Movimenti fetali

Pagina 21 di 22 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22  Seguente

Andare in basso

Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Jillian il Lun Dic 21, 2015 3:26 pm

Eowyn ti capisco appieno!! Sta placenta anteriore è più comune di quanto pensassi! Io spesso sento movimenti proprio verso l'interno e il basso ventre e anche io penso che sia dovuto alla posizione di schiena. Dalle un paio di giorni e vedrai che si gira e torna a darti dei bei calcetti I love you
Jillian

Numero di messaggi : 4746

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Eowyn il Mer Dic 30, 2015 1:42 pm

In questi giorni la bimba è scatenata! :-) sento movimenti in continuazione, magari per mezz'ora no (forse perché dorme! XD) ma per la mezz'ora successiva si muove di continuo! Sarà che sono in ferie e ci sto più attenta, che sto spesso sdraiata... o forse ha percepito che in questi giorni ero un po' triste e allora vuole farsi notare, dirmi "mamma sono qui!" I love you
Eowyn

Numero di messaggi : 3357

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Sab Gen 09, 2016 5:14 pm

Io invece da qualche giorno sono entrata nella fase in cui la stessa parecchie volte al giorno ma in misura più "soft". E' veramente come se fosse più "coordinata" nei movimenti, quindi non ci sono più singoli scatti di calci ma più movimenti fluidi da una parte all'altra della pancia per diverse volte di fila, o come se puntasse il piedino su un lato per qualche secondo e poi si ritirasse con calma. E' perchè ora comincia ad avere meno spazio, giusto? La pancia si vede visibilmente muoversi, non c'è neanche più bisogno di appoggiare la mano!
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da sarynah il Mar Gen 26, 2016 12:24 pm

Oggi mi sembra veramente di avere un alien nella panza! bounce
sarynah

Numero di messaggi : 254

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Feb 22, 2016 8:26 am

Jillian ha scritto:Io invece da qualche giorno sono entrata nella fase in cui la stessa parecchie volte al giorno ma in misura più "soft". E' veramente come se fosse più "coordinata" nei movimenti, quindi non ci sono più singoli scatti di calci ma più movimenti fluidi da una parte all'altra della pancia per diverse volte di fila, o come se puntasse il piedino su un lato per qualche secondo e poi si ritirasse con calma. E' perchè ora comincia ad avere meno spazio, giusto? La pancia si vede visibilmente muoversi, non c'è neanche più bisogno di appoggiare la mano!
Ora mi sa che sono entrata in questa fase anch'io! E' strano perchè, a parte quando si vede la pancia muoversi, la mia impressione è che si muova meno di prima, con meno vigore... ma mi sa che è normale, lo spazio è meno e lei struscia di più, in modo più fluido, giusto?
Dovrebbero pian piano cambiare anche le sue fasi del sonno vero? Perchè mi pare che "dorma più a lungo", cioè, magari per un'ora non sento nessun movimento e invece l'ora dopo continuo a sentirne!
Il singhiozzo invece ce l'ha ancora spesso! mia mamma mi ha detto che anch'io lo avevo sempre, e anche appena nata!
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Feb 22, 2016 8:32 am

Sai Eowyn che a parte il primo momento iniziale penso che questa sia la fase più bella? La sento tanto, tipo ogni 2 ore massimo. Sento che si muove in maniera coordinata e mi dà tranquillità.
Dall'inizio della 35^ settimana invece sono cominciati i movimenti "dolorosetti": quando mangio si agita tutta e mi tira calcioni e soprattutto comincio a sentire testate e pressione sulle ossa pubiche. Però sentire il suo piedino che si stiracchia dentro la mia pancia e che quando poi viene solleticato dal papà si ritrae è la cosa più meravigliosa di tutte I love you Sembra proprio di averla già qui con noi, solo pochi centimentri di pelle che ci dividono I love you
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Lun Feb 22, 2016 8:40 am

Non deve muoversi meno, Eowyn, ma solo in modo diverso! Quella del "ha meno spazio, è normale che si muova meno" è una storiella a cui non bisogna credere
MissPat

Numero di messaggi : 6003

Visualizza il profilo

Messaggio Da Eowyn il Lun Feb 22, 2016 8:42 am

Davvero? perchè per ora ero un po' preoccupata, ma leggendo che capita a tutte mi tranquillizzo! Il piedino che si stiracchia è una descrizione perfetta, mi sembra di sentire proprio quello a volte! I love you Jill, tu riesci a capire come è messa? io ancora no! o meglio, un giorno mi sembra a testa in giù e un altro a testa in su (anche se in singhiozzo lo sento quasi sempre giù)!
Ma voi fate la conta dei movimenti dopo la 28esima settimana? Dovrebbero essere 10 in un'ora vero? e se in quell'ora dorme?

EDIT: Miss, non riesco appunto a capire se si muove meno o se si muove in modo diverso e io la percepisco meno...
Eowyn

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Lun Feb 22, 2016 8:48 am

Eowyn ha scritto:Dovrebbero essere 10 in un'ora vero? e se in quell'ora dorme?

anche questa è una bella favoletta: se un bimbo si muovesse 8 volte in un giorno intero, perchè allarmarsi se in un'ora non ne fa 10? Non è detto che ci sia un'ora in cui si muova 10 volte. L'importante è capire se ha "sempre la stessa dinamicità": se ad esempio, la tua bimba, dopo mangiato tira i calci, prendi questo come riferimento. Ogni bimbo è a se.

Eowyn ha scritto:EDIT: Miss, non riesco appunto a capire se si muove meno o se si muove in modo diverso e io la percepisco meno...

Leggi qua http://www.kickscount.org.uk/mums/your-babys-movements/ magari ti chiarisci le idee!
MissPat

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Lun Feb 22, 2016 8:57 am

Guarda io noto ancora ora che ci sono giornate in cui è super attiva e mi ondula tutta la pancia (io la chiamo "drago marino" quando fa così ) e altre giornate in cui è più tranquilla.
In ospedale da me mi hanno tutte detto 10 movimenti una giornata. In realtà io sono dell'idea di Miss e quindi NON conto i movimenti che fa, altrimenti ne uscirei matta. Conto la frequenza con cui li fa. La mia ogni 2 ore circa la sento (se sono tranquilla, quando invece sono tutta la giornata fuori ci devo fare più attenzione) e quindi 10 movimenti me li fa credo in mezz'ora. Spesso si muove appena comincio a mangiare e d'ora della fine del pasto di assopisce. E anche la notte quando mi sveglio tendenzialmente un piccolo movimento lo sento. Mi preoccuperei se non la sentissi più per mezza giornata ecco.
Per la posizione, all'eco della 30^ te la controllano e ora che sono alla 36^ in teoria non dovrebbe più muoversi. Io sospettavo fosse cefalica già da prima dell'eco 30 perchè sentivo i calcetti sempre sopra l'ombelico e il singhiozzo sempre in basso.
Chi del corso ha avuto il bimbo podalico dice che riusciva a percepire la testolina sotto le costole. Dalla 35^ circa sento anche meglio i movimenti della testa in basso e delle braccia a lato. Però ad es Anita stira i piedi sempre solo verso destra e tendenzialmente con il busto sta a sinistra quando dorme, e poi si butta tutta a destra quando è sveglia. Altre mie compagne dicono che sentono calcini in entrambe le direzioni.
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Lun Feb 22, 2016 9:02 am

Ricordo che c'è anche un articolo introduttivo di riferimento proprio all'inizio di questo topic, promosso da CiaoLapo

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 32039

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Keira il Gio Dic 15, 2016 11:01 am

Oggi sono un po' preoccupata perché sento pochissimi movimenti, anzi, da stamattina presto dove ho sentito dei calci distinti poi praticamente più niente, giusto qualcosina di molto accennato, niente a che vedere con i giorni scorsi dove aveva acquistato un certo ritmo durante la giornata abbastanza regolare. Oltre alla qualità dei movimenti in sè, che ho letto può variare, è normale anche una variazione negli intervalli in cui di solito la sento?
Keira

Numero di messaggi : 485

Visualizza il profilo

Messaggio Da MissPat il Gio Dic 15, 2016 1:19 pm

Leggi quest'articolo.

Se hai dei dubbi vai in ps e facci sapere
MissPat

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Gio Dic 15, 2016 1:29 pm

Appena ho inviato il post ha riiniziato a scalciare Forse ha sentito che ero preoccupata, cmq ora vedo come va anche in serata, grazie per la risposta...è che ci metto un attimo ad andare in paranoia su ste cose...
Keira

Visualizza il profilo

Messaggio Da Jillian il Gio Dic 15, 2016 1:35 pm

Keira è normalissimo I love you
Quando non lo/a (mi sono persa se sai già se è maschio o femmina o non lo vuoi sapere) senti hai già provato a metterti sdraiata tranquilla e mangiare qualcosina di dolce? Di solito funziona.... oppure a me funzionava tantissimo farmi suonare la chitarra
Jillian

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Gio Dic 15, 2016 1:39 pm

Eowyn sì è femminuccia! Il problema infatti principale è che durante il giorno sono a lavoro e non posso rilassarmi, ma cmq i giorni passati la mattina era bella attiva per questo oggi sentendola pochissimo mi sono agitata. Cmq mi sto calmando perché stavo assorta a leggere un lavoro e mi ha dato un calcione che mi ha fatto trasalire Shocked Forse ha solo un po' cambiato il suo ritmo!

p.s. Io ho notato che con la musica classica dorme, mentre se mi sento un merengue si mette a ballare I love you

p.p.s. specifico che oggi sono a 23+5..si vede dal ticker ma immagino che se qualcuno verrà a rileggere almeno non si deve fare il calcolo a ritroso (io l'ho fatto con alcuni post vecchi )
Keira

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Gio Dic 15, 2016 5:53 pm

Ecco mi infilo un secondo giusto per dire che stamattina l'ho sentito/a forte e chiaro già da un paio di sere sentivo movimenti non distinti, quando andavo a letto e mi rilassavo. Stamani a fare pipì appena sveglia ho sentito proprio la pancia ondulare! Stavolta sono sicura fosse Giulebbe

D'altronde si dice dalle 16 settimane, oggi sono a 15+5
Julmax

Numero di messaggi : 958

Visualizza il profilo

Messaggio Da Coppoletta il Ven Dic 16, 2016 10:01 am

Che bello, Jul!!! anche io sto percependo calcetti sempre più chiari e distinti drunken e mi mettono di ottimo umore!!!! Ieri mattina, prima di pranzo, stavo leggendo/pregando sul divano, rilassata, e all'improvviso...un bel calcetto sulla destra! Le ho detto "ciao amore mio!!!!!"
Ormai, dopo averla sognata, sono sicura sia femmina....
EDIT: Keira, ieri non sapevo cosa risponderti bounce non ricordavo più il discorso dei movimenti, il numero, ecc... è quasi come se stessi vivendo una prima gravidanza di nuovo! Sarà che è passato tanto tempo....sarà che la vivo in modo completamente diverso... comunque sono contenta che la tua cucciola ieri sia tornata subito a farsi sentire adesso vado a leggermi bene tutte le indicazioni riportate da PQ all'inizio del topic....devo ripassare drunken
Coppoletta

Numero di messaggi : 332

Visualizza il profilo

Messaggio Da donnasummer il Mer Dic 28, 2016 8:34 am

Buongiorno e buone feste a tutte. Da settimane ormai sento muovere e ultimamene i movimenti iniziano ad essere distinti... la mia preoccupazione riguarda la posizione, infatti sento muovere sempre e solo in basso, tipo sul pavimento pelvico, in zona vescica. Con il primo figlio ricordo che i primi movimenti erano ad altezza ombelico, e solo dopo crescendo a seconda di cosa muoveva sentivo sul basso ventre o contro le costole. Ma adesso perché è così in basso? Può dipendere dal fatto che la prima gravidanza mi ha lasciato la diastasi dei retti addominali (muscoli non più tornati alla loro forma) e quindi ora la parete addominale non sostiene più il peso dell'utero che in questo modo sta in basso? Questa ipotesi mi spaventa un po' perché il bello deve ancora venire... a qualcuna è capitato con figli successivi al primo che fossero molto in basso? Pensate ci possano essere complicazioni?
donnasummer

Numero di messaggi : 1022

Visualizza il profilo

Messaggio Da Coppoletta il Mer Dic 28, 2016 1:26 pm

Sai Donna che anche io sento questo tipo di movimenti? Spesso fa proprio male, mi sento un peso pazzesco in basso! Ma sinceramente non mi sono posta il problema, ad ogni controllo mi dicono che è tutto ok! Chissà se dipende dallo scorso cesareo....o se la causa è la parete addominale un po' andata....io per esempio da quando ho partorito Ale perdo spesso la pipì e ho un pavimento pelvico disastrato! In questa gravidanza ho perdite continue di urina, indipendentemente dal fatto che ci siano sforzi o no, mi pesa tanto la pancia e ho molti dolori fin dall'inizio....non credo sia stato a causa del distacco amniocoriale, anche perché i dolori sono persino peggiori adesso che si è rimarginato....
Non saprei cosa dirti Donna, il ginecologo mi ripete sempre che è tutto ok ed è tutto normale, ma non mi dà spiegazioni
Coppoletta

Visualizza il profilo

Messaggio Da donnasummer il Gio Dic 29, 2016 11:17 am

Coppoletta al cesareo non avevo pensato... a me l'ostetrica dice semplicemente che essendo il secondo i muscoli sono più distesi e quindi è normale che il bimbo stia più in basso. Non la vedo da un mese comunque, e i movimenti un mese fa ancora non li avvertivo anche se per sentire il battito cardiaco eravamo dovute andare molto in giù e anche l'utero da subito lo sento più basso rispetto alla prima gravidanza. Vedremo alla prossima visita cosa dice, il 10 gennaio ho anche la morfologica. Io comunque non ho dolore, nemmeno fastidio, mi fa proprio solo strano sentire la creatura così in giù! E penso che con il peso maggiore la situazione non può che peggiorare, questo mi fa un po' paura. Aggiornami se scopri se i nostri "sintomi" sono fisiologici o possono creare qualche complicazione a noi e ai piccoli!

Ultima modifica di donnasummer il Ven Dic 30, 2016 7:55 am, modificato 1 volta
donnasummer

Visualizza il profilo

Messaggio Da Keira il Gio Dic 29, 2016 10:28 pm

Donna io i primi movimenti li sentivo sempre al basso ventre! Poi piano piano zona ombelico e ora la sento molto sotto le costole...
Keira

Visualizza il profilo

Messaggio Da donnasummer il Ven Dic 30, 2016 8:00 am

Keira mi tranquillizzi molto. Magari sono io che mi ricordo male? Comunque ho un libro a casa sugli addominali ("Addominali fermiamo il massacro" De Gasquet) che comprai quando mi accorsi di avere la diastasi circa un anno dopo il primo parto. C'è una sezione dedicata agli esercizi da fare in gravidanza e ne ho trovati una serie da eseguire proprio se il bimbo è molto in basso. Sono quasi tutti isometrici e implicano prevalentemente la respirazione oltre ad un allungamento della colonna vertebrale molto piacevole. Vediamo se saranno efficaci!
donnasummer

Visualizza il profilo

Messaggio Da Coppoletta il Ven Gen 20, 2017 9:09 am

Donna, come va con quegli esercizi? Hanno effetti positivi? Hai novità?
Ieri ne ho parlato con la ginecologa del consultorio, dice che stavolta lo sento di più, quasi in modo doloroso e molto in basso, perché effettivamente l'utero si trova ancora molto basso (si alzerà nelle prossime settimane) ed io sono più sensibile perché mi trovo alla seconda gravidanza e l'utero già ha lavorato in passato... dice di usare una panciera per sostenere un po' il tutto e di non preoccuparmi meno male... ti dico solo che l'altro ieri mi ha solleticato all'improvviso la vescica, ma davvero forte, forse con i piedini o le manine...ha spinto talmente forte che mi sono dovuta fermare in mezzo alla strada e mi è uscita un po' di pipì sembrava mi stessi facendo sotto il bambino, ti giuro!! Sensazioni mai provate con Ale
Coppoletta

Visualizza il profilo

Messaggio Da Julmax il Ven Gen 20, 2017 9:12 am

Per ora anche a me si diverte a tirarmi colpi alla vescica
Julmax

Numero di messaggi : 958

Visualizza il profilo