Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 16 di 77 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 46 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Pachamama Mer 31 Ott 2012 - 10:12

Farfallina ha scritto:sto per comprare la fascia su babynatura, mi piace molto quella cioccolato

ero indecisa tra babynatura e jaqueline jimmnik, ma alla fine ho scelto il primo sito

qualcuno l'ha presa lì? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 936791


Farfy io l'ho presa da babynatura, la babywrap mi pare, mi sono trovata benissimo Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 936791
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da lumachina Dom 18 Nov 2012 - 18:24

l'idea della fascia mi attira moltissimo, ma ci sono un paio di cose che mi lasciano un po' perplessa.
premesso che prenderei una fascia lunga elasticizzata, la prima cosa che un po' mi frena è che la mia manualità è alquanto scarsa, mi assicurate che basta un po' di pratica per imparare a fare i nodi?
un'altra cosa che non mi convince del tutto è: non è che poi il bimbo/a mi diventa supermammone e appena lo metto giù scoppia a piangere disperato? perchè la mia idea non sarebbe quella di portarlo tutto il giorno nella fascia, ma di usarla magari per uscire o qualche volta in casa se devo fare quache faccenda...mi piacerebbe sentire il parere di chi l'ha usata, soprattutto su quest'ultimo punto Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 412261
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Nina Lun 19 Nov 2012 - 16:45

Lumachina, io l'ho usata con entrambi i figli e devo dire che non sono assolutamente diventati "mammoni", anzi! Sono loro che a un certo punto non hanno più voluto essere portati e lo hanno fatto capire benissimo!

Ricky è stato portato pochissimo e lo potevo portare solo finché fossimo arrivati a destinazione, poi voleva scendere e camminare (verso l'anno).

La Susy è stata portata di più, ma anche lei ormai non ci va più nella fascia. Se provo a mettercela prima mi abbraccia accoccolata, dopo 2 minuti si dimena...

E anche nei periodi in cui li portavo non era la fascia a farli voler stare in braccio! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 826922
Tra l'altro la fascia, aumentando il contatto con la mamma aiuta a sviluppare la loro sicurezza! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 936791

Per quanto riguarda la questione della difficoltà dei nodi, basta un po' di pratica. Io quando ero incinta mi esercitavo col cicciobello, Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 660747 ma la verità è che è più facile a farsi che a dirsi! E su youtube ci sono un sacco di video dimostrativi
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da lumachina Lun 19 Nov 2012 - 17:24

grazie Nina! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 412261
in effetti leggo in giro che portare i bambini nella fascia aumenta la loro sicurezza e la loro voglia di indipendenza, anche se all'apparenza mi sembra un controsenso...però leggo anche le esperienze di chi usa o ha usato queste fasce, e in effetti non si parla di bimbi viziati o mammoni...
devo procurarmi un cicciobello allora! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 98660
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick Mar 20 Nov 2012 - 2:45

Progetto fascia lunga fai da te i arrivo!! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 660747 bounce
Consigli su quale tessuto usare tenuto conto che nascerà in febbraio australiano, quindi verosimilmente con temperature che almeno per i primi 2-3 mesi saranno costantemente sopra i 30?
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julie Mar 20 Nov 2012 - 9:12

Il lino sicuramente, o un cotone leggero.
Io, con il prossimo figlio, nei primi mesi userei la pouch sling e secondo me è molto meno calda e forse più indicata per il febbraio australiano (invidia Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 98660 )
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Mar 20 Nov 2012 - 11:04

concordo. il cotone é anche il tessuto della fascia didymos classica, meglio se biologico. poi suderete, ma l'importante é che traspiri (taaanta invidia)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Nina Mar 20 Nov 2012 - 14:12

Concordo sul cotone leggero e vedrai che suderai più tu ma sterete bene! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 826922
MI unisco anche all'invidia pèer il febbraio australiano (ma pure per il novembre!)
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da pukis Mar 20 Nov 2012 - 21:48

Ragazze vorrei un parere,ho cucito una pouch sling ma Ramon non gradisce,si irrita un sacco Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 680442
Allora volevo provare a cucire una fascia lunga ma non saprei che tessuto usare e se optare per una fascia elastica o meno,considerando che pesa quasi 6 kg ed è bello lungo...voi che dite?la fascia elastica se non ricordo male la si può usare fino a 7 kg Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 649468
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Leila Mar 20 Nov 2012 - 22:41

Secondo te i bimbi africani sono mammoni? Eppure vivono letteralmente tutta la prima infanzia sulla schiena della madre. Attenzione a non confondere: dando contatto, presenza ed esaudire i bisogni del neonato si fornisce l piccolo quella'accettazione tale da non farlo piangere per paura di abbandono et similia.
Tenere alla larga un neonato si Rischia di scatenare le sue proteste, al fine di soddisfare i propri, vitali, bisogni....la sicurezza di una madre presente ed amorevole, che con-tiene e non allontana aiuta i bimbi a cercare prima e con più sicurezza l'autonomia.


Ultima modifica di Leila il Gio 22 Nov 2012 - 13:10 - modificato 1 volta.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 16 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 77 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 46 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.