Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione terapeutica di gravidanza (ITG)

+5
sea
ranavalentina
nicolecom
Gipsy
cinziettina
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Interruzione terapeutica di gravidanza (ITG) - Pagina 2 Empty Re: Interruzione terapeutica di gravidanza (ITG)

Messaggio Da ranavalentina Mer Mar 10, 2010 11:03 am

Alcune volte il punto è un limite della tecnica..altre volte..il miracolo della natura Interruzione terapeutica di gravidanza (ITG) - Pagina 2 414422 voglio dire che, errori medici a parte, a volte alcuni bimbi hanno oggettivamente una qualche malformazione..che poi però per fortuna si risolve da sola.. altre volte sapere che c'è un problema è importante per poter intervenire in tempo ad esempio con dei farmaci, altre volte la scienza ha davvero dei limiti, specialmente nelle indagini genetiche.. molte malattie ancora non le sappiamo "leggere" a livello genetico, altre volte rileviamo delle anomalie, che pur essendoci potrebbero non esprimersi..quindi è davvero difficile valutare.
Secondo me, come dicevamo nell'altro topic è importante che ogni coppia scelga che cosa fare anche in base a quello che è disposta ad accettare.. Ci sono molte persone che un bambino malato o con gravi handicap proprio non sentono di poterlo accettare e quindi preferiscono fare tutte le analisi del caso. Poi è anche vero che molti handicap sono impossibili da prevedere, quindi non è che le indagini mettano a vento da tutto..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Interruzione terapeutica di gravidanza (ITG) - Pagina 2 Empty Re: Interruzione terapeutica di gravidanza (ITG)

Messaggio Da Elisabetta Gio Mar 11, 2010 8:27 am

ranavalentina ha scritto:molte malattie ancora non le sappiamo "leggere" a livello genetico
questo mi è stato detto al colloquio della villo di lunedì!
infatti la villo può vedere un 90% di malattie: cromosomiche, genetiche ma un 10% non può essere trovato.
la dottoressa ha spiegato che è impossibile poter valutare da questo esame altre 7.000 malattie genetiche...
ha anche fatto un esempio: se la villo è negativa non è detto che il bambino sia sano.. può avere dei disturbi mentali o altro!

io comunque avevo deciso all'inizio della gravidanza di non effettuare nessun test, volevo fare solamente le 3 eco obbligatorie.. poi il caso mi ha portato persino a dover fare la villo! come reagirò difronte al risultato non lo so! non voglio pensarci... perchè veramente non so! io in questo momento mi sento che il mio bimbo sta bene!!! non so se sbaglio ad illudermi ma me lo sento o forse è solo un desiderio??? boh...
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.