Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scoprire il sesso del bambino

+79
Julmax
Eowyn
Stelladelmattino
acquarietta
dianaluna
Hythien
mela
fatina
mimi
Trottolina
Artemide
kikkadori
ArdathLilith
Pat
albapiccola
Jillian
ettav
sere
Kshatriya Chandra
fiordiloto
goldie
selvynina
nike
Licine
Valy
Zara
luisav
malalaka
rogue
lumachina
mammamike
Marti
selene
cinciarello
nicolecom
Makoda
Parsley
taiyou
Luthien
Bruna
tomoe
June
viva
Stellina
mulan
Julie
Blue
dipkick
Pachamama
MissPat
moonriver
greenhope
sefora
Sharon
Sguisch
Farfallina
martymcfly
Leila
daneb
valix
piccolo principe
atam
Schatzy
mononoke
lellaa
glo
Elisina
angelmoon
Ellyy
SnowFlake
ranavalentina
chiarettaa
LucyintheSky
elysa
Pantofolina
Elisabetta
paola
sea
Jessica
83 partecipanti

Pagina 30 di 41 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 41  Successivo

Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da taiyou Ven Set 26, 2014 7:08 am

Come al solito trovo sempre parole di comprensione tra di voi..

Mi dispiace tantissimo questa cosa che è accaduta..e ripeto, non riesco ancora a capacitarmi che fossi così convinta che fosse una bambina..ma razionalmente come si può? eppure era così, e x fortuna che dicono “che una mamma lo sa cosa arriverà..una mamma lo sente” ma cosa? Evidentemente il mio desiderio e l’immagine di una famiglia con le due bambine era talmente chiaro e forte che lo ho fatto reale, senza il minimo fondamento.. 

Anche il papà è rimasto stranito però, in fondo chissà perché anche lui credeva sarebbe stata una femmina..non credeva possibile poter davvero rapportarsi con un maschio “come suo figlio”.. ora non ne ha fatto un dramma come me ma lo vedo che deve digerire la cosa.. All’inizio avevamo pensato alla possibilità remota del maschio e avevamo azzardato un nome..ma chi ci credeva davvero? Io già avevo il nome di lei e nn pensavo più ad altro, non vi dico adesso quel nome di maschio.. non riesco a sentirlo mio.. è inutile, mi sembra di parlare di un estraneo che nn conosco.

Non riesco a guardare i vestiti della piccola che mi vengono le lacrime agli occhi.. ma come faccio a mettere via tutto?
Questa è la mia seconda e ultima gravidanza (e lo so che devo ringraziare ogni momento di aver avuto la possibilità di poterla vivere, che ci sono tante persone che non possono e ne soffrono da matti, per questo infatti non riesco a parlarne molto perché mi sento ingrata..) e l’idea di viverla così adesso…mi fa stare da cani.
Dalla quarta settimana non sono stata bene, malesseri generali, nausea, insonnia.. e giuro che aspettavo solo di avere la notizia del sesso x dirmi “beh adesso li posso anche accettare tutti questi fastidi xchè tra poco conoscerò la mia seconda stellina” e paradossalmente avevo molta curiosità di vederla in faccia reale, non come con la prima, che ho avuto per i primi giorni dopo il parto una sensazione di estraneità e forse distacco (pur avendola desiderata un sacco e aver fatto i salti di gioia alla notizia che sarebbe stata una femmina)… adesso non mi va nemmeno di sapere che viso avrà.. ma come è possibile?

E sapete di più, ho sempre pensato che durante il travaglio e il parto fosse stato gran parte merito della mia Olivia il fatto che fosse andato così bene  e lei fosse uscita così perfetta come un pesciolino.. ecco, adesso credo che andrà malissimo, lui nn avrà la forza della sorella e io nn avrò la stessa complicità che sentivo con la bambina quei minuti prima che uscisse…Ma si può avere dei pensieri così? 

@sea sono assente dal forum da mesi xchè non riesco assolutamente ad accendere il pc, e quando ho potuto scrivere l’ho fatto dal cell, che però trovo abbastanza scomodo : (  sai che non ricordo la tua esperienza? Ricordo una bambina che già c’era ma il secondo maschietto no.. ho provato a rileggere qua e là ma non ho trovato nulla (ci fosse una funzione cerca sul sito mobile..).. quando hai superato la notizia che era un maschio il secondo? Io lo so che non devo darmi fretta ma giuro che ho terrore di arrivare a dicembre che sono ancora in questo stato..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da sea Ven Set 26, 2014 1:20 pm

Cara, vedrai che lo amerai pazzamente, ora datti tempo e fai fluire tutti questi pensieri. Un passo alla volta. Penso che saperlo adesso ti darà il tempo di costruire piano piano il momento del vostro primo incontro.
Ricordo una mia conoscente che mi raccontò che incinta della seconda figlia pensava e desiderava fosse maschio, al tempo ovviamente non esistevano le eco. Quando al parto scoprì che era una femmina ebbe un rifiuto talmente forte che non volle vedere la piccola per un giorno intero.
Ecco tu non avrai la sorpresa, ma hai tutto il tempo per  l'accettazione, perchè sai già su cosa dovrai lavorare  I love you
Per quanto riguarda me...bhè...scusami se ho dato per scontato che lo sapessi, ma la gravidanza purtroppo  non era andata bene.
Non ho avuto molto tempo per abituarmi all'idea, però ricordo che anche io rimasi scioccata alla notizia, anche se l'avevo tenuto per me, perchè mio marito era invece felicissimo...e capisco benissimo anche quel senso di estraneità, l'ho provato pure io...
Quindi stai tranquilla, ti mando un forte abbraccio e facci sapere come chiamerai il piccolino, che siamo tanto curiose I love you Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 677225
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 26, 2014 2:52 pm

Taiyou, innanzitutto complimenti per il coraggio dimostrato nel parlare apertamente dei sentimenti che ti fanno male e ti fanno sentire in colpa. Esprimerli, vedrai, ti darà modo di riuscire piano piano ad accettarli e superarli. E quando ti chiedi tante volte "Ma come si può avere questi pensieri?"...beh, si può, e come vedi non sei la sola a provare queste cose, anzi, è "normale", come dice PQ con bellissime parole.  
Non ho dubbi sul fatto che lo amerai da pazzi, concordo totalmente con Sea.
Un abbraccio e non ti colpevolizzare I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da luisav Ven Set 26, 2014 3:46 pm

Tay, ma certo che è normale! E non sentirti in colpa, di cosa poi?
Ti dicono "una mamma lo sa, se lo sente" ma che ca@@ate sono?
Io ho avuto un po' questa sensazione alla prima gravidanza, ero convinta fosse maschio e l'ho chiamato per nome per 6 mesi, poi ci disser che era femmina. È stato strano lo ammetto.
Poi con la seconda gravidanza per tanti motivi avevo invece pensato ad una femmina, come se fosse automatico che dopo la prima ne venisse un'altra! E invece...maschio fu. Smarrimento completo misto alla gioia della gravidanza, dover comprare tutto nuovo (anche io avevo tutto di Rebecca convinta di riusarli) ma invece è stato tutto nuovo, diverso, e poi emozionante in modo estremo. Un amore così profondo da non poterlo descrivere.
Datti del tempo, ma non delle scadenze! Lascia il corso alla natura e vedrai che piano piano si creerà per te un nuovo spazio da colmare!
I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da dipkick Sab Set 27, 2014 2:19 am

Tai I love you
Secondo me alla base di quello che provi c'e' anche la paura dell'incognito. Mi spiego: una femmina ce l'hai gia', l'hai cresciuta fino ad ora, la conosci. QUindi probabilmente ti eri autoconvinta che fosse ancora femmina per un meccanismo di auto-rassicurazione, per evitare di andare incontro a qualcosa di ignoto. Perche' maschi e femmine, fin da piccini, sono mooolto diversi Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 294699 .
E poi c'e' anche forse il pensare ad un altro bambino come a un 'duplicato' del primo (vedi questione dei vestitini), come se da mamma non ci sentissimo capaci di amare qualcosa di 'altro' dal nostro primo piccolo/a.
Ma immagino anche che tutto questo sia una fase, man mano che, durante i nove mesi, riuscirai ad accettare il -parziale- distacco con Olivia e a creare un legame con il bimbo che hai nel pancione, vedrai che questi sentimenti cambieranno!! Promesso Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 936791

E cmq ti ho scritto queste cose perche' ti capisco benissimo, anche se non sono incinta. In questi mesi, il mio pensiero riguardo al sesso del prossimo bimbo (inshallah Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 826922 ) e' cambiato molto Quando ero incinta di Pietro ero convinta fosse femmina, perche' probabilmente, desideravo che fosse cosi. Nei mesi successivi al parto ero ossessionata dal pensiero di avere una figla femmina Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 294699 e quando vedevo una mamma con 2 o 3 maschi pensavo "Povera donna!" Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 98660. Adesso invece, che il pensiero di un'altra gravidanza si fa piu' concreto, sono abbastanza spaventata all'idea di avere una femmina proprio per i motivi che ti ho detto sopra Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 936791 . E quando vedo le stesse mamme con 2 o 3 maschi penso "Guarda che bello, come giocano bene insieme!" Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da taiyou Sab Set 27, 2014 12:58 pm

Sea mioddio nn sapevo niente. E tra l'altro leggo che è molto recente.. Che prova hai dovuto sostenere, nn possiamo neanche immaginarlo. E ora parli con una tale tenerezza e lucidità che nn so dove riesci a trovare. Io mi permetto solo di augurarti una nuova serenità, e una prossima gravidanza vissuta nel modo più giusto e spensierato che riuscirai a trovare xchè so nn sarà automatico.

Ringrazio anche le altre x le parole azzeccate che nn so come riuscite a trovare..
Dip forse è come dici, nn lo capisco razionalmente, sono incollata solo a quel quadro di me mamma con due bambine meravigliose, e un papà che le adora e che come diceva qualche settimana fa "nn era sicuro di avere il cuore abbastanza grande x contenere tanto amore".. E ora ripeto fa strano anche a lui, dice che sicuram nn proverà tutta la tenerezza che avrebbe provato vedendo insieme due sorelle, ma che sarà un affetto diverso.. Ecco, penso forse un affetto meno spontaneo.. Meno istintuale, visto che l'istinto aveva già scelto una bambina. Poi penso alla mia adorata Olivia, penso che come tante bambine nella sua condizione nn saprà mai cosa vuol dire avere e condividere con una sorella, cosa che spesso senti dire alle bimbe.. Che tanto vorrebbero una sorellina con cui giocare. Penso, ma che mai se ne farà di un fratello, i maschi che x noi "notoriamente nn capiscono un tubo, sono più immaturi e lenti, sono disordinati, spesso pure mammoloni, pigri..." eppure questo avrà.
Luisav i tuoi figli vanno d'accordo? Quanto differenza di età hanno?

Si amiche care spero col cuore che parlarne mi aiuti, e spero tanto che queste lacrime facili che ho se ne vadano. Vorrei arrivare al parto serena e pronta come con olivia (anche se continuo a pensare che quella esperienza stupenda resterà unica), da brava mamma, xchè ovviamente così come sto mi sembra surreale.
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Zara Sab Set 27, 2014 1:30 pm

Io non so come sia avere una figlia femmina, mi sarebbe tanto piaciuto (magari in futuro, chissà!),ma il mio bimbo è nato maschio e da mamma di maschio ti posso dire che non è vero che i maschi - ti cito- "notoriamente nn capiscono un tubo, sono più immaturi e lenti, sono disordinati, spesso pure mammoloni, pigri..." , come ti confermeranno tutte le mamme di bimbi. Anzi, di tutte le cose che hai citato l'unica che al momento si addice a Dante è mammolone, ma non è che sia proprio negativo al momento!  Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 660747  
E poi io vedo che con il papà c'è una sintonia proprio maschile, si fanno i versacci, se la ridono, Dante adora già i trattori, i tosaerba, le motoseghe e mio marito gongola!   Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 98660  Questo solo per portarti un'altra prospettiva. Di sicuro sarà molto diverso, ma anche il fatto di avere un'altra bimba, non sarebbe stata garanzia di ricreare ciò che già c'era stato con Olivia, perchè ogni figlio, indipendentemente dal sesso, è comunque unico. Io son sicura che riuscirai a fargli spazio nel tuo cuore I love you

Tra le altre cose se i maschi fossero davvero solo così come li descrivi, non ci saremmo innamorate di un uomo e non ne avremmo sposato uno!   I love you



Ultima modifica di Zara il Lun Set 29, 2014 6:23 pm - modificato 1 volta.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da luisav Sab Set 27, 2014 2:36 pm

Zara, quante verità!
Tay i miei si passano 20 mesi. 
Ti scrivo nel topic dei fratelli però, qui andiamo un po' OT
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da daneb Lun Set 29, 2014 1:28 pm

tay...io che ho due figli dello stesso sesso, ancora sogno la femmina figurati...diciamo che non comprendo quello che provi ecco.
ma ancor di più mi chiedo...che significa la stanza non c'è? Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 649468
mica è obbligatorio metterli in stanze diverse eh...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da taiyou Lun Set 29, 2014 1:33 pm

Daneb significa che la piccola ora ha la stanzetta e nn è manco molto grande e se fosse stata femmina si riadattava e ci stavano due sorelle anche se di spazio nn ce ne era chissà che, con il maschio sicuro condividera almeno I primi 8-10 anni immagino ma poi dovrò cercare di dar loro due sistemazioni diverse, e quindi rivoluzionare tutta casa.
Sto procedendo x gradi, intanto cerco di nn angosciarmi x la casa, e provo a concentrarmi sull elaborare la notizia..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scoprire il sesso del bambino - Pagina 30 Empty Re: Scoprire il sesso del bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 41 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.