Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

+20
Zara
Jillian
kikkadori
robercat
GiùeLù
kivrin
Jodha Bai
coccinella
nike
moonriver
LadySpank
psicomelina
adele
Laura
clax
Jessica
sea
Elisina
glo
ranavalentina
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da Jessica Mer Ago 10, 2011 10:03 am

Alla ricerca di un significato che collegasse la bola alla gravidanza, ho trovato vari siti di acquisti per mamme e bambini, che quindi hanno tutto l'interesse di venderlo come prodotto per la gravidanza, in lingua inglese, che riportano che è una tradizione messicana che le donne incinte usano dal sesto mese perché "attraverso molte generazioni" era stato scoperto il suo effetto tranquillizzante sul feto e quindi sul bambino una volta nato.

In effetti non riesco a trovare altre informazioni non risalenti allo scopo per la gravidanza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da moonriver Mer Ago 10, 2011 12:01 pm

Ho un pezzo della mia famiglia in Messico. Reperiro' informazioni e vi faro' sapere... Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 13860
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 10, 2011 12:26 pm

concordo con nike e con panicqueen. informandomi sui vari "prodotti" per la gravidanza ho spesso l'impressione che cerchino di rifilarti un po' di tutto, con un marketing accattivante, ma anche parecchio ingannevole (addirittura seocndo alcuni siti proteggerebbe mamma e bambino...). sono comunque curiosa di saperne di piú su questo portafortuna Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 75035
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da nike Mer Ago 10, 2011 1:12 pm

Ma protegerebbe mamma e bambino può avere senso se si intende che è considerato un suono che richiama esseri celesti, o magici, angeli o fate, a seconda delle tradizoni (in casa lo abbiamo sempre chiamato sonaglio delel fate! tongue ) e da lì nasce l'idea che possa proteggere!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 10, 2011 6:06 pm

mmm..in senso spirituale o magico...un amuleto insomma. su un sito tedesco ho trovato tutta quanta la gamma: non solo pendaglio, ma anche orecchini e bracciale e portachiavi!! certo avercelo avuto 20 anni fa é proprio pioneristico: troppo avanti! Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 826922
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da kivrin Lun Set 05, 2011 3:44 pm

Me lo regalò una mia cara amica come regalo personale per il mio matrimonio, a volte lo avvicino alla pancia (anche se mi hanno detto che ancora non sente) e lo faccio suonare... mi piace tantissimo ^^
Riguardo al suo uso come amuleto, non so cosa dire, solo che a me piace il suono che ha un non so che di calmante.
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da GiùeLù Sab Set 17, 2011 5:21 pm

a me piace tanto, l'ho già ordinato da un pò e dovrebbe arrivarmi a breve
Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 414422
mi piace tantissimo il suono
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da robercat Gio Giu 07, 2012 5:27 pm

Io vorrei comprarlo il richiamo degli angeli. Ho letto diverse cose su questa leggenda messicana e visto che sono alla prima gravidanza ne vorrei acquistare una da portare lungo la pancia.
Ne vedo tante donne in dolce attesa che la indossano e visto che tra pochi giorni dovrò fare l'amniocentesi, non appena saprò se è maschio o femmina sicuramente farà parte dei miei primi acquisti, oltre alle tutine e al trio Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 936791
robercat
robercat

Numero di messaggi : 6
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da robercat Gio Ago 23, 2012 2:20 pm

Jodha Bai ha scritto:io quoto nike
il richiamo degli angeli gira da mo' e assolutamente slegato dalla gravidanza!
io lo conosco come puro porta fortuna Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 649468


Cool be mi sono informata ragazze e leggete cosa ho trovato a proposito del chiama angeli:

Il richiamo degli angeli è un ciondolo protettivo di origine molto antiche per le donne incinte. Si pensa che sia nato in Messico, infatti viene chiamato anche bola messicana. Il chiama angeli è un pendente a forme di sfera al cui interno si trova un piccolo xilofono. Ogni movimento della mamma fa sì che la pallina al suo interno crei un suono dolce simile a un campanellino.

In antichità si pensava che il suono richiamasse gli angeli e che questi proteggessero il feto e la sua crescita durante la gravidanza. Oggi è diventato un regalo molto gettonato da fare alla donne incinte poiché si ritiene che il suono dolce e sordo che la pallina d’argento produce sia calmante per il bambino. Il feto infatti già alla 24ª settimana inizia a sentire la voce della mamma e i suoni, soprattutto quelli a bassa frequenza come lo scampanellio di questo ciondolo. Il richiamo degli angeli avrebbe pertanto un’azione stimolante per i suoi sensi e rilassante. Con una funzione tranquillizzante anche dopo la nascita poiché il bimbo abituato a questo tipo di suono fin da dentro il pancione lo riconoscerebbe come familiare.

Oltre ad essere un regalo utile è anche molto carino e di gran moda tra le donne di ogni età. Di solito viene regalato con la sua tipica catenina lunga che fa finire il ciondolo proprio sul pancione. È possibile trovare in commercio molte varianti dalle più semplici in argento alle piu costose, decorate, apribili o con brillanti.

Un’idea originale potrebbe essere quella di incidere il tuo nome e quello del tuo bambino!

Quindi secondo me molto legato invece alla gravidanza, Giannotti ne ha fatto un marchio Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 98660
robercat
robercat

Numero di messaggi : 6
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da moonriver Gio Ago 23, 2012 2:44 pm

A me quella di Giannotti non piace. E poi sinceramente (come gia' espresso nelle pagine indietro) non sono cosi' sicura che la bola sia nata per proteggere le donne incinte nello specifico...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Bola messicana (ciondolo chiama-angeli) - Pagina 3 Empty Re: Bola messicana (ciondolo chiama-angeli)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.