Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coliche del lattante

+26
donnasummer
Sharon
Eowyn
Rossana
goldie
Jillian
luisav
ettav
MissPat
rogue
daneb
tomoe
Jessica
sea
Martinamarina
nike
Pantofolina
Elisabetta
ranavalentina
LucyintheSky
Elisina
raffina
babymommy
Ellyy
glo
chiarettaa
30 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Pantofolina Gio Giu 07, 2012 6:05 pm

provato!!!! ho eliminato latticini... verdure..... salumi.... crostacei molluschi...
tra n po vivo di solo aria!!!!!
ma niente... oggi ha pianto dalle 13 alle 19 fino a che non e' crollata disperata....
ora ha poppato... e di nuovo sveglia urlante...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da ettav Gio Giu 07, 2012 8:11 pm

Panto, Stefano ha sofferto per un bel po' di coliche ma io avevo già perso il latte, quindi la dieta della mamma non sempre incide.
Alla fine abbiamo aspettato che passassero da sole.
Lo so è atroce come idea però...
quoto comunque Misspat, per dare un po' di sollievo. A volte lo faccio anch'io su me stessa Coliche del lattante - Pagina 5 98660
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da MissPat Ven Giu 08, 2012 6:58 am

Coliche del lattante - Pagina 5 98660 Infatti!
Panto è semplice: devi portarle le gambine al petto, ma prendendole le ginocchia e con un movimento lento che va dall'esterno delle anche verso l'interno man mano che ti avvicini al petto.
Se ha dell'aria, fidati che esce !
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da daneb Ven Giu 08, 2012 7:28 am

sì li facevo anche io questi movimenti per aiutare Ale...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da luisav Ven Giu 08, 2012 7:41 am

Panto anche io facevo i massaggetti, e poi un po' il Mylicon ci ha aiutato, ma non è che fa miracoli, ma meglio di niente! Comunque veramente alla fine passano!! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Jillian Mar Apr 19, 2016 7:39 am

Mi aiutate a capire se sono coliche?
nelle prime settimane piangeva un paio di ore la sera ma stava meglio con il contatto. Da una settimana a questa parte le partono delle sessioni di pianto intenso accompagnate da movimenti forsennati di gambe e braccia e contorcimenti vari del corpo, rossore in volto e diverse scoreggine. Penso proprio che sia aria nella pancia, non so se possono classificarsi esattamente come coliche dato che non accadono sempre di sera. Ieri ha pianto disperata così quasi tutta la mattina a parte la pausa tetta e i 10 minuti di abbiocco post tetta. Poi si svegliava e ricominciava e neppure prendendola in braccio o tenendola vicino stava ferma, e neppure le varie manovre sono servite.
Poi pomeriggio ha dormito profondamente e la sera è stata addirittura sveglia una mezz'ora tranquilla.
E' allattata esclusivamente al seno quindi non capisco se ingoia aria durante la poppata o se è proprio un disturbo "fisiologico" per l'intestino immaturo. Ormai è una settimana che va avanti così a sessioni alterne (a volte la sera, a volte la mattina o il pomeriggio) ma mai la notte (dalle 23 dorme fino a mattina svegliandosi solo 1 volta e anche lì muove la gambe ma non piange mai di notte).
Pensavo che se anche oggi fa così magari domani chiamo il pediatra e sento se mi dà uno dei prodotti di cui discutevate nelle pagine precedenti.
Ma come mai tutta questa aria o difficoltà di digerire con l'allattamento esclusivo al seno?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da goldie Mar Apr 19, 2016 7:49 am

Giorgino era uguale...ha iniziato a 3 settimane ed è andato avanti un mesetto....a volte piangeva il mattino a volte la sera,  ma MAI la notte!
Nel mio caso era il riflesso di emissione forte che gli faceva ingurgitare tanta aria, sistemato quello e usando la fascia il periodo è passato velocemente...
Tieni presente che è fisiologico e verso i 2/3  mesi passa tutto spontaneamente.
Non mi accanirei con sondini&co perché a mio parere sono una tortura inutile (e anche secondo i pediatri illuminati di UPPA a cui ti consiglio di abbonarti)
Semplicemente tienila ancora di più a contatto con te....

( i rimedi  tipo il milycon sono più un palliativo per te mentre il farmaco alginor funziona ma semplicemente perche contiene bromuro e quindi il bimbo si addormenta...noi lo abbiamo usato una volta sola x una  crisi che non passava ma poi basta perché è un po' forte...)
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Jillian Mar Apr 19, 2016 10:32 am

Goldie grazie per le dritte I love you
Io non so se ho un'emissione forte, però spesso si ingozza e si stacca e la devo tirare su per farla digerire bene e poi la riattacco.
Eh sì, spero bene che dopo i tre mesi spariscano queste crisi, anche perchè mi inibiscono un po' nelle uscite. Se però, come suggerisce PQ nell'altro topic, sono dovute ad aria ingurgitata per un attacco errato, vanno avanti anche dopo i 3 mesi o passano perchè l'apparato digerente è diventato più maturo?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da goldie Mar Apr 19, 2016 11:48 am

È probabile che tu abbia u riflesso forte da quello che mi dici!

Io ti consiglierei di uscire comunque ...Giorgio fuori stava particolarmente tranquillo e dormiva o i fascia o nel passeggino.....uscite! Fa bene a entrambe! !
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Rossana Mer Apr 20, 2016 2:48 pm

Esci comunque! le vibrazioni del passeggino alla mia alleviavano il fastidio!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Coliche del lattante - Pagina 5 Empty Re: Coliche del lattante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.