Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimenti fetali

+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti

Pagina 51 di 55 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55  Successivo

Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jillian Lun Dic 21, 2015 3:26 pm

Eowyn ti capisco appieno!! Sta placenta anteriore è più comune di quanto pensassi! Io spesso sento movimenti proprio verso l'interno e il basso ventre e anche io penso che sia dovuto alla posizione di schiena. Dalle un paio di giorni e vedrai che si gira e torna a darti dei bei calcetti I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Eowyn Mer Dic 30, 2015 1:42 pm

In questi giorni la bimba è scatenata! :-) sento movimenti in continuazione, magari per mezz'ora no (forse perché dorme! XD) ma per la mezz'ora successiva si muove di continuo! Sarà che sono in ferie e ci sto più attenta, che sto spesso sdraiata... o forse ha percepito che in questi giorni ero un po' triste e allora vuole farsi notare, dirmi "mamma sono qui!" I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jillian Sab Gen 09, 2016 5:14 pm

Io invece da qualche giorno sono entrata nella fase in cui la stessa parecchie volte al giorno ma in misura più "soft". E' veramente come se fosse più "coordinata" nei movimenti, quindi non ci sono più singoli scatti di calci ma più movimenti fluidi da una parte all'altra della pancia per diverse volte di fila, o come se puntasse il piedino su un lato per qualche secondo e poi si ritirasse con calma. E' perchè ora comincia ad avere meno spazio, giusto? La pancia si vede visibilmente muoversi, non c'è neanche più bisogno di appoggiare la mano!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da sarynah Mar Gen 26, 2016 12:24 pm

Oggi mi sembra veramente di avere un alien nella panza! bounce
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Eowyn Lun Feb 22, 2016 8:26 am

Jillian ha scritto:Io invece da qualche giorno sono entrata nella fase in cui la stessa parecchie volte al giorno ma in misura più "soft". E' veramente come se fosse più "coordinata" nei movimenti, quindi non ci sono più singoli scatti di calci ma più movimenti fluidi da una parte all'altra della pancia per diverse volte di fila, o come se puntasse il piedino su un lato per qualche secondo e poi si ritirasse con calma. E' perchè ora comincia ad avere meno spazio, giusto? La pancia si vede visibilmente muoversi, non c'è neanche più bisogno di appoggiare la mano!
Ora mi sa che sono entrata in questa fase anch'io! E' strano perchè, a parte quando si vede la pancia muoversi, la mia impressione è che si muova meno di prima, con meno vigore... ma mi sa che è normale, lo spazio è meno e lei struscia di più, in modo più fluido, giusto?
Dovrebbero pian piano cambiare anche le sue fasi del sonno vero? Perchè mi pare che "dorma più a lungo", cioè, magari per un'ora non sento nessun movimento e invece l'ora dopo continuo a sentirne!
Il singhiozzo invece ce l'ha ancora spesso! Movimenti fetali - Pagina 51 220582 mia mamma mi ha detto che anch'io lo avevo sempre, e anche appena nata! Movimenti fetali - Pagina 51 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jillian Lun Feb 22, 2016 8:32 am

Sai Eowyn che a parte il primo momento iniziale penso che questa sia la fase più bella? La sento tanto, tipo ogni 2 ore massimo. Sento che si muove in maniera coordinata e mi dà tranquillità.
Dall'inizio della 35^ settimana invece sono cominciati i movimenti "dolorosetti": quando mangio si agita tutta e mi tira calcioni e soprattutto comincio a sentire testate e pressione sulle ossa pubiche. Però sentire il suo piedino che si stiracchia dentro la mia pancia e che quando poi viene solleticato dal papà si ritrae è la cosa più meravigliosa di tutte I love you Sembra proprio di averla già qui con noi, solo pochi centimentri di pelle che ci dividono I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da MissPat Lun Feb 22, 2016 8:40 am

Non deve muoversi meno, Eowyn, ma solo in modo diverso! Movimenti fetali - Pagina 51 826922 Quella del "ha meno spazio, è normale che si muova meno" è una storiella a cui non bisogna credere Movimenti fetali - Pagina 51 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Eowyn Lun Feb 22, 2016 8:42 am

Davvero? Movimenti fetali - Pagina 51 902113 perchè per ora ero un po' preoccupata, ma leggendo che capita a tutte mi tranquillizzo! Movimenti fetali - Pagina 51 936791 Il piedino che si stiracchia è una descrizione perfetta, mi sembra di sentire proprio quello a volte! I love you Jill, tu riesci a capire come è messa? io ancora no! o meglio, un giorno mi sembra a testa in giù e un altro a testa in su (anche se in singhiozzo lo sento quasi sempre giù)!
Ma voi fate la conta dei movimenti dopo la 28esima settimana? Dovrebbero essere 10 in un'ora vero? e se in quell'ora dorme? Movimenti fetali - Pagina 51 98660

EDIT: Miss, non riesco appunto a capire se si muove meno o se si muove in modo diverso e io la percepisco meno...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da MissPat Lun Feb 22, 2016 8:48 am

Eowyn ha scritto:Dovrebbero essere 10 in un'ora vero? e se in quell'ora dorme? Movimenti fetali - Pagina 51 98660

anche questa è una bella favoletta: se un bimbo si muovesse 8 volte in un giorno intero, perchè allarmarsi se in un'ora non ne fa 10? Non è detto che ci sia un'ora in cui si muova 10 volte. L'importante è capire se ha "sempre la stessa dinamicità": se ad esempio, la tua bimba, dopo mangiato tira i calci, prendi questo come riferimento. Ogni bimbo è a se. Movimenti fetali - Pagina 51 826922

Eowyn ha scritto:EDIT: Miss, non riesco appunto a capire se si muove meno o se si muove in modo diverso e io la percepisco meno...

Leggi qua http://www.kickscount.org.uk/mums/your-babys-movements/ magari ti chiarisci le idee! Movimenti fetali - Pagina 51 573484
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jillian Lun Feb 22, 2016 8:57 am

Guarda io noto ancora ora che ci sono giornate in cui è super attiva e mi ondula tutta la pancia (io la chiamo "drago marino" quando fa così Movimenti fetali - Pagina 51 460372) e altre giornate in cui è più tranquilla.
In ospedale da me mi hanno tutte detto 10 movimenti una giornata. In realtà io sono dell'idea di Miss e quindi NON conto i movimenti che fa, altrimenti ne uscirei matta. Conto la frequenza con cui li fa. La mia ogni 2 ore circa la sento (se sono tranquilla, quando invece sono tutta la giornata fuori ci devo fare più attenzione) e quindi 10 movimenti me li fa credo in mezz'ora. Spesso si muove appena comincio a mangiare e d'ora della fine del pasto di assopisce. E anche la notte quando mi sveglio tendenzialmente un piccolo movimento lo sento. Mi preoccuperei se non la sentissi più per mezza giornata ecco.
Per la posizione, all'eco della 30^ te la controllano e ora che sono alla 36^ in teoria non dovrebbe più muoversi. Io sospettavo fosse cefalica già da prima dell'eco 30 perchè sentivo i calcetti sempre sopra l'ombelico e il singhiozzo sempre in basso.
Chi del corso ha avuto il bimbo podalico dice che riusciva a percepire la testolina sotto le costole. Dalla 35^ circa sento anche meglio i movimenti della testa in basso e delle braccia a lato. Però ad es Anita stira i piedi sempre solo verso destra e tendenzialmente con il busto sta a sinistra quando dorme, e poi si butta tutta a destra quando è sveglia. Altre mie compagne dicono che sentono calcini in entrambe le direzioni.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 51 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 55 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.