Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 3 di 77 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 40 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da lula Lun Lug 26, 2010 6:55 am

Pantofolina, capita spesso che i bimbi, ai primi utilizzi, rifiutino la fascia. Questo perché é un contatto stretto e, se non lo si é fatto dal primissimo giorno, si devono in un certo senso "abituare". Se succede questo, é sufficiente provare a mettere la fascia quando si é pronti per uscire a passeggiare, perché camminare (oppure, se si é per forza in casa, muoversi, ballare, ondeggiare....) calma il bambino e gli induce il sonno in pochissimo tempo. Provare per credere. Dopo un paio di volte così il bambino di solito, appena messo nella fascia, si "accuccia" e si rilassa, e riconosce la posizione familiare, l'odore della mamma, il contatto... E dopo poco si addormenterà come un sasso...... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 826922
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Pantofolina Lun Lug 26, 2010 8:13 am

la prossima gravidanza provo...
ora metterci simone sarebbe come mettere un pesce in rete!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Camilla Gio Lug 29, 2010 9:23 am

Io non l'avevo mai considerata e non so se mi ci troverei bene, per questo non mi convince molto il fatto di comprarla cosi alla cieca.
Ma secondo voi non si può usare una semplice stoffa delle dimensioni giuste, almeno per iniziare e provare?
Del resto non è altro che un pezzo di stoffa senza particolarità o cuciture
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da lula Gio Lug 29, 2010 11:40 am

La particolarità delle fasce é proprio il tessuto... quelle classiche sono fatte con un tessuto a trama diagonale, che le rende particolarmente elastiche (quindi avvolgenti); quelle in maglina sono appunto in tessuto estensibile, di una certa pesantezza, tale da poter portare il bimbo fino ad un certo peso senza problemi.
Si possono naturalmente cucire anche da sé!! di solito é impossibile trovare la stoffa veramente giusta, quindi si può scegliere una tela di cotone o lino che non sia troppo rigida e che, prendendone due lembi in obliquo, dia un minimo di estensibilità. Il comfort non sarà mai uguale a quelle acquistate, però si possono usare senza problemi, senza rischi, in tutta tranquillità. Sono da preferire le legature tipo croce (incrociato e incrociato fasciante, ma anche amaca), poiché quelle tipo canguro/marsupio e simili non vengono bene per via della minore elasticità. Sul sito larbreabebes.it.free.fr/ ci sono tutte le istruzioni per confezionarle, altrimenti io posso darti delle dritte, ne ho cucite un bel po' per me e per regalarle! altrimenti cercando online si trovano anche fasce di buona qualità a prezzi accessibili, e ci sono anche delle mamme che le cuciono e le vendono, come Equazioni www.equazioni.org , che usano tessuti di qualità superiore a quelli normalmente reperibili e quindi sono più comode e versatili! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 412261
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da linda Sab Lug 31, 2010 12:03 pm

Ciao,
volevo solo aggiungere che ho letto il mese scorso un bell' articolo su AAM Terra Nuova proprio su queste fasce per bebè e mi sono convinta che se mai sarò madre le utilizzerò. Anch'io ho sempre guardato ai passeggini come un ingombro, mi sembrano proprio una cosa innaturale. Pero' per carità, è solo un'idea, non ho mai sperimentato Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 826922
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da bluce Lun Ago 09, 2010 9:12 pm

dopo aver letto il libro "bebè a costo zero" (l'ho recensito nella sezione libri del Nido) mi sono convinta a rimandare l'acquisto del trio, per valutare se davvero ne avrò bisogno quando la bimba sarà nata. Mi sono perciò comprata una fascia, e dopo una ricerca in internet ho scelto questa:
http://www.babynatura.it/index.php?main_page=index&cPath=27_20
è in sconto e l'ho pagata 40 euro + 9 euro di spedizione, è la più economica che ho trovato online e ho valutato che anche comprando un buon tessuto per cucirla da sola non avrei risparmiato molto.
Ho letto opinioni positive su questa fascia, è di quelle elastiche e probabilmente col crescere del peso della bimba dovrò cambiarla con una non elastica, per ora mi è sembrata una buona soluzione.

ho ancora un dubbio:
- la mia bimba nasce a dicembre, per cui: dovrò metterla nel tutone e poi nella fascia? la fascia si indossa sopra o sotto la giacca? perchè non credo di avere giacche abbastanza grandi per contenere me + bimba nella fascia..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da lula Mar Ago 10, 2010 7:38 am

con il tutone dentro la fascia non si sta molto comodi... e tu la fascia la devi indossare sotto la giacca. La cosa migliore é vestire la bimbe pesante, tipo tutina di lana, e recuperare un giaccone (dal marito?al mercato?) che vi avvolga entrambe. Oppure puoi cucire o farti cucire da una nonna una specie di poncho con apertura grande abbastanza da coprire entrambe. cose di questo genere si trovano anche in vendita su alcuni siti, stranieri sicuramente, forse qualcosa anche italiani...fai una ricerca...
io poi quando volevo uscire con una giacca normale facevo così...indossavo fascia e bimba, poi la giacca aperta, poi prendevo una o due copertine e le mettevo in orizzontale intorno alla bimba, rimboccandone gli angoli sotto la legatura della fascia (posizione incrociato fasciante), così il calduccio era assicurato. Alcuni modelli di fasce in effetti prevedono degli automatici a cui fissare una protezione anti pioggia o anti freddo....
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da bluce Mer Ago 11, 2010 9:12 pm

Grazie lula, proverò a cercare online e l'idea del maxi poncho non mi dispiace per nulla!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Ellyy Ven Ago 13, 2010 11:38 am

A "dimostrazione" della naturalità del baby-wearing, vi racconto che poco fa, mentre stavano giocando con le loro stoffine, le mie tre bimbe mi sono arrivate con un foulard ciascuna legato a mò di mei-tai... ed una bambolina infilata dentro! Da sole, senza averne mai visto uno, hanno intuito un bel modo di portare i bambini... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 677225
Dovevate vedere le loro faccine orgogliose e soddisfatte quando ho detto loro che questa fascia esisteva davvero, spiegato un po' l'utilizzo e la filosofia che c'è sotto, e gliel'ho mostrato su google....
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Gipsy Ven Ago 13, 2010 11:50 am

Ma le tue bimbe sono geniali Elly! Delle vere piccole donne! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 677225
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 3 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 77 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 40 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.