Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crampi addominali in gravidanza

+43
Jillian
martymcfly
Eowyn
Sharon
Stelladelmattino
kikkadori
ladyLisa
Parsley
Zara
seresere
daneb
June
MissPat
Farfallina
Blue
Chiaraluni
Marti
valix
atam
lauramariagrazia
piccolo principe
sweethome
coccinella
LadySpank
Schatzy
sefora
serenere
Luthien
Martinamarina
Bambolina Cip
Kikka
Pat
lellaa
greenhope
Ellyy
elysa
glo
Maria
Elisina
valinav
sea
Rossana
Jessica
47 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Set 26, 2011 2:42 pm

non so se posso definirli "crampi", ma mi capita di avere delle fitte dolorose quando mi alzo in piedi di scatto (eh, già, mi capita ancora di dimenticarmi di essere incinta! Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 654381 ) o quando starnutisco. sembrano quansi dolori muscolari, quasi degli stiramenti, non so se mi spiego. possono essere in qualche modo pericolosi? finora non me ne sono preoccupata più di tanto...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Rossana Lun Set 26, 2011 9:49 pm

Pericolosi no, fastidiosi tanto!!
Ad ogni starnuto mi partiva una fitta! Credo che dipenda dal muscolo in tensione, basta il minimo scatto e si sente il crampetto!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Ven Dic 09, 2011 4:20 pm

fermo restando che sono le primissime settimane, ma avverto dei crampi all'utero, come li avevo di solito qualche giorno prima delle mestruazioni...durano poco e si fanno più frequenti alla sera, insieme alla sensazione di gonfiore al basso ventre....tutto nella norma spero.... Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 902113
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Dic 09, 2011 4:48 pm

Se hai letto il topic, certamente già lo saprai Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Ven Dic 09, 2011 5:09 pm

una rassicurazione in più Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 902113 !grazie! Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 412261
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mar Gen 17, 2012 9:36 am

Ciao ragazze!
Ho letto i post di questa sezione, e vi ringrazio perche mi avete parecchio rincuorata leggendo delle esperienze simili alla mia... Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 529774
Io scrissi il mio primo post a dicembre, perchè aspettavo il ciclo il 17 dicembre, ma quel giorno lo trascorsi in PS perchè i dolori da dismenorrea erano così forti da svenire... No
I giorni successivi ebbi qualche perdita rossastra/marroncina, per 2/3 giorni (mentre il mio ciclo normalmente è di 6 giorni...) e poi niente più.
Il ciclo di gennaio non è arrivato, il 14 ho fatto test ed è risultato positivo (in realtà fino ad oggi ne ho già fatti 3 positivi) Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 582699
Di giorno sto bene, niente nausea, ne vomito, ne svenimenti etc. Ma la notte, ogni tanto, ho delle fitte al basso ventre, dololri mestruali veri e propri, non fortissimi, ma abbastanza intensi. Leggendo i vostri post capisco che è nomrale, anche se ho paura (le mie amiche mio agitano) che possa trattarsi di una gravidanza extra uterina (per i dolori)...
Secondo voi potrebbe essere?
e poi, (cosa che non riesco a capire) potrebbe essere che la gravidanza si sdia innestata a novembre senza che io me ne rendessi conto (e senza che in PS si siano accorti con la trans vaginale che mi fecero a novembre)? Il risultato del clear blu dice 2/3 settimane (e quindi 4/5 dall'ultimo mestruo). Ma è attendibile ?

sono un po' preoccupata e aspettare fino a venerdì è lunga.................
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mer Gen 18, 2012 1:58 pm

un giorno è già passato, ne mancano ancora 2..... !!! bounce
mi sembra di Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 589908
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Gen 18, 2012 4:57 pm

I crampi non sono di per sé sintomi di gravidanza extrauterina (vedi il topic apposito) in tal caso comunque anche le beta potrebbero risultare basse, e quindi l'ipotesi di una gravidanza instaurata in precedenza che appare recente dal test (che misura i livelli di hcg) non è da escludere, anche se poco probabile statisticamente. L'unico modo di saperlo per certo sarebbe stato se avessi preso la temperatura basale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Gen 19, 2012 10:14 am

che ovviamente, purtroppo, non ho preso... Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 905494
e chi se l'aspettava?!
ma domani la ginecologa saprà dirmi già di quanto tempo è (se non dovessero esswrci problemi di alcun tipo)?

Grazie Paniqueen per le risposte!
:)
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Mar Feb 07, 2012 4:44 pm

Eccomi qui, con qualche dubbio...sono alla 13a settimana e da almeno 5-6 giorni ho una specie di dolore, fitta, crampetto all'altezza dell'inguine destro, un pò più in alto, comunque nell'angolino tra il pube e la coscia...mi dura più o meno tutto il giorno, di notte non lo sento, comunque non è un dolore che mi sveglia...la dottoressa l 'ho sentita e dice di vedere come va, di non sottovalutare la cosa, che potrebbe essere un'ernietta??? Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 4123 Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 10933 ...non ho fatto sforzi, mi sembra strano...non potrebbe essere qualche legamento che comincia a tirare?o una varice che si è già ingrossata, dato che soffro anche di emorroidi quindi sono soggetta?...è un pò fastidioso come disturbo, ma per il resto sto bene...quindi... Neutral non vorrei fare indagini inutili e stressanti ... Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 294699
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Crampi addominali in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Crampi addominali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.