quanto ti ci vorrà, come fa a saperlo a priori?
e poi perchè "devono" passare?

io penso che gli interventi tu possa ridurli per il tempo che necessiti
se neghi il consenso alla visita, lo neghi
se vuoi scrivermi un mp posso mandarti il mio vecchio piano del parto, oppure lo copincollo nel topic apposito, non so come sia meglio ... pq?
però io faccio riferimento alla legge italiana, dovresti provare a documentarti sui tuoi diritti lì

in ogni caso se tu vai con l'ostetrica dovresti avere anche la sua protezione aggiuntiva

e poi, ultima cosa ... Lady mi sto sentendo un po' in colpa ... cioè, io penso che tu faccia più che bene a voler essere preparata e ben difesa al momento giusto ... ma non vorrei che le cose dette ti stessero angosciando!
lo so che l'equilibrio è difficile, ma io penso che ci voglia, tra consapevolezza e fiducia
non è che ti stiamo facendo venire troppa ansia?

comunque sì la tua impressione è esatta: nella stragrande maggioranza dei casi più un parto è indisturbato (da visite, monitoraggi, spostamenti, parole, direttività, limitazioni...), più ci sono probabilità che abbia un buon esito e nessun bisogno di interventi. in linea generale è proprio così.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da LadySpank Sab Ott 22, 2011 5:59 pm

grazie mono: sei carinissima. ho molte paure e dubbi su questo parto in ospedale, ma penso che siano importanti per scegliere nel modo migliore, soprattutto per la piccina...se posso, un mp te lo mando volentieri: GRAZIE I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da sea Sab Ott 22, 2011 7:52 pm

Panicqueen ha scritto:
E comunque non c'è MAI ALCUNA necessità di controllare la dilatazione durante una contrazione, è dolorosa e gratuita!!


Io mi ricordo benissimo che quella ginecologa mi aveva detto di "dover" aspettare la contrazione per visitarmi, ma perchè l'ha fatto? Twisted Evil
Ma se io durante il travaglio in ospedale dovessi rifiutarmi di essere visitata cosa succederebbe? Loro sarebbero in grado di continuare lo stesso, oppure ci sarebbe il panico? I protocolli ospedalieri cosa dicono al riguardo? No, perchè non ho nessuna intenzione di ripetere quell'esperienza Parto in ospedale - Pagina 15 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 15 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 42 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 28 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.