Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Movimenti fetali

+88
Julmax
Keira
acquarietta
Eowyn
sarynah
cinziettina
martymcfly
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Stelladelmattino
JuliaK
Sharon
goldie
kikkadori
ladyLisa
Trottolina
Hythien
donnasummer
Silvia Mimosa
prinzessin
Valy
Jillian
mimi
nicolecom
ArdathLilith
Zara
Julie
Licine
mielina
lumachina
mulan
Stellina
dipkick
viva
June
Blue
rogue
moonriver
Marti
tomoe
MissPat
Pachamama
Farfallina
lauramariagrazia
Sguisch
LucyintheSky
pukis
atam
piccolo principe
valix
MaryMichele
sefora
mononoke
Pat
Tweetier
Pantofolina
saradavidemic
Parsley
sweethome
Leila
psicomelina
daneb
LadySpank
kivrin
Nausicaa
luisav
girl
Tikeau
Bambolina Cip
coccinella
selvynina
greenhope
likethewind
Maria
bluce
raffina
elysa
Elisina
pippi_ci
Ellyy
valinav
nike
Elisabetta
glo
Camilla
sea
Jessica
92 partecipanti

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da donnasummer Gio Dic 29, 2016 11:17 am

Coppoletta al cesareo non avevo pensato... a me l'ostetrica dice semplicemente che essendo il secondo i muscoli sono più distesi e quindi è normale che il bimbo stia più in basso. Non la vedo da un mese comunque, e i movimenti un mese fa ancora non li avvertivo anche se per sentire il battito cardiaco eravamo dovute andare molto in giù e anche l'utero da subito lo sento più basso rispetto alla prima gravidanza. Vedremo alla prossima visita cosa dice, il 10 gennaio ho anche la morfologica. Io comunque non ho dolore, nemmeno fastidio, mi fa proprio solo strano sentire la creatura così in giù! E penso che con il peso maggiore la situazione non può che peggiorare, questo mi fa un po' paura. Aggiornami se scopri se i nostri "sintomi" sono fisiologici o possono creare qualche complicazione a noi e ai piccoli!


Ultima modifica di donnasummer il Ven Dic 30, 2016 7:55 am - modificato 1 volta.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Keira Gio Dic 29, 2016 10:28 pm

Donna io i primi movimenti li sentivo sempre al basso ventre! Poi piano piano zona ombelico e ora la sento molto sotto le costole...
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da donnasummer Ven Dic 30, 2016 8:00 am

Keira mi tranquillizzi molto. Magari sono io che mi ricordo male? Comunque ho un libro a casa sugli addominali ("Addominali fermiamo il massacro" De Gasquet) che comprai quando mi accorsi di avere la diastasi circa un anno dopo il primo parto. C'è una sezione dedicata agli esercizi da fare in gravidanza e ne ho trovati una serie da eseguire proprio se il bimbo è molto in basso. Sono quasi tutti isometrici e implicano prevalentemente la respirazione oltre ad un allungamento della colonna vertebrale molto piacevole. Vediamo se saranno efficaci!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Coppoletta Ven Gen 20, 2017 9:09 am

Donna, come va con quegli esercizi? Hanno effetti positivi? Hai novità?
Ieri ne ho parlato con la ginecologa del consultorio, dice che stavolta lo sento di più, quasi in modo doloroso e molto in basso, perché effettivamente l'utero si trova ancora molto basso (si alzerà nelle prossime settimane) ed io sono più sensibile perché mi trovo alla seconda gravidanza e l'utero già ha lavorato in passato... dice di usare una panciera per sostenere un po' il tutto e di non preoccuparmi Movimenti fetali - Pagina 53 936791 meno male... ti dico solo che l'altro ieri mi ha solleticato all'improvviso la vescica, ma davvero forte, forse con i piedini o le manine...ha spinto talmente forte che mi sono dovuta fermare in mezzo alla strada e mi è uscita un po' di pipì Movimenti fetali - Pagina 53 660747 sembrava mi stessi facendo sotto il bambino, ti giuro!! Sensazioni mai provate con Ale Movimenti fetali - Pagina 53 220582
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Julmax Ven Gen 20, 2017 9:12 am

Per ora anche a me si diverte a tirarmi colpi alla vescica Movimenti fetali - Pagina 53 220582
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da dipkick Mer Mar 29, 2017 8:35 am

Ragazze, esperienze con placenta anteriore? Quando avete iniziato a sentire I movimenti? Li sentivate cmq attutiti? Io a quest'ora nelle precedenti gravidanze Li sentivo gia' molto bene, adesso ho la placenta anteriore e ancora non ho sentito niente di inequivocabile . Mi spiace perche' non vedo l'ora, sentirli muovere e' la cosa Che mi piace di piu'!

Edit: ero convinta di essere a 18 settimane e passa, invece Il ticker dice Che Sono a 17! Movimenti fetali - Pagina 53 75035
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da fatina Mer Mar 29, 2017 8:48 am

Io ho avuto placenta anteriore per la gravidanza di Marzio, ma, complice il fatto che era appunto la seconda gravidanza e pesavo decisamente meno che per la prima, ho iniziato a sentirlo, pur se molto attutito, prima di Samuele. Erano anche molto diversi: Samuele non si muoveva molto, dormiva tanto e anche durante i due monitoraggi che feci fu uno strazio, mentre Marzio era in moto perpetuo :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da daneb Mer Mar 29, 2017 9:04 am

quoto completamente l'intervento di Fatina, avrei potuto scrivere le stesse cose, cambiando solo i nomi dei bimbi Movimenti fetali - Pagina 53 13860

Emiliano, nonostante la placenta anteriore, ho iniziato a sentirlo distintamente intorno alle 14 settimane.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da dipkick Gio Mar 30, 2017 12:12 am

Ah, interessante! Allora aspetto fiduciosa:D
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da luisav Ven Mar 31, 2017 10:04 am

Io l'ho avuta anteriore in questa terza gravidanza e ho iniziato a sentirla tardissimo, con la seconda gravidanza sono sicura di averlo sentito già dalle 14 settimane, questa volta ho aspettato le 18/20 se non ricordo male!  Movimenti fetali - Pagina 53 826922
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Movimenti fetali - Pagina 53 Empty Re: Movimenti fetali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 53 di 55 Precedente  1 ... 28 ... 52, 53, 54, 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.